Aggiornamento Lodgify: Giorno fisso per il Check-in, Aggiornati i Widget di Login Proprietari e il Cloud Server

Nell’ultimo paio di mesi abbiamo avuto il piacere di parlare con diversi clienti e coinvolgerli attivamente nel nostro processo di sviluppo del prodotto. Sulla base dei preziosi riscontri che abbiamo ricevuto, abbiamo rilasciato alcune nuove funzionalità, come l’opzione per impostare giorni fissi per check-in e check-out e la possibilità di far autenticare gli utenti direttamente al sito. Prossimamente aggiorneremo il sistema di cloud server per garantire un’esperienza d’utilizzo ancor più veloce e stabile. Ti avvisiamo comunque che quest’ultima attività potrebbe provocare qualche disservizio nel corso della prossima settimana.

1. Giorno fisso per check-in e check-out:

Abbiamo reso disponibile un’opzione che restringe il check-in e il check-out a determinati giorni della settimana. Basta andare allo Step 3 (Tariffe) di una proprietà e selezionare il giorno o i giorni desiderati in “Impostazioni avanzate”. Al salvataggio delle modiche gli altri giorni risulteranno bloccati sul calendario delle disponibilità. Questa funzionalità può anche essere abilitata in base a specifiche stagioni, ad esempio, se richiedi il check-in di sabato in estate, ma vuoi mantenere una completa flessibilità durante il resto dell’anno.

lodgify-checkin2. Iscrizione & Login Proprietari :

A gennaio abbiamo introdotto l’Area di Login per i proprietari, che ti permette, come agenzia di case vacanze o agente immobiliare, di concedere ai tuoi proprietari un accesso limitato al tuo account Lodgify. Adesso i proprietari possono autenticarsi sugli account delle loro case senza dover passare dalla pagina di login di Lodgify. E se nuovi proprietari vorranno listare le proprie case vacanze sul tuo sito, potranno anch’essi autenticarsi direttamente.

lodgify-owner-login3. Aggiornamento Cloud Server

Con l’intento di garantire un’esperienza d’utilizzo ancor più veloce e stabile, procederemo nel corso della prossima settimana a un aggiornamento del nostro sistema di cloud server. Durante questo processo vi saranno delle limitazioni dei servizi, ma desideriamo rassicurarti sul fatto che faremo del nostro meglio per ridurre al minimo gli inconvenienti provocati dall’aggiornamento. Ci scusiamo sin d’ora per ogni disagio che potremmo arrecare. Se desideri avere maggiori informazioni a questo riguardo, puoi contattarci via mail all’indirizzo engineer@lodgify.com.

 

cloud-server-lodgify

4. Caratteristiche personalizzate:

Se manca qualche elemento alla lista predefinita dei servizi (Step 1 – Panoramica), adesso hai la possibilità di aggiungerlo manualmente. Basta andare alla panoramica della proprietà nello Step 1. Nella sezione Tipologia Affitti, scorri in basso fino a “caratteristiche personalizzate”, posiziona il mouse nella casella “caratteristiche personalizzate”, clicca su “gestisci questa lista…” e aggiungi le caratteristiche mancanti ai vari gruppi. Se usi più di una lingua, puoi digitare la traduzione nella scheda delle lingue corrispondenti, o lasciare che Google effettui automaticamente la traduzione. Quando li avrai aggiunti, dovrai selezionare una volta ancora i servizi dal menu a tendina e voilà… Eccoli apparire sul tuo sito.

5. Integrazione newsletter:

Inviare newsletter ai tuoi ospiti abituali o ai visitatori che hanno manifestato dell’interesse è un eccellente modo per mantenere i contatti e proporre offerte speciali, sconti ecc. Adesso, se usi Mailchimp, gli utenti possono scegliere di ricevere la newsletter direttamente dal tuo sito.

Vai su “Contatti & Social” nelle impostazioni del sito e inserisci la chiave API di Mailchimp e l’ID della lista di Mailchimp. Vedrai comparire nel footer un campo di iscrizione alla newsletter, e i nuovi utenti saranno automaticamente aggiunti alla lista dei destinatari di Mailchimp.

6. Nuova visualizzazione tariffe:

In seguito a feedback avuti da diversi clienti con siti multiproprietà, abbiamo modificato il modo in cui vengono visualizzate le tariffe nella pagina “Tutte le proprietà”. Adesso le tariffe sono visualizzate senza tener conto dei supplementi. Eventuali costi extra verranno aggiunti quando l’utente specificherà le date esatte di permanenza.

7. Altre Lingue:

Cresce la scelta delle lingue! Abbiamo recentemente aggiunto Olandese e Norvegese. Attualmente siamo dunque a 15 lingue disponibili: Inglese, Francese, Italiano, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Russo, Croato, Norvegese, Turco, Giapponese, Romeno, Svedese, Greco e Olandese. Leggi il nostro precedente articolo e scopri i Vantaggi di visualizzare il sito in più lingue.

8. Modificare il titolo di “Proprietà in vetrina” & “Tipologia di camera in vetrina”:

Se utilizzi i widget “Proprietà in vetrina” o “Tipologia di camera in vetrina”, hai adesso la possibilità di cambiarne il titolo. Clicca sull’icona “Cambia titolo” sul widget e scrivi il testo che vuoi. Se preferisci fare a meno del titolo, basta lasciare vuoto questo campo e cliccare su Salva.

What do you think about this article?

Rate this post
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.