Novità Lodgify: il costruttore di siti con nuova UI e funzionalità avanzate

Non sappiamo com’è stato il tuo settembre, ma da Lodgify è stato un mese super frenetico! Abbiamo lavorato a pieno ritmo per portarti nuove funzionalità, aggiornamenti e integrazioni che siamo entusiasti di condividere con te.

Siamo davvero felici di presentare la nuova sezione Pagine del nostro costruttore di siti web, completamente rinnovata per rendere ancora più facile l’aggiunta e la gestione dei contenuti sul tuo sito Lodgify. Ma non è tutto! Questo mese ti parleremo anche della nuova Promozione Inserzioni di Airbnb, delle nuove etichette di recensione su Airbnb e di una pratica opzione per nascondere i prezzi “a partire da” nelle tue inserzioni. Ci sarebbe tanto altro da dire, ma preferiamo che tu lo scopra direttamente.

P.S. Non perderti il finale del blog: scopri in quale nuova lingua è ora disponibile Lodgify!

Aggiungi e modifica le pagine del tuo sito Lodgify con estrema facilità

Siamo entusiasti di annunciare che abbiamo completamente rinnovato la sezione Pagine del nostro Costruttore di siti web, con una nuova interfaccia utente e tante nuove funzionalità!

Cosa c’è di nuovo? Ora è ancora più semplice gestire e creare pagine: puoi scegliere tra diversi tipi di pagina, duplicarle o eliminarle direttamente dal menu, accedere rapidamente alle impostazioni, passare dalla visualizzazione web a quella mobile in un clic e molto altro.

Abbiamo anche semplificato la gestione delle sezioni delle pagine. Ora, tutti i widget sono sezioni a larghezza intera, e puoi aggiungere, modificare, riordinare e raggruppare le sezioni in modo facile e veloce direttamente dal menu.

Questo aggiornamento include tante piccole migliorie che renderanno ancora più semplice la gestione delle pagine nel Website Builder. Visita la nostra Knowledge Base per istruzioni dettagliate su ogni funzione, e resta sintonizzato per altre novità in arrivo!

Inizia alla grande la tua avventura come host su Airbnb

Hai appena iniziato su Airbnb? Fai decollare le tue prenotazioni con la Promozione per le Nuove Inserzioni di Airbnb!

Esatto, Airbnb offre ora uno sconto del 20% sulle prime tre prenotazioni per le nuove inserzioni. Questa promozione è disponibile automaticamente per gli host Lodgify con nuove inserzioni, offrendoti la spinta necessaria per attirare subito i primi ospiti.

Per usufruire della promozione, la tua inserzione deve aver ricevuto meno di tre prenotazioni e la funzione di Dynamic Pricing di Lodgify deve essere disattivata. Dopodiché, basta attivare la promozione nella sezione Airbnb del tuo Channel Manager:

Una volta attivata la promozione, gli ospiti vedranno applicato uno sconto del 20% alla tua inserzione, aumentando notevolmente le possibilità che scelgano di prenotare con te!

Classifica le recensioni Airbnb con le etichette

Sappiamo tutti quanto siano importanti le recensioni per migliorare l’esperienza degli ospiti e garantire il successo della tua attività. Ecco perché abbiamo introdotto una nuova funzionalità per offrirti una visione ancora più approfondita dei feedback: le etichette per le recensioni Airbnb.

Con le etichette delle recensioni, sia host che ospiti possono utilizzare tag aggiuntivi per evidenziare aspetti specifici di un soggiorno, suddivisi in categorie chiave come pulizia, rispetto delle regole della casa, comunicazione, precisione delle informazioni, esperienza di check-in e posizione. Grazie a questa categorizzazione, gli host possono individuare rapidamente le aree da migliorare, e gli ospiti possono prendere decisioni più consapevoli.

Ad esempio, nella categoria Pulizia potresti trovare etichette come “ordinato e pulito”, “si è preso cura dei rifiuti” oppure “cucina disordinata”, fornendo così feedback più mirati.

Prova subito aggiungendo delle etichette alla tua prossima recensione! Vai alla sezione Recensioni, seleziona Airbnb, scrivi la tua valutazione e le opzioni di tag positivi o negativi si popoleranno automaticamente in base al punteggio che assegni.

Speriamo che questa nuova funzionalità permetta a host e ospiti di fornire feedback più significativi e dettagliati, rendendo le recensioni più utili e facili da mettere in pratica!

Nascondi i prezzi prima della selezione delle date

Recentemente, la legislazione californiana ha reso illegale pubblicizzare, mostrare o offrire tariffe per le locazioni turistiche che non includono tutte le commissioni e i costi che gli ospiti dovranno sostenere. Per facilitare il rispetto di questa nuova normativa, abbiamo reso possibile nascondere i prezzi prima che i visitatori selezionino le date e abbiamo esteso questa funzionalità per tutti gli utenti Lodgify.

Ad esempio, se attivi questa funzionalità, gli ospiti vedranno comunque le pagine “Tutte le Proprietà” e “Proprietà” con i prezzi indicati “a partire da”:

Ma se disattivi la funzionalità, i prezzi non saranno mostrati finché il visitatore non seleziona una data:

Questa funzionalità sarà automaticamente disabilitata per tutti gli utenti Lodgify che possiedono almeno una proprietà in California entro il 30 settembre, il che significa che i tuoi siti web non mostreranno i prezzi fino alla selezione delle date. Tuttavia, puoi scegliere di abilitare nuovamente la funzionalità se lo desideri.

Anche gli utenti Lodgify senza proprietà in California possono usufruire di questa funzione. Basta andare nella pagina delle Impostazioni all’interno del Website Builder e:

  1. Seleziona la casella per mostrare i prezzi prima della selezione delle date.
  2. Lascia la casella deselezionata per nascondere i prezzi fino alla selezione delle date.

Visualizza una valuta fissa nel nostro widget di prenotazione esterno

L’avevi chiesto, ed è finalmente arrivato: ora gli utenti del nostro widget di prenotazione esterno possono selezionare la valuta che desiderano mostrare ai propri ospiti. In passato, la valuta si aggiornava automaticamente in base alla posizione dell’ospite, ma adesso puoi decidere quale moneta visualizzare per rendere la tua esperienza di prenotazione ancora più chiara e uniforme.

Per ulteriori informazioni su come utilizzare il nostro widget di prenotazione su un sito web esterno e su come aggiornare la tua valuta, visita la nostra Knowledge Base

Cambio valuta in Analytics

Ecco un’ottima novità per chi accetta più valute per le proprie prenotazioni: ora puoi filtrare per valuta anche in Analytics, proprio come fai nel Centro di Controllo dei Moduli PM. Questo aggiornamento rende più semplice la creazione di grafici specifici per ciascuna valuta.

Tieni presente che selezionare una valuta non funge da calcolatore di cambio valuta. Mostrerà solo i valori relativi agli affitti che hanno prenotazioni nella valuta scelta. Questa funzionalità ti aiuterà a monitorare meglio le tue performance e a prendere decisioni più informate basate sui dati specifici della tua attività.

Aggiorna il tuo dominio sulla nostra nuova pagina delle Impostazioni

La scorsa primavera abbiamo iniziato a implementare la nostra nuova e migliorata pagina delle Impostazioni del Website Builder, e siamo entusiasti di annunciare che ora è ufficialmente disponibile per tutti gli utenti Lodgify!

Cosa c’è di nuovo? La pagina delle Impostazioni ora include una scheda Domini che ti consente di:

  • Modificare il primo dominio predefinito assegnato al tuo sito web (solitamente appare in questo modo: username.lodgify.com).
  • Acquistare un nuovo dominio (disponibile in base al tuo abbonamento—solo per i piani annuali).
  • Collegare un dominio già di tua proprietà al tuo sito Lodgify.

Questi aggiornamenti sono progettati per fornirti un certificato SSL più robusto, proteggendo il tuo sito da malware e attività sospette, rendendo così l’esperienza del tuo sito web ancora più sicura.

Per scoprire come collegare un dominio esistente al tuo sito Lodgify, visita la nostra Knowledge Base.

Accogli anche i bambini con il nostro nuovo servizio

La tua struttura di affitti brevi accoglie bambini? Abbiamo semplificato la comunicazione con i tuoi ospiti aggiungendo il servizio Bambini Benvenuti nel processo di creazione della tua inserzione.

Grazie a questo aggiornamento semplice e pratico, non è più necessario recarti alla pagina dei servizi per selezionare questa opzione. Risparmierai tempo e non ti dimenticherai di includerla. Le famiglie in viaggio apprezzeranno avere questa informazione in evidenza e saranno molto più propense a scegliere il tuo affitto!

Assicurati di attivare questa funzionalità per rendere la tua offerta ancora più attraente per i viaggiatori con bambini!

Sfrutta al massimo le nostre nuove integrazioni nel marketplace

A settembre abbiamo lanciato due nuove integrazioni: Duve e Betsy AI.

Personalizza le esperienze dei tuoi ospiti con Duve

Ogni ospite è unico e creare un’ottima esperienza significa soddisfare le esigenze specifiche dei viaggiatori. Tuttavia, realizzare tutto ciò può essere complesso, ma adesso c’è Duve.

Duve è uno dei nostri nuovi partner di integrazione e si tratta di una piattaforma completa per la gestione dell’esperienza degli ospiti. Ti consente di personalizzare ogni fase del soggiorno, dal check-in al check-out.

Caratteristiche come flussi di check-in online, un’app per gli ospiti e upsell personalizzati aiutano a migliorare la soddisfazione degli ospiti e ad aumentare il fatturato della tua attività—il tutto senza richiedere tempo ed energia extra al tuo team.

Duve Guest App

Leggi di più sulla nostra integrazione con Duve qui.

Ottimizza le comunicazioni con gli ospiti e le vendite aggiuntive con Besty AI

Risparmiare tempo è un obiettivo comune di quasi tutti gli host e i gestori di proprietà, ed è per questo che siamo entusiasti di annunciare un’integrazione che può aiutarti a farlo: Besty AI.

Besty AI è uno strumento di automazione che semplifica completamente le comunicazioni con gli ospiti e le vendite aggiuntive grazie a messaggi alimentati dall’intelligenza artificiale, retargeting e follow-up delle richieste. Può persino identificare e gestire autonomamente le opportunità di upselling, monitorare lo stato d’animo dei tuoi clienti e fornire analisi dettagliate.

Besty AI streamlines operations

Leggi di più sulla nostra integrazione con Besty AI qui.

Diga olá à Lodgify

Per tutta la nostra comunità di lingua portoghese, siamo entusiasti di annunciare che Lodgify è ufficialmente disponibile in portoghese!

Per aggiornare la tua lingua preferita nel tuo account Lodgify, vai alla pagina Il mio account. Ora troverai un’opzione per il portoghese.

Una volta cliccato su Salva, tutte le pagine della piattaforma Lodgify saranno automaticamente tradotte in portoghese.

Siamo davvero felici di poter migliorare l’esperienza per i nostri clienti di lingua portoghese e ci impegniamo a rendere Lodgify sempre più accessibile per tutta la nostra comunità.

Prova subito Lodgify!

Non perdere tempo per mettere in pratica queste nuove funzionalità! Non c’è momento migliore di adesso per aggiungere nuove pagine al tuo sito Lodgify, iniziare ad aggiungere etichette alle recensioni dei tuoi ospiti e esplorare tutte le altre novità. E se non stai già pubblicando su Airbnb, perché non creare un’inserzione per sfruttare la loro promozione?

Nel frattempo, noi continueremo a lavorare su ulteriori aggiornamenti, funzionalità e integrazioni—tutto ciò sarà disponibile per te molto presto.

Non hai ancora un account Lodgify? Inizia una prova gratuita di 7 giorni senza impegno per scoprire tutte le nostre funzionalità e vedere come Lodgify può rivoluzionare le tue operazioni. Per un’occhiata più da vicino, registrati per una demo gratuita personalizzata o esplora le nostre funzionalità con una demo del prodotto.


Come ti è sembrato questo articolo?

Rate this post
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi ricevere più prenotazioni dirette?

Zero costi di attivazione. Zero commissioni. Zero obblighi. Prova Lodgify gratis per 7 giorni.