Sei in piena alta stagione e magari non hai avuto tempo di pensare a come migliorare le operazioni per gestire le tue strutture? Nessun problema, ci abbiamo pensato noi!
Questo mese abbiamo lavorato intensamente per offrirti aggiornamenti importanti che ottimizzano la tua esperienza utente, con un focus specifico su richieste, check-in e check-out. Inoltre, abbiamo integrato due nuovi partner per aiutarti ad aumentare le prenotazioni e a promuovere la tua attività.
Scopri tutte le a leggere per scoprire di più sulle novità di prodotto Lodgify e inizia subito a sfruttare questi aggiornamenti!
Esperienza migliorata per le richieste di disponibilità su Vrbo
L’esperienza dell’ospite inizia dalla richiesta di disponibilità e fare una buona prima impressione è fondamentale. Per questo motivo, abbiamo introdotto un aggiornamento che migliora proprio questo aspetto.
Nel flusso di lavoro precedente per le richieste su Vrbo, le richieste degli ospiti venivano create come prenotazioni senza preventivi, e solo successivamente venivano generate prenotazioni separate quando gli ospiti inviavano richieste di prenotazione. Questo comportava una gestione delle richieste tramite email e delle prenotazioni tramite la nostra API di messaggistica.
Ora, abbiamo aggiornato questo processo per creare un flusso di lavoro unico e prevenire eventuali incoerenze. Adesso, puoi utilizzare la nostra API di messaggistica per comunicare con gli ospiti riguardo le richieste in tempo reale. Quando un ospite effettua una richiesta e poi decide di prenotare, la sua richiesta viene automaticamente convertita in una prenotazione, garantendo una cronologia dei messaggi coerente in tutte le tue interazioni.
Sembra complesso, ma la cosa più importante è che ora avrai un’esperienza utente più coerente ed efficiente per le richieste su Vrbo.
Nota: Questa funzione è attualmente in fase di distribuzione e sarà disponibile per tutti gli utenti di Lodgify entro il 5 agosto.
Nuovo modulo di check-in per i tuoi ospiti
Se hai già utilizzato il nostro modulo di pre check-in, preparati a una piacevole sorpresa: abbiamo apportato aggiornamenti significativi, con un nuovo design, nuove funzionalità e un nuovo nome. (Ora si chiama “modulo di check-in online“.)
Inoltre, ora puoi personalizzare sia il modulo che l’email automatica per offrire ai tuoi ospiti un’esperienza di check-in ancora migliore.
Ma prima, per chi non lo sapesse, cos’è il modulo di check-in online?
Il modulo di check-in online è una funzionalità del Modulo Ospiti nei Moduli PM che ti consente di inviare un questionario per raccogliere informazioni come dettagli dell’ospite, orario di check-in e documento di identità, permettendo così agli ospiti di effettuare il check-in online. Puoi anche configurare email o SMS automatizzati per inviare questo modulo agli ospiti più volte prima del check-in.
Cosa c’è di nuovo? Ora puoi personalizzare il modulo di check-in online aggiungendo o rimuovendo domande preimpostate e inserendo domande personalizzate. Anche l’email di check-in è personalizzabile: modifica il testo in fino a cinque lingue e arricchisci i tuoi messaggi utilizzando segnaposto per il nome della struttura e del proprietario.
Vuoi provarlo? Puoi accedere alla configurazione del check-in online in Lodgify andando su Impostazioni, Messaggi e poi Check-in Online. Il modulo stesso può essere trovato nella pagina Prenotazioni.
Nota: Questa funzione è disponibile solo per gli utenti del piano Lodgify Ultimate che hanno attivato i PM Modules. È attualmente in fase di distribuzione e sarà disponibile per tutti gli utenti idonei entro l’8 agosto.
Semplifica la gestione del check-out su Airbnb
La gestione del check-out è diventata più semplice per gli host di Airbnb. Con la nostra nuova funzionalità, puoi ora creare checklist dettagliate e comunicare istruzioni specifiche agli ospiti per garantire un’esperienza di partenza ancora più fluida.
Ad esempio, puoi includere attività come:
- Restituire le chiavi.
- Spegnere gli apparecchi.
- Smaltire i rifiuti.
- Chiudere a chiave.
- Raccogliere gli asciugamani usati.
Hai bisogno di essere più specifico? Puoi anche aggiungere dettagli per ciascun compito, come separare i rifiuti in contenitori diversi per il riciclaggio o lasciare le chiavi in un luogo specifico.
Scopri di più su come modificare le configurazioni del tuo canale per Airbnb qui.
Nota: Airbnb invia automaticamente agli ospiti un promemoria con l’orario e le istruzioni per il check-out tramite notifiche push sul loro dispositivo mobile alle 17:00 ora locale del giorno precedente al check-out.
Nuove app nel nostro marketplace
Whimstay
Nota bene: Queste due integrazioni sono disponibili solo per gli account in USA.
Hai difficoltà a riempire le notti libere e le disponibilità durante la bassa stagione? Se sì, la nostra ultima integrazione è pensata per te.
Whimstay è un marketplace leader per affitti last-minute, dedicato ad aumentare l’occupazione e i ricavi per host e gestori di proprietà, offrendo allo stesso tempo affari imperdibili ai viaggiatori. Funziona applicando sconti su prenotazioni last-minute, risparmiando denaro agli ospiti e riempiendo il tuo calendario delle prenotazioni.
E poiché gli sconti vengono applicati solo agli ultimi 29 giorni della finestra di prenotazione, puoi essere certo di offrire sconti solo quando strettamente necessario per garantire una prenotazione.
Scopri di più sulla nostra integrazione con Whimstay qui!
Attira più potenziali ospiti con Rentamira
Probabilmente hai difficoltà a trovare il tempo per promuovere il tuo affitto per le vacanze—molti business lo fanno. Fortunatamente, Rentamira ha trovato la soluzione: strumenti di marketing basati sull’intelligenza artificiale.
Grazie alla nostra nuova integrazione, puoi approfittare della suite di strumenti di marketing di Rentamira per ottimizzare il tuo annuncio, fare un audit SEO, creare contenuti per il blog e automatizzare i tuoi post sui social media. E poiché Rentamira analizza prima i tuoi concorrenti, il pubblico di riferimento e i punti di vendita unici, tutte le sue decisioni e strategie sono basate su dati concreti.
Scopri di più sulla nostra integrazione con Rentamira qui.
Prova subito Lodgify!
Vorresti provare queste nuove funzionalità e integrazioni? È semplicissimo: basta accedere al tuo account Lodgify.
Che si tratti di aggiungere nuove caratteristiche e partnership o di migliorare le offerte esistenti, siamo costantemente impegnati a perfezionare il nostro software per i nostri clienti—e non vediamo l’ora di vedere come utilizzerai questi miglioramenti!
Non hai ancora un account Lodgify? Inizia una prova gratuita di 7 giorni senza impegno per scoprire le nostre funzionalità e vedere come Lodgify può rivoluzionare le tue operazioni. Per un’esperienza più dettagliata, richiedi una demo personalizzata gratuita o esplora le nostre funzionalità con una demo del prodotto.