Possedere o gestire un appartamento in affitto per brevi periodi non è un lavoro facile. Ci sono molti compiti da svolgere tutto l’anno per curare la proprietà, gestire gli annunci, assicurarsi le prenotazioni e prendersi cura degli ospiti prima e dopo il loro arrivo.
Far funzionare bene una casa vacanza può richiedere molto tempo. Fortunatamente, nei tempi moderni, ci sono molti strumenti che ti permettono di avere il controllo di tutte queste attività. Parliamo di alcuni app che possono aiutarti a gestire la tua attività con facilità.
Perché usare app per gestire casa vacanze e B&B?
Questi strumenti per affitti brevi sono di grande aiuto quando si tratta della tua attività di affittacamere.
È possibile gestire la tua attività senza utilizzare app di gestione, ma questo richiede molto più tempo e impegno, e il tempo è una risorsa preziosa. Scopri come gli strumenti per gli affitti brevi possono aiutarti nella determinazione dei prezzi, nell’organizzazione, nella gestione delle proprietà, nella gestione dei canali social e molto altro ancora!
Non vedi il modulo per scaricare il nostro contratto per casa vacanza? Clicca qui.
Abbiamo preparato un elenco di strumenti che possono trasformare queste attività che richiedono molto tempo e potrebbero distrarti dal tuo obiettivo principale.
App per il sito web
Crea, gestisci e ottimizza il tuo sito web con gli strumenti per siti web per affitti brevi. Aiutano la tua casa vacanza a ottenere più traffico sul sito web e più prenotazioni dirette.
Google Analytics
Uno degli strumenti più conosciuti per analizzare le prestazioni del tuo sito web è Google Analytics. Inserisci il dominio del tuo sito web per trovare metriche come i click, le visite, gli utenti e i contenuti più performanti. Google Analytics ti fornisce le informazioni necessarie per ottimizzare e migliorare il tuo sito web.
Google Data Studio
Visualizza i tuoi dati con Google Data Studio. Troverai dashboard interattive e report di facile comprensione sull’analisi del tuo sito web, rendendo i tuoi dati accessibili e comprensibili. I suoi connettori di dati ti permettono di importare dati da Google Analytics, Google Ads, Google BigQuery, Campaign Manager 360, MySQL e altro ancora.
Google PageSpeed Insights
Un sito web veloce significa più clienti, quindi assicurati di controllare la velocità di caricamento del tuo sito web sia sulla versione desktop che su quella mobile.
Google PageSpeed Insights offre queste informazioni e anche suggerimenti per migliorare la velocità del tuo sito web. I siti web che caricano rapidamente le pagine quando vengono cliccate hanno meno probabilità di perdere clienti a causa della frustrazione.
Test di ottimizzazione mobile di Google
Il test di ottimizzazione mobile di Google è oggi più importante che mai, dato che la maggior parte della popolazione utilizza i propri cellulari per le ricerche sul web. Verifica se il tuo sito web è mobile-friendly. In caso contrario, ti verrà fornito un elenco di errori di usabilità da migliorare.
Segment
Segment ti permette di collegare facilmente tutte le tue applicazioni di terze parti (Google Analytics, MailChimp, ecc.) in un unico posto. Raccogli, pulisci e attiva i dati dei tuoi clienti con il loro toolkit di dati.
Tutto ciò che viene fatto in Segment viene messo a disposizione di tutti i team della tua azienda; la pipeline definitiva che mantiene tutti sulla stessa pagina.
Mixpanel
Mixpanel è una piattaforma di analisi che si concentra sulla misurazione di azioni e attività specifiche degli utenti per aiutarti a migliorare il tuo prodotto. Scopri quali sono le tue servizi più popolari, chi sono i tuoi utenti e per quanto tempo ogni tipo di utente rimane in azienda.
Sicuramente è una delle migliori app in circolazione per gestire case B&B.
SimilarWeb
Ottieni informazioni competitive su tutto ciò che accade online con SimilarWeb. SimilarWeb stima il traffico, la geografia e lo stato dei referral del tuo sito web o della tua app mobile, raccogliendo dati da fonti web, in modo che tu possa sapere come migliorare le tue prestazioni digitali e accelerare la crescita della tua azienda.
Website Grader
Inserisci il tuo sito web su Website Grader di HubSpot e riceverai voti basati su velocità, SEO, sicurezza e prestazioni, e consigli su come migliorare il tuo sito web.
Hotjar
Hotjar ti permette di immergerti nell’analisi del comportamento per ottenere informazioni chiave sulla comprensione dei tuoi clienti e sul modo in cui interagiscono con il tuo sito web. Visualizza come i visitatori del tuo sito web interagiscono con la tua pagina con le heat map, le click map e le scroll map di Hotjar.
Ptengine
Strumento con heatmap e scroll map, Ptengine ti fornisce dati analitici per il tuo sito web. Inoltre, ti permette di confrontare più pagine.
Nell’era dell’informazione e della condivisione di tutto online, avere una presenza sui social media per il tuo affitto a breve termine è un must. Ecco alcune piattaforme di social media, insieme a strumenti di analisi e gestione per far conoscere il tuo affitto breve.
Probabilmente il social network più conosciuto al mondo, Facebook non ha bisogno di presentazioni. Facebook è una piattaforma eccellente per promuovere la tua attività online.
Puoi creare un account gratuito e una pagina Facebook per la tua attività, dove potrai pubblicare aggiornamenti, contenuti e notizie su tutto ciò che riguarda la tua attività e il tuo mercato.
Consente di pubblicare post a tempo per un rilascio costante di contenuti e di creare gruppi Facebook per connettersi con altre aziende e persone come te.
Insomma, Facebook non deluxe neanche tra le app per host B&B in circolazione.
La famosa piattaforma di microblogging, Twitter, aiuta a promuovere i tuoi contenuti a oltre 217 milioni di utenti attivi in tutto il mondo. Scrivi una serie di brevi tweet per guadagnare follower e partecipare alla conversazione del settore. Puoi coinvolgere facilmente i tuoi follower e gli influencer del settore.
La piattaforma migliore per i professionisti per connettersi tra loro è Linkedin. Si tratta di un ambiente più formale rispetto alle altre piattaforme, che lo rende ideale per condividere informazioni e costruire una reputazione online per la tua attività.
Come su Facebook, ci sono gruppi di settore per l’affitto a breve termine a cui puoi partecipare per discutere con persone che la pensano allo stesso modo.
Parte dell’universo Meta insieme a Facebook, la popolare applicazione di condivisione di foto Instagram è perfetta per creare l’immagine del marchio della tua azienda.
Pinterest è una bacheca di marketing digitale dove appuntare i propri interessi. È ottimo per portare traffico al tuo sito web, soprattutto se ti occupi di moda, cibo e viaggi.
Youtube
Youtube, la piattaforma video più diffusa su internet, è l’ideale per condividere i video del tuo appartamento in affitto. Carica brevi video della tua proprietà in affitto, interviste con ospiti soddisfatti o video promozionali.
TikTok
TikTok è una piattaforma abbastanza nuova e particolarmente popolare tra i giovani. Unisciti a questa tendenza con brevi video con suoni che suonano in loop e che mostrano il tuo affitto a breve termine.
Il loro algoritmo può mostrare il tuo video a tutti i loro utenti nel mondo che ritengono rilevanti, aumentando le possibilità di raggiungere un individuo interessato.
Hootsuite
Hootsuite è un’applicazione di social publishing che ti permette di gestire tutti i tuoi social media in un unico posto. Pubblica contenuti e controlla le notifiche da tutti i tuoi social media.
Tweetdeck
Organizza il tuo feed e la tua attività su Twitter con Tweetdeck. Mantieni un flusso costante di tweet e interazioni con le opzioni di pianificazione di Twitter.
Buffer
Un altro strumento di gestione dei social media per i post e le risposte, ma Buffer fornisce anche analisi per misurare le prestazioni dei tuoi social media. Tieni traccia della crescita, della portata, del coinvolgimento e dei follower per scoprire cosa stai facendo di buono con la tua attività sui social.
Gli hashtag sono gli elementi che rendono i tuoi contenuti accessibili sui social media. Scopri e segui gli hashtag con Hashtags.org. Scopri quali sono gli hashtag con cui puoi raggiungere il pubblico, ottenere interazioni e aumentare la visibilità.
Facebook Insights
Facebook ti fornisce informazioni sul tuo pubblico e sulle persone che lo frequentano, rendendoti più facile creare contenuti di grande impatto e trovare più persone per ampliare la tua portata. Scopri i dati demografici, gli interessi e gli stili di vita dei tuoi seguaci per aiutarti a realizzare contenuti più accurati.
Sprout Social
Sprout Social offre analisi e report dettagliati per i tuoi account sui social media. È una piattaforma di gestione dei social media all-in-one che ti permette di sfruttare appieno il tuo potenziale.
Bitly
Ti è mai capitato di imbatterti in un URL lungo che toglie pulizia a un post sui social media? Non ingombrare il tuo pubblico con link lunghi che tolgono informazioni e accorcia i tuoi URL con Bitly.
Bitly è ideale per condividere i link sui post di Twitter, Facebook e Linkedin.
Yelp
Yelp è un sito di annunci commerciali che crea un elenco di aziende locali nella zona dell’utente. Crea una pagina per il tuo affitto a breve termine per ottenere maggiore visibilità locale per la tua attività.
App di SEO
L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è fondamentale per far sì che il tuo sito web ottenga traffico organico e appaia in cima alla pagina dei risultati.
Google Search Console
Inserendo semplicemente l’URL del tuo sito web, Google Search Console fornisce informazioni sulle prestazioni del tuo sito web con analisi dettagliate che ti aiutano a gestire e migliorare la SEO del tuo sito web di case vacanza. La cosa migliore di questo strumento è che è completamente gratuito.
Yoast SEO
Yoast SEO è un plugin per WordPress che analizza i tuoi post alla ricerca della giusta densità di parole chiave. Assicura che il tuo sito soddisfi i più alti standard SEO e fornisce gli strumenti per ottimizzare i tuoi contenuti. Prima di pubblicare, visualizza un’anteprima delle parole chiave nei risultati della ricerca organica.
Mozbar
Mozbar è un’estensione gratuita per Chrome che ti offre un rapporto SEO istantaneo per qualsiasi sito web su cui ti trovi. Controlla l’autorità del dominio, l’autorità della pagina, il numero di backlink e molto altro ancora! Un ottimo modo per trarre ispirazione per il tuo sito web o per analizzare i concorrenti.
Moz Link Explorer
Moz Link Explorer ti permette di controllare l’autorità del tuo dominio e il numero di backlink, con tanto di fonti. Tutto ciò che devi fare è inserire l’URL del sito web di cui desideri i dati e riceverai un’analisi completa per quel sito.
WooRank
Ottieni un’analisi istantanea del sito web inserendo il dominio del sito per iniziare a utilizzarlo con WooRank. Ti forniranno anche un elenco di problemi prioritari da risolvere.
QuickSprout
QuickSprout fornisce tutto ciò di cui hai bisogno per avviare, costruire e far crescere la tua attività. Offre diverse categorie di siti web, marketing, imprenditorialità, blogging e altre per coprire tutti gli aspetti di un’attività.
Il loro analizzatore di siti web gratuito è particolarmente utile per la SEO. Fornisce un layout dei dati di facile comprensione e un confronto tra i siti web e la concorrenza grazie allo strumento di analisi della concorrenza.
App di ottimizzazione on-page
Inserisci l’URL di qualsiasi sito web per ottenere informazioni sull’ottimizzazione delle parole chiave, sui link interni ed esterni, sui metadati, sul controllo delle intestazioni e delle pagine e sui codici sorgente.
Siteliner
Siteliner analizza l’intero sito web e fornisce una miriade di informazioni su contenuti duplicati, link rotti, pagine saltate e domini correlati.
Moz Local
Migliora la tua SEO locale con Moz Local. Questo strumento controlla che il tuo nome, l’indirizzo e il numero di telefono siano gli stessi su ogni piattaforma. Le aziende che sono coerenti con questi tre aspetti creeranno maggiore fiducia nei motori di ricerca e inizieranno a comparire più in alto nella pagina dei risultati per le aziende della zona.
Keyword.io
Trova le migliori parole chiave per la tua attività con Keyword.io. Seleziona la piattaforma su cui vuoi posizionarti, poi inserisci la tua parola chiave principale e infine seleziona il tuo Paese per ricevere un elenco di suggerimenti di parole chiave.
Trova potenziali parole chiave su cui puntare e crea contenuti per il tuo blog o per qualsiasi altro testo.
App per contenuti e design
Creare un’esperienza utente eccellente e visivamente accattivante per catturare l’attenzione degli utenti sul tuo sito web o su qualsiasi tipo di media o contenuto creato aiuta a catturare l’attenzione del pubblico sul tuo affitto a breve termine.
Canva
Il design è facile ed elegante con Canva, una delle migliori app per host casa vacanze. Canva è un solido strumento di editing che permette anche a chi non ha esperienza di design di creare i propri post sui social media, presentazioni, ebook e opuscoli. Offre un’ampia gamma di modelli e immagini pronti per essere utilizzati per la tua campagna.
Pixlr
Pixlr è una piattaforma di editing fotografico e di design per ridimensionare, aggiungere effetti, sovrapposizioni o bordi. Puoi partire da una tela vuota o scegliere uno dei tanti modelli professionali. Puoi modificare da qualsiasi luogo perché i suoi strumenti sono compatibili con i browser, i dispositivi mobili e i desktop.
Picmonkey
Picmonkey è un strumento gratuito per l’editing delle immagini rende facile modificare, creare e rendere più vivaci i tuoi feed su Facebook, Instagram, Youtube e altre piattaforme di social media.
Feedly
Feedly è uno strumento di creazione di contenuti che ti permette di ricevere il tuo assistente di ricerca AI, Leo. Tutto ciò che devi fare è indicare a Leo i tuoi interessi e le tue preferenze e lui scansiona il web per trovare contenuti organizzati da condividere con il tuo pubblico.
Snapseed
Snapseed è un software online per l’editing delle immagini che puoi scaricare. Fai risaltare il tuo annuncio con foto di alta qualità.
Photoshop Express
Usa Photoshop Express per ritoccare le tue foto. Se non hai voglia di farlo da solo, offre anche correzioni e filtri automatici basati sulle loro raccomandazioni. Rendi le tue immagini più belle grazie a questo strumento di Adobe.
Unsplash
Non preoccuparti del copyright o della provenienza delle immagini. Unsplash offre una splendida galleria di immagini gratuite per il tuo sito web o per i social media. Basta digitare ciò che stai cercando e ti mostrerà tutte le immagini che corrispondono alla tua parola chiave.
Pexels
Pexels è un altro sito web ideale per trovare immagini di repertorio per completare i tuoi contenuti scritti. Come Unsplash, Pixels è completamente gratuito e le immagini possono essere utilizzate a tuo piacimento.
Answer the Public
Answer the Public è un utile strumento che ti dà un’idea delle domande che il pubblico si pone in relazione alle tue parole chiave. Scopri di cosa parla il tuo pubblico per avere idee per il tuo blog.
App per le e-mail
La comunicazione con i tuoi clienti è fondamentale. Informali sui contenuti dei tuoi post, sugli annunci speciali dei tuoi affitti brevi e sulle informazioni che devi sapere quando affittano la tua proprietà. Non c’è modo migliore di comunicare in modo formale che con le e-mail.
MailChimp
MailChimp è uno dei servizi di email marketing più conosciuti. È un modo intuitivo ed economico per gestire e inviare grandi quantità di email e vanta anche altre fantastiche funzionalità.
MailerLite
Perfetto per le piccole imprese, MailerLite offre un servizio di email marketing gratuito fino a 1.000 iscritti. Usa uno dei loro modelli per creare la tua email e inviarla ai tuoi follower.
Mailjet
Con la possibilità di automatizzare completamente le email e un’ampia scelta di modelli, Mailjet è lo strumento di email perfetto da scegliere.
App finanziari
In breve, gli strumenti finanziari per l’affitto a breve termine ti aiutano con il denaro. Che si tratti di strumenti per la determinazione dei prezzi degli affitti a breve termine, di strumenti per la gestione dei rendimenti o di strumenti per la gestione dei ricavi delle case vacanza, aiutano i proprietari di affitti a breve termine a determinare i prezzi dei loro annunci, a incrementare i profitti, a raccogliere i ricavi e molto altro ancora.
Beyond Pricing
Beyond Pricing è una soluzione di determinazione dei prezzi automatica e dinamica per i siti web di case vacanza. Beyond utilizza i dati di mercato in tempo reale per fornire suggerimenti affidabili sulle tariffe e aiutarti a massimizzare i tuoi profitti e le tue prenotazioni, risparmiando tempo.
Si tiene aggiornato sulle tendenze del mercato e, grazie a questi dati, regola attivamente i prezzi per allinearsi alla domanda e alla concorrenza, assicurandoti sempre prenotazioni al miglior prezzo possibile.
L’azienda sostiene che con l’utilizzo del suo strumento di determinazione dei prezzi per gli affitti a breve termine, può aiutarti a guadagnare il 10%-40% in più!
Qual è il problema? L’utilizzo di questo strumento non è gratuito. Beyond Pricing applica una commissione dell’1% per ogni prenotazione effettuata durante un periodo mensile, che viene addebitata a partire dal giorno del mese in cui ti sei iscritto.
Se i piani cambiano o gli ospiti cancellano, il conto viene accreditato, quindi l’addebito avviene solo quando gli ospiti si trovano fisicamente nella tua proprietà.
PriceLabs
PriceLabs è uno strumento di tariffazione dinamica per gli affitti a breve termine. È disponibile in tutto il mondo e funziona con Airbnb, VRBO e il tuo sito web di case vacanza.
Tutto ciò che devi fare è collegare i tuoi annunci alla piattaforma e loro analizzeranno ogni annuncio per consigliarti una tariffa giornaliera. Non sei d’accordo con le loro raccomandazioni? Puoi personalizzare l’algoritmo per adattarlo alla tua strategia di prezzo.
L’azienda tiene traccia delle analisi di mercato in modo che non debba farlo tu. Puoi anche confrontare le tue prestazioni con quelle del mercato per avere un’idea più precisa della tua performance complessiva.
Sii il primo a individuare le tendenze del mercato per migliorare le tue prenotazioni e trovare una tariffa ottimizzata. Unisciti alla piattaforma di determinazione dei prezzi che migliaia di proprietari di affitti a breve termine già utilizzano.
PayPal
PayPal è forse lo strumento finanziario più conosciuto e più utilizzato quando si tratta di inviare e ricevere denaro online.
È probabile che tu conosca già questo servizio, ma nel caso in cui non lo conoscessi, PayPal permette di richiedere e trasferire facilmente denaro direttamente sul tuo conto. Questo denaro può poi essere prelevato direttamente su un conto bancario o lasciato sul tuo conto come credito.
Stripe
Stripe è un altro gateway per effettuare pagamenti online. È una buona alternativa a Paypal per gestire e raccogliere i pagamenti per il tuo affitto a breve termine. Attraverso questo strumento puoi anche inviare fatture, richiedere una carta fisica o virtuale e gestire le finanze e le spese aziendali.
Wave
Per tutte le soluzioni semplici per la contabilità e i pagamenti, non cercare oltre Wave. Questo software di contabilità è perfetto per inviare e creare fatture agli ospiti e per tenere traccia dei pagamenti online.
I pagamenti possono essere effettuati in soli 2 giorni lavorativi e viene prelevato solo l’1% di commissione per i pagamenti con carta di credito e banca.
Invoicely
Invoicely è una piattaforma di fatturazione che ti aiuta a gestire le finanze della tua attività di affittacamere. Offre un piano gratuito e altri piani che vanno fino a 30 euro. Puoi creare fatture, accettare pagamenti online, tenere traccia di tempi e spese e avere tutte le tue finanze in un unico posto.
Invoicely offre report generati dinamicamente, rendiconti mensili e annuali, riepiloghi delle entrate e delle uscite e conti attivi e passivi per la tua casa vacanze.
DocuSign
Firma i documenti legali online con DocuSign. Invia e ricevi copie firmate dei contratti agli ospiti. DocuSign è sicuro, legale e semplice.
App organizzativi
Destreggiarsi tra tutte le esigenze della tua attività può risultare molto opprimente, oltre a lasciare spazio a cose che ti sfuggono di mente. Gli strumenti organizzativi per le case vacanza ti permettono di tenere traccia di tutto ciò che accade nella tua attività, facendo ordine e riducendo la tua vita.
Google Keep
Google Keep è il software di Google per prendere appunti. Ti permette di prendere e organizzare i tuoi appunti.
Google Calendar
Google Calendar ti aiuta a tenere traccia degli impegni, degli appuntamenti e delle cose da fare su tutti i tuoi dispositivi. Se lavori in team, ogni membro può visualizzare il tuo calendario e inviare facilmente richieste di incontro. Ricevi le notifiche di tutti i tuoi eventi per non dimenticare mai più.
Google Drive
Google Drive riunisce e organizza tutti i tuoi documenti, le presentazioni, i fogli di calcolo e i moduli in un’unica soluzione. Viene salvato automaticamente per l’accesso su tutti i tuoi dispositivi e permette anche di condividerlo facilmente con altre persone.
Google Docs
Google Docs è un sogno per chi lavora in movimento grazie alla possibilità di accedere ai tuoi file da qualsiasi luogo con questa piattaforma basata sul cloud. Puoi collaborare con altri su documenti simultaneamente e suggerire modifiche agli altri membri del tuo team sugli stessi documenti.
Todoist
Todoist è uno strumento organizzativo che può essere molto utile per i proprietari di affitti a breve termine che hanno bisogno di un luogo dove elencare i propri compiti e centralizzare il proprio posto di lavoro.
Non solo offre un’agenda settimanale, ma dispone anche di funzioni quali livelli di priorità, promemoria, filtri e integrazioni di e-mail e calendario. Se ci sono più persone coinvolte, puoi anche delegare la responsabilità di compiti e progetti ad altri.
La cosa migliore di questo strumento è che il suo piano base è completamente gratuito. Se la gestione della tua azienda è un compito condiviso, sono disponibili opzioni di piano pro e business. Il prezzo varia da 3 a 6 euro al mese.
Trello
Gestire la tua attività è molto impegnativo, soprattutto per una sola persona, quindi se lavori in team hai bisogno di Trello per coordinare con successo le collaborazioni, gestire i progetti e raggiungere il massimo della produttività. Offre lavagne, elenchi e schede per iniziare a organizzare la tua attività di noleggio a breve termine.
Dropbox
Questo strumento di condivisione di file basato sul cloud consente di inviare e ricevere facilmente documenti e foto; usa Dropbox per inviare le foto della proprietà agli ospiti che chiedono informazioni e i contratti una volta assicurata la prenotazione.
Dropbox offre un accesso sicuro ai file e facilita la collaborazione con gli ospiti e i membri del team.
Evernote e Scannable
Evernote è ormai uno strumento organizzativo molto conosciuto. Utilizzare per organizzare i tuoi appunti digitali o per salvare siti web da consultare in un secondo momento. Offre anche la sincronizzazione tra dispositivi, in modo che tu possa avere sempre con te i tuoi appunti, sia che si trovino su computer, tablet o dispositivi mobili.
Ora Evernote offre anche la scansione dei documenti attraverso la sua app, Scannable. Scannerizza i tuoi appunti, le bollette, le fatture, i contratti e molto altro ancora per digitalizzare la tua vita e ridurre gli sprechi di tempo e di materiale nella gestione della tua attività di affittacamere. Sbarazzati delle pile di documenti che giacciono in ufficio con Scannable.
Genius Scan
Diventa senza carta con Genius Scan. Questo strumento organizzativo aiuta gli utenti a digitalizzare i documenti e a salvarli su Genius Cloud.
Offre opzioni di esportazione di livello aziendale, funzioni di scansione in batch e ha anche un’integrazione con Expensify per le esigenze contabili. Non dovrai più preoccuparti di smarrire i contratti di affitto a breve termine o le fatture: Genius Scan ti permette di tenere tutto in un unico posto organizzato.
App di gestione della proprietà
Le case vacanza hanno bisogno di cure e attenzioni 24 ore su 24 per essere sempre in perfetta forma e accogliere gli ospiti.
Sappiamo che è molto impegnativo gestire le prenotazioni, gli ospiti, le riparazioni e i servizi della proprietà; è qui che entrano in gioco gli strumenti di gestione delle case vacanza.
Rently Smart Home
Rently Smart Home ti permette di accedere da remoto per bloccare o sbloccare il tuo appartamento in affitto a breve termine dal tuo smartphone.
Riceverai anche degli avvisi quando qualcuno accede alla tua proprietà. Include anche sensori di movimento per l’illuminazione, le porte e le finestre e termostati intelligenti per proteggere il tuo appartamento in affitto per brevi periodi.
Houzz
Realizza i tuoi sogni di design di interni ed esterni con Houzz. Houzz ti offre idee di design per tutte le parti della tua proprietà, così puoi sfogliare e trovare lo stile di arredamento che fa per te. Se ti senti un po’ bloccato dal punto di vista creativo, Houzz ha incluso oltre 10 milioni di foto da cui trarre ispirazione.
Puoi acquistare direttamente dal loro sito web e fare da solo, oppure puoi affidarti a dei professionisti per progettare e installare tutto nella tua casa vacanze. Dai vita al tuo progetto
MagicPlan e MagicMeasure
Sì, sappiamo che si tratta di due strumenti diversi, ma vanno di pari passo e quindi li raggruppiamo. Insieme, questi due strumenti per l’organizzazione dei soggiorni di breve durata eliminano il problema della disposizione e delle misure della tua casa vacanza.
MagicPlan trasforma il tuo spazio in una pianta; tutto ciò che devi fare è scattare una foto degli angoli della tua proprietà. Potrai poi assemblare le stanze riorganizzandole sull’app e… bingo! Hai una planimetria professionale.
MagicMeasure misura poi magicamente la distanza in base a un oggetto catturato nella foto. Non è necessario alcun metro a nastro. In questo modo puoi capire cosa può entrare in uno spazio quando scegli i mobili o le decorazioni per il tuo appartamento.
Fibaro
Automatizza il tuo affitto a breve termine con Fibaro. Fibaro offre diversi prodotti per la sicurezza della casa, come rilevatori di fumo, sensori per il pavimento e sensori per porte e finestre.
Se uno di questi sensori viene attivato, riceverai una notifica sul tuo cellulare, assicurandoti di essere informato su tutto ciò che accade nel tuo appartamento. Questa Applicazione è una salvezza quando si tratta di sicurezza e di gestione, soprattutto nel caso di più proprietà.
Turno
Gestire le pulizie non è mai divertente, e proprio per questo, ci viene in soccorso Turno. Con questo programma potrai gestire in modo pratico e risoluto, le pulizie della tua casa vacanze.
Grazie a questo software, potrai risparmiare la bellezza di 12-17 ore al mese; un tempo prezioso per chi si divide tra numerose proprietà da gestire.
SUPERHOG
Poteva mancare l’acclamato SUPERHOG alla nostra lista? Questa applicazione si occupa di verificare ed accreditare gli ospiti, in modo da offrirti una sicurezza extra. Abbandona ogni preoccupazione riguardo le persone che pernotteranno nella tua proprietà: SUPERHOG si occuperà di tutto quanto.
Party Squasher
Party Squasher aiuta i proprietari di immobili in affitto a non preoccuparsi più del fatto che gli ospiti possano distruggere la loro proprietà organizzando una festa. Questo strumento totalizza il numero di dispositivi mobili presenti nella tua casa in affitto per farti sapere se ci sono più ospiti di quelli segnalati. I dispositivi mobili non devono essere connessi al WIFI per essere contati con precisione.
App per gestire le prenotazioni
Il modo più semplice per tenere traccia di tutti i tuoi annunci ed evitare le doppie prenotazioni è utilizzare un channel manager. Gli strumenti di gestione dei canali delle case vacanza sincronizzano i calendari e collegano gli annunci in un unico luogo.
Lodgify
Creare il tuo sito web e accettare prenotazioni online non è mai stato così facile come con Lodgify.
Lodgify è un ottimo strumento di gestione per case vacanza e B&B che permette ai proprietari di affitti brevi di gestire tutti i loro annunci in un unico posto. Offriamo la sincronizzazione cross-canale delle informazioni sulle proprietà e dei calendari per evitare doppie prenotazioni, in modo da semplificare la gestione della tua attività di affitti brevi.
Lodgify offre template di siti web completamente personalizzabili, in modo da avere sempre un’opzione adatta a te e al tuo marchio.
Inoltre, con la nostra nuova applicazione, la tua gestione delle case in affitto diventa ancora più semplice ed immediata.
Inizia una prova gratuita di 7 giorni per creare il tuo sito web e scopri quanto sia facile ottenere prenotazioni e rimanere in cima al gioco delle case vacanza. Il nostro piano Lite parte da 0 euro al mese; un vero e proprio piano di pagamento in base alla crescita.
Non vedi il modulo per scaricare il nostro contratto per casa vacanza? Clicca qui.