Best bed and breakfast websites

Consigli ed esempi di design di siti web per B&B realizzati con Lodgify

I bed and breakfast hanno un fascino a cui gli ospiti non sanno resistere. L’idea di un pasto fatto in casa, di un servizio personalizzato e di una stanza accogliente dove riposare è piuttosto allettante.

Il problema è che non è facile comunicare questa qualità online. Quando vendi un’esperienza, devi pensare bene a come il design e il layout trasmetteranno che il tuo bed and breakfast merita di essere prenotato.

Il design del sito web di un bed and breakfast assomiglia a quello di una pagina di una casa vacanza, ma con un paio di vantaggi in più. Al di là dell’anatomia dei siti web di case vacanze, dovrai dare una spinta decisiva a ciò che rende il tuo bed and breakfast un passo avanti alla competenza.


La chiave di tutto questo è un eccellente design del sito web. Scopriamo insieme come ottenerlo nel modo giusto, passo dopo passo.

Perché ti serve un sito web per il tuo B&B?

Al di là della domanda di base sul perchè hai bisogno di un sito per la tua casa vacanze, ti starai chiedendo in che modo una pagina specifica per il tuo bed and breakfast possa aiutare la tua attività. Abbiamo la risposta a queste domande.

Un bed and breakfast è un tipo di casa vacanza unico, che offre servizi speciali e che quindi richiede un messaggio speciale per ottenere prenotazioni. Non stai offrendo una sistemazione qualsiasi, quindi perché dovresti creare una pagina web generica?

gestione prenotazioni b&b

Per distinguerti dalla concorrenza, la tua pagina deve essere chiara sul tipo di soggiorno che offri e convincere gli ospiti che è proprio il tipo di alloggio di cui hanno bisogno per il loro prossimo viaggio.

Se offri i classici servizi di bed and breakfast, probabilmente chiederai una tariffa notturna più alta, per coprire alcuni costi extra, come la colazione. Dimostra perché il tuo B&B vale il costo aggiuntivo. Vendendo davvero il tuo alloggio online, convincerai gli ospiti a prenotare e ad apprezzare il valore aggiunto.

Come costruire il sito web del tuo B&B?

Per fortuna Lodgify rende facile e veloce la creazione del tuo sito web. Puoi avere un sito web per bed and breakfast completamente funzionante in un pomeriggio! Ricorda che il sito web del tuo B&B richiederà un po’ di fantasia per distinguere la tua pagina da tutte le altre.

Oltre alle basi per la creazione di un sito web di case vacanze, dovrai considerare quali elementi saranno importanti per il marchio del tuo bed and breakfast.

vacation rental quarter 2 2022

Hai creato un logo invitante? Hai uno slogan accattivante nella parte superiore del tuo sito web? Hai organizzato la pagina in modo da mettere in primo piano le tue proprietà?

Considera quali sono i dettagli e il layout più importanti per attirare l’attenzione sul tuo sito.

Un sito web per B&B non sarebbe completo senza un software di gestione del bed and breakfast per gestire le prenotazioni, i team e le attività. Gestire un B&B non è cosa da poco ed è per questo che un software per case vacanza personalizzato per la tua attività ti aiuterà a snellire il lavoro amministrativo e a far crescere le prenotazioni.

Qual è il costo di un sito web B&B?

Ci sono tanti strumenti per la realizzazione siti web B&B in Italia. Sicuramente, la maggior parte di questi strumenti, sono piuttosto costosi e non vanno bene per i nuovi arrivati nel settore.

In genere, il prezzo per creare sito web B&B può andare da poche centinaia di euro, fino a migliaia di euro a seconda del metodo utilizzato. Ma per fortuna, abbiamo una soluzione ideale e con un prezzo contenuto: Lodgify. Scopriamolo qua sotto.

Usare Lodgify per costruire il sito

Usare Lodgify per creare sito web per B&B, è una delle soluzioni più a buon mercato, comode e professionali che si possono trovare. Si può infatti optare per diversi pacchetti, tra cui uno gratuito per creare il proprio sito web per B&B a costo zero.

Esistono poi pacchetti con più vantaggi ed extra, a partire da 11€ al mese. Inoltre, se non sai come creare un sito web gratis per B&B perché non hai conoscenze tecniche, potrai usare uno dei nostri tantissimi template già pronti.

I migliori consigli per la realizzazione di un sito web per B&B

I fondamenti della costruzione di un sito web per B&B sottolineano sempre l’importanza di un buon design. Il design può fare la differenza tra una prenotazione e l’altra, quindi avere un sito web attraente e che conquisti i clienti è ciò che alla fine porterà al successo.

Se hai creato un sito web, considera che le fondamenta sono state gettate, ma non hai ancora finito! Un sito web non è mai completo senza il design e i dettagli. Abbiamo illustrato tutti i consigli e i trucchi per creare il miglior sito web per B&B sul mercato.

Metti in evidenza pacchetti e offerte

Gli ospiti amano sempre i buoni affari. Se possiedi una casa vacanza che ha il vantaggio di offrire diversi servizi come la colazione, la spa o un ampio spazio all’aperto, dovresti approfittarne.

Cómo preparar un alojamiento para la temporada baja

Rivolgiti a diversi tipi di clienti offrendo pacchetti per tutte le diverse esigenze dei tuoi ospiti. Pensa a un pacchetto per gli sposi, a un’offerta per le avventure all’aria aperta o a un’offerta per un weekend, le opzioni sono infinite!

Ogni pacchetto per B&B dovrebbe avere una pagina o uno spazio separato in cui i clienti possano cliccare per saperne di più. Inserisci delle foto adatte a ciascuna offerta che stai pubblicizzando e aggiungi un testo accattivante sotto l’immagine che invogli i clienti a prenotare.

Considera l’importanza dei pacchetti per la tua casa vacanze. Se gestisci un’attività più piccola, potresti non avere tante offerte e non dovresti inserire questo elemento in cima alla tua homepage. D’altra parte, se i pacchetti sono il tuo punto di forza, fallo sapere! Mostra le tue offerte dove i clienti possono vederle.

Sii coerente con il tuo marchio

Il tuo bed and breakfast deve trasmettere relax e tranquillità. Se la tua pagina è troppo affollata o presenta schemi di colori contrastanti, potresti inviare il messaggio sbagliato ai potenziali ospiti.

Modelo de plan de negocio para apartamentos turísticos

Controlla i marchi che ami e che cercano di comunicare il tuo stesso tema. Quali font utilizzare? Quali colori emanano relax? I contenuti sono brevi e dolci o lunghi e dettagliati?

La coerenza del marchio sta nei dettagli, quindi è importante che tu faccia le dovute ricerche e che continui a controllare la tua pagina regolarmente. Quando i colori, le foto e il design generale seguono lo stesso schema, è più facile per i clienti e contribuisce a far apparire il tuo marchio più professionale.

Incorpora immagini luminose e di alta qualità

Gli ospiti devono essere in grado di immaginarsi chiaramente il soggiorno nella tua struttura, ma possono farlo solo se possono vedere lo spazio che affitti. Le foto della tua casa vacanze devono essere chiare e di ottima qualità per mostrare i minimi dettagli e dare un’idea di come si sta in vacanza. Le foto pixelate possono essere un grosso ostacolo per gli ospiti e possono dare l’impressione che tu non sappia cosa stai facendo.

City apartment

Anche le foto scure possono trasmettere un messaggio sbagliato. Se le foto sono scarsamente illuminate o prive di colore, il tuo spazio potrebbe apparire squallido o poco invitante. Pensa a quali colori e luci potrebbero trasmettere un’atmosfera amichevole e affascinante.

Fai in modo che il tuo pulsante “Prenota ora” sia in bella mostra

Attira i tuoi potenziali e la loro attenzione. Non lasciare che i clienti si soffermino troppo sulla tua pagina prima di effettuare una prenotazione. Se il tuo widget di prenotazione è in primo piano sul tuo sito e incorporato in ogni pagina, sottolinerai in modo sottile che la loro prossima vacanza è a un solo clic di distanza.

Usa la SEO per i B&B

Anche se hai il miglior sito web di bed and breakfast in circolazione, la tua pagina non verrà notata se non hai una strategia SEO. Questo permette al tuo sito web di essere trovato dai motori di ricerca utilizzando parole chiave specifiche. Quando inizierai a comparire nelle ricerche di alloggi nella tua zona, la tua pagina verrà notata e il tuo design avrà la possibilità di trasmettere il tuo messaggio.

Mostra le migliori recensioni e testimonianze

Una delle caratteristiche principali di un bed and breakfast è l’esperienza del cliente. Gli ospiti che scelgono di soggiornare in un B&B sono alla ricerca di un servizio di alta qualità piuttosto che di uno spazio carino. Per trasmettere la tua ospitalità di alta qualità, puoi mettere in evidenza le tue migliori recensioni e testimonianze.

airbnb guest reviews

Quando hai dei clienti soddisfatti, incoraggiali a lasciare una recensione e una breve testimonianza sul loro soggiorno. Creare credibilità è importante per tutti i tipi di strutture ricettive, ma lo è soprattutto per quelle orientate ai servizi come i bed and breakfast.

Aggiungi una sezione blog

Fai sentire la tua struttura come una favola raccontando la sua storia! Il blog ti permette di far apparire il tuo B&B più personale. Puoi dimostrarlo scrivendo post sui membri del tuo team, su un fidanzamento a sorpresa nella tua proprietà o su qualsiasi altro piccolo momento che catturi la magia della tua casa vacanze.

Il blog fa capire agli ospiti che sei un essere umano. Scrivi con autenticità e racconta la storia del tuo bed and breakfast. Cosa vuoi mettere in evidenza che non puoi dire in poche parole? Dai sfogo alla tua immaginazione aggiungendo una sezione blog al tuo sito.

I migliori siti web di bed and breakfast realizzati con Lodgify

Se stai cercando ispirazione per il design di un sito web di bed and breakfast, non cercare oltre! Abbiamo selezionato alcuni dei nostri preferiti per darti l’ispirazione e iniziare a creare i migliori siti web per B&B per la tua attività oggi stesso!

The Inn Berlin

The Inn Berlin Lodgify

Adoriamo il fatto che la pagina iniziale sia così calda e invitante che ti sembra di potersi accoccolare con un libro e fare un pisolino proprio lì, sul set del loro salotto blu vellutato. Per concentrarsi davvero sul lusso, la pagina dei servizi ti mostra cosa otterrai soggiornando da loro. “Colazione gourmet” ci fa venire l’acquolina in bocca!

Sito: www.theinnberlin.com

Salento Nascosto

Salento Nascosto

Questo B&B sembra raccontare la storia del salento, una regione nascosta, ricca di storia e posti bellissimi da visitare. Salento nascosto vuole trasmettere proprio questo, con posti incantevoli e tantissima storia alle loro spalle. La ciliegina sulla torta? Il loro blog con tanti consigli.

Sito: www.salentonascosto.com

Euphoric Leisure

Euphoric Leisure

Quello che ci piace di Euphoric Leisure è la varietà di opzioni! Hanno un paio di posti fantastici in cui soggiornare e lo evidenziano rendendo molto evidente la loro scheda “proprietà”. Ogni proprietà è estremamente dettagliata e ti fa venire voglia di prenotare un soggiorno in tutte!

Sito: euphoricleisure.live

Aspetti fondamentali

Il sito web del tuo bed and breakfast sarà la tua occasione d’oro per mostrare agli ospiti perché vale la pena prenotare la tua struttura. Convincili con uno spazio invitante, una calda ospitalità e una colazione allettante.

Se i tuoi ospiti riescono a immaginare un soggiorno nella tua struttura semplicemente navigando sul tuo sito web bed and breakfast, aumentano le possibilità di ottenere prenotazioni dirette!

E poi? Una volta che gli ospiti sono stati pienamente convinti dal tuo sito, puoi gestire le loro prenotazioni, automatizzare i messaggi e riscuotere i pagamenti attraverso il tuo account Lodgify!

Sei pronto a provarlo? Prova oggi stesso la versione gratuita di 7 giorni di prova e ti garantiamo che ti piacerà!


What do you think about this article?

Rate this post
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.