12 principali motivi per cui dovreste scegliere Lodgify come software gestionale

Decidere di creare il proprio sito per case vacanze è il primo importante passo per incrementare il numero di prenotazioni dirette e prendere controllo della propria attività.

Non è facile scegliere il software adatto al caso vostro: le opzioni a disposizione sono molte e le caratteristiche da considerare ancora di più. Ecco i 12 principali motivi per cui dovreste scegliere Lodgify per il sito della vostra proprietà in affitto.

Potete accettare prenotazioni online e pagamenti con carte di credito

Grazie al nostro sistema di prenotazioni integrato, Lodgify vi permette di accettare prenotazioni dirette con pagamenti online proprio dal vostro sito. Non appena un ospite cerca di effettuare una prenotazione, il sistema controlla la disponibilità, calcola il prezzo esatto per il soggiorno e una volta terminata la prenotazione, voi ed il vostro ospite verrete notificati con tutti i dettagli.

Potrete inoltre stare tranquilli che gli estremi della carta di credito verranno trasmessi in modo sicuro grazie alla certificazione SSL del vostro sito Lodgify.

Potete mostrare e sincronizzare la disponibilità sul calendario

Mostrare il calendario sul vostro sito per case vacanze rende più semplice per tutti controllare la disponibilità della vostra proprietà. Inoltre con Lodgify potete sincronizzare il vostro calendario centrale con altri calendari legati ad annunci su piattaforme esterne.

È ottimizzato per proprietari e amministratori

I siti per le proprietà in affitto di Lodgify sono completamente ottimizzati per i proprietari di una sola casa vacanze. Per esempio il nostro CMS da la possibilità di indicare il tipo di stanza o appartamento.

È inoltre ottimizzato per gli amministratori delle proprietà: il nostro sito mostra ogni proprietà in forma di annuncio e rende così più facile per i potenziali ospiti trovare le vostre proprietà su una pagina con risultati di ricerca e mappa interattiva. Il nostro CMS rende facile gestire il contenuto delle vostre proprietà aggiungendo foto illimitate, descrizioni, servizi, tariffe e disponibilità. Gli amministratori di proprietà in affitto saranno inoltre dotati di un’area di accesso extranet che consente ai proprietari di aggiornare le proprie case vacanze ogni volta che lo desiderino.

È mobile friendly e perfetto per tutti i dispositivi

Al momento di scegliere il provider del vostro sito per case vacanze, è importante chiedersi se il sito sarà anche mobile friendly. Sono sempre di più coloro che prenotano da un dispositivo mobile invece che dal PC, quindi è importante fare in modo di offrire questa possibilità.

In realtà non è un tema legato solo ai vostri visitatori. Google penalizza i siti che non si adattano a schermi più piccoli escludendoli dai risultati di ricerca. Ecco perché tutti i template di Lodgify sono stati creati pensando alle regole dettate da Google, con un disegno responsive al 100%.

È completamente personalizzabile e permette di aggiungere nuove pagine

Grazie a Lodgify potete personalizzare quasi tutto ciò che serve a dare la giusta immagine della vostra marca personale, senza conoscerne gli aspetti tecnici. È possibile cambiare colori, tipografia, scegliere immagini di sfondo, caricare logo e widget extra per cambiare il layout del vostro sito.

Potete anche creare nuove pagine personalizzate. È possibile usando il creatore drag-and-drop che trascinando elementi di layout vi permetterà di aggiungere contenuto, immagini e video. Anche se il nostro creatore web è stato pensato per utenti con poche conoscenze tecniche, i programmatori possono accedere al nostro codice per personalizzare il sito al 100%.

È importante sapere che nessuna delle vostre scelte sul vostro sito Lodgify è permanente. Se volete cambiare template più tardi, o decidete di usare una gamma diversa di colori, potete farlo in qualsiasi momento. Potete modificare il vostro sito quando ne avete bisogno.

Attirerete ospiti da tutto il mondo

I nostri siti supportano e addirittura incoraggiano versioni multilingua per aiutare le vostre proprietà a conquistare il mercato internazionale.

Con il nostro creatore web è estremamente facile pubblicare il vostro sito in qualsiasi lingua. Abbiamo anche contenuto già tradotto per servizi e caratteristiche della vostra casa vacanze con una barra di navigazione in 25 lingue che potete attivare dal backoffice di Lodgify.

Possibilità di accrescere il traffico grazie a SEO e reti sociali

Con Lodgify non dovrete preoccuparvi del marketing del vostro sito.

Tutti i siti di Lodgify sono creati tenendo in considerazione i motori di ricerca e seguono le best practice della SEO. Al momento di creare il vostro sito con Lodgify, noi ci occupiamo di inviare la vostra sitemap ai motori di ricerca e vi diamo la possibilità di ottimizzare le pagine con title personalizzabili, meta information, tag H1 e URL personalizzabili.

Integrare il vostro sito Lodgify con le vostre reti sociali professionali è un gioco da ragazzi. Facebook, LinkedIn, Twitter e Google+, basta inserire l’url della vostra rete sociale nel vostro account Lodgify e i loghi verranno immediatamente aggiunti al vostro sito con link ai vostri social network. Conosciamo l’importanza delle reti sociali per costruire una solida immagine di marca per le vostre proprietà in affitto, per questo che sul vostro sito potrete aggiungere bottoni di “mi piace” e “condividi” per permettere ai vostri potenziali ospiti di darvi più visibilità. Inoltre Lodgify è integrato con Facebook Messenger per permettere ai vostri ospiti di comunicare direttamente con voi e a voi di ricevere i messaggi direttamente sul vostro account Lodgify.

Puoi raccogliere e mostrare i commenti dei tuoi ospiti

Il nostro completissimo sistema integrato di reviews permette ai proprietari e amministratori di raccogliere e pubblicare i commenti degli ospiti direttamente sul sito con pochi click. I commenti degli ospiti sulla vostra casa vacanze sono fondamentali per costruire una credibilità e una solida reputazione per la vostra marca. E non c’è bisogno di ricordare che sono una delle principali ragioni che spingono nuovi ospiti a prenotare.

Potete modificare il sito in qualsiasi momento

Un importante vantaggio di usare il nostro creatore web invece di affidarsi a un programmatore per sviluppare il vostro sito è che potete pubblicarlo in qualsiasi momento e modificarlo quando più vi conviene, in totale indipendenza. Il nostro back end è semplice ed intuitivo e pensato per darvi totale libertà di modificare le informazioni quando volete, senza nessun timore.

Se proprio ne aveste bisogno il nostro team sarà sempre a disposizione per aiutarvi e guidarvi, pronto a rispondere alle vostre domande e richieste. Saremo felici di offrirvi il nostro aiuto, sia per questioni di base che temi più complessi che richiedono un supporto tecnico.

Il vostro sito si avvarrà sempre delle ultime tecnologie

Il nostro team di programmatori lavora continuamente per aggiornare Lodgify e offrire ai nostri clienti un prodotto incessantemente migliorato. Siamo sempre all’ascolto e sviluppiamo Lodgify in linea con le necessità dei nostri clienti.

La tecnologia avanza rapidamente, ma di questo ci preoccupiamo noi. Aggiorniamo continuamente il nostro software per farvi sentire sempre al passo con i tempi. E la buona notizia è che i nostri aggiornamenti sono sempre gratis!

Nessun costo di installazione e hosting incluso nel prezzo

Lodgify è fiera di essere trasparente. In altre parole non ci sono costi di installazione o commissioni extra di cui preoccuparsi. Il pagamento mensile o annuale include tutto ciò che offriamo. In più potete provarci per 14 giorni gratis prima di decidere se affidarvi a noi.

E visto che l’hosting è illimitato, non vi chiederemo mai di pagare in base al traffico ricevuto sul vostro sito. Con backup quotidiani riusciamo a non perdere mai i vostri dati e con il monitoring costante garantiamo un sito sicuro e sempre aggiornato.

È più di un semplice template

Usando Lodgify avrete molto di più di un semplice template.

Il nostro sistema di prenotazioni vi permette di gestire tutte le vostre richieste in un unico spazio e di automatizzare compiti ripetitivi. Grazie al nostro calendario e casella di posta centralizzati potrete gestire prenotazioni, approvare richieste, creare preventivi manualmente e ricevere pagamenti. Il nostro sistema CRM integrato raccoglie tutti i dettagli degli ospiti e delle prenotazioni in un unico posto. Potete anche impostare autoresponder per risparmiare tempo e usare mail automatiche per comunicare con gli ospiti.

Grazie al nostro channel manager potete sincronizzare e integrare tutti i vostri annunci esterni su siti como Booking.com ed Airbnb con il vostro account Lodgify. Il channel manager si occupa di assicurare che calendario e tariffe siano sempre aggiornati e coerenti in tutte le piattaforme, risparmiandovi il compito di farlo a mano.
Lodgify for Your Vacation Rental Website

Allora siete convinti che Lodgify faccia al caso vostro? Registratevi per ottenere una prova gratis di 7 giorni per costruire in poco tempo il sito ideale per la vostra casa vacanze, ricevere prenotazioni online e gestire la vostra attività su un’unica piattaforma.

What do you think about this article?

5/5 - (2 votes)
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.