Best Bedding for Vacation Rentals

La miglior biancheria per le case vacanze per una migliore esperienza cliente

È normale che i proprietari trascurino l’importanza di un letto di qualità nella propria casa vacanza. Ma sapevi che il cervello elabora le emozioni mentre dormi? Conosciuta anche come terapia notturna, una buona notte di sonno può influenzare drasticamente l’umore e il modo in cui percepisci le cose il giorno dopo.

È risaputo che la mancanza di sonno provoca una serie di problemi, dall’aumento di peso a un sistema immunitario meno pronto. La privazione del sonno può consistere nella perdita di alcune ore di sonno o semplicemente nella mancanza di riposo di qualità… e le conseguenze possono essere terribili sia per l’ospite che per il padrone di casa.

Anche se la tua casa vacanza tende ad essere prenotata solo per pochi giorni invece che per soggiorni a lungo termine, è fondamentale fornire il miglior sonno possibile a chi te la prende in affitto. Invece di lamentarsi dei vicini che falciano il prato nel pomeriggio, i tuoi ospiti manderanno selfie in piscina con il sorriso sulle labbra.

Investendo nella migliore biancheria per la casa vacanze, ti assicurerai che tutti siano felici e pronti a godersi il soggiorno. Diamo un’occhiata ad alcune delle migliori marche per mettere in risalto la tua casa vacanza!


Le migliori marche di biancheria da letto per le case vacanza

Le opzioni, quando si tratta di biancheria da letto per le case vacanza, sono infinite. Basta dare un’occhiata in giro e sei bombardato da parole come cotone egiziano, raso, percalle e lino, e ti trovi di fronte a una lista di marchi che sostengono di avere la migliore biancheria Airbnb.

La miglior biancheria per le case vacanze

Sappiamo che è difficile, quindi abbiamo fatto la ricerca per te. Diamo un’occhiata alle cinque migliori marche per la perfetta biancheria da letto Airbnb:

Bassetti

Uno dei marchi più famosi in Italia, e a ragione. Prezzi medio-alti, qualità ottima, Bassetti ha innovato il mondo del lenzuolo  dando libero sfogo alla fantasia, ai colori, alla libertà di espressione in quello che, un tempo, era uno spazio sobrio e monocromatico: la camera da letto. Se hai una casa vacanza giovane e dinamica e vuoi che le camere siano piene di personalità, scegli tra le lenzuola o i copripiumoni Bassetti.

Brooklinen

Se stai cercando una combinazione di qualità e stile, Brooklinen è il posto che fa per te. Troverai una varietà di tessuti e pacchetti tra cui scegliere, oltre a più di 80.000 recensioni dei clienti.

Caleffi

Il letto di Caleffi  può essere classico, in colori morbidi o neutri, o pieno di colore. In tinta unita o in fantasia, qualunque cosa tu scelga per la tua casa vacanze, sta’ certo che Caleffi la trasformerà in un paradiso da fotografare. Da semplici lenzuola a piumini, da copriletti a copripiumini, l’importante è avere le idee chiare di come TU vuoi che appaia la tua casa.

Dalfilo

Cotone, percalle, raso. E tutti fatti a mano, come si faceva una volta. Se la tua casa vacanze li merita, perché non regalare ai tuoi ospiti il lusso fatto letto? Curatissimi nei dettagli, i prodotti Dalfilo offrono inoltre il grande vantaggio della vendita diretta sul sito. Nominate dagli italiani prodotto dell’anno 2021, le lenzuola ti arriveranno a casa proprio come le hai ordinate.

Gabel

Marchio famoso per i tessuti in generale, sinonimo di qualità, anche in ambito “letto” non si smentisce. Filati pregiati di lana, seta e cotone impreziosiscono le lenzuola e le trapunte di Gabel che, oltretutto, possono vantare una grandissima varietà di fantasie e di lavorazioni. Dal classico al rock e oltre, di tutto e di più… anche come prezzi.

Regole per il cambio biancheria casa vacanze

Poche regole, ma da seguire con la massima attenzione. Dato che l’articolo 4 del decreto legge 50/2017 specifica che gli affitti brevi possono prevedere anche la fornitura di alcuni servizi di pulizia e ricambio biancheria, conviene far trovare lenzuola, asciugamani e coperte nella propria casa vacanze. Vi sono infatti dei servizi essenziali che anche Airbnb e Booking consigliano di fornire ai propri ospiti. Questi sono:

  • sapone mani e corpo
  • carta igienica
  • un cuscino per ogni ospite
  • un asciugamano per ogni ospite
  • lenzuola per ogni letto

… e magari anche un coprimaterasso nuovo per ogni letto.

Perché? Ma perché mettiti nei panni dei tuoi ospiti. Magari arrivi a tarda sera, stanco morto e senza neppure voglia di disfare la valigia. Non ti sembrerebbe forse un sogno, trovare la casa già dotata di biancheria casa vacanze? E magari i letti già fatti, e gli asciugamani che ti attendono invoglianti accanto alla doccia? E poi, tutta la concorrenza lo fa, tu non puoi essere da meno… pena recensioni negative e neppure un cliente che ritorna!

Miglior biancheria per Airbnb

La biancheria, inoltre, andrebbe cambiata periodicamente: lenzuola ogni 7 giorni, asciugamani ogni 3 giorni almeno. Se nella casa hai spazio in abbondanza, tutta la biancheria puoi farla trovare in un armadio, altrimenti dovrai portarla tu al momento del cambio.

La scelta è tua anche se far trovare i letti già preparati o no. Se lo fai, gli ospiti ti saranno grati. Ma attenzione, i letti dovranno essere perfetti! Basta un capello o un pelo, o un lenzuolo grinzoso, per rovinare tutto. Nel caso tu tema di non riuscire a garantire la perfezione, meglio fornire lenzuola e asciugamani in sacchetti trasparenti chiusi.

Un consiglio, se ti piacciono le lenzuola bianche: ricorda che dovranno essere immacolate, senza buchi né macchioline. Questi puoi permetterteli (ma nascosti!) solo sulle lenzuola fantasia, che mascherano un po’ le imperfezioni.

Consigli e trucchi per il letto Airbnb

Un’ottima biancheria da letto non deve intimidire e sicuramente non prosciugarti il conto in banca..

Il primo consiglio è di optare sempre per materiali di alta qualità. La biancheria da letto di qualità inferiore può sembrare più attraente all’inizio, a causa del prezzo, ma dovrai buttarla via molto più spesso. Se la tua casa vacanze è molto frequentata, anche le lenzuola saranno messe a dura prova. La biancheria da letto di alta qualità dura più a lungo e i tuoi ospiti si sentiranno molto più a loro agio.

Regole per il cambio biancheria casa vacanze

Questo non significa che devi spendere troppo e superare il budget, basta solo fare un po’ di ricerche! Tieni d’occhio i saldi e fa’ gli acquisti in giorni come il Black Friday per ottenere gli affari migliori.

Quando si tratta di abbellire il tuo letto, non esagerare con i colori. Il bianco è di solito il colore più usato per la biancheria da letto negli alloggi, perché sembra costoso ed è facile da pulire. Ma è anche il colore che, più di ogni altro, rivela le imperfezioni. Se sei sicuro delle tue lenzuola e dei tuoi lavaggi, scegli il bianco. Altrimenti opta per la fantasia!

Nel video Plus Host Tips di Airbnb, parlando di biancheria da letto raccomandano quanto segue:

  • Un coprimaterasso
  • Lenzuola e federe abbinate
  • 2 cuscini per ospite
  • Un copripiumino
  • Lenzuola rimboccate
  • Cuscini decorativi (li consigliamo solo se seiin grado di lavarli tra un soggiorno e l’altro!)
  • Coperte
  • Togliere le grinze!

Usa il software delle case vacanze per assicurarti un cambio letti ideale

Ecco uno scenario che dovrebbe far rabbrividire ogni proprietario di case vacanze. Hai ospiti che se ne vanno e altri che arrivano lo stesso giorno, con i primi che se ne vanno più tardi del previsto e i nuovi che arrivano presto. Gli addetti alle pulizie, che ora lavorano sotto pressione perché hanno poco tempo, usano un elenco di controllo su carta per segnarsi cosa fare.

A metà della pulizia, uno degli addetti perde l’elenco di controllo e si ritrova senza alcun supporto. Seguiranno quindi a mente quello che si ricordano dell’elenco e continuano a pulire la proprietà come al solito. Il nuovo ospite fa il check-in e tutto va bene, o almeno sembra.

Più tardi quella sera ricevi un messaggio che ti dice che il lenzuolo di sopra ha una macchia. A questo punto non c’è più nessuno che lavora e l’unica cosa che puoi fare è andare tu stesso alla proprietà per cambiare le lenzuola. Non importa quanto sei veloce, sei già condannato a una recensione negativa.

Biancheria da letto per le case vacanza

Puoi essere il miglior proprietario di case vacanze del mondo ed essere comunque destinato a commettere errori. Succede. Gestire una squadra mentre ci si destreggia tra gli ospiti può essere schiacciante, specialmente se non ci si è preparati con le giuste risorse. Tuttavia, durante una pandemia in cui la pulizia è più importante che mai, non c’è spazio né tolleranza per questi errori.

È qui che il software per le case vacanza entra in gioco e salva la giornata. Con caratteristiche per la gestione della proprietà come la comunicazione automatica con gli ospiti, un calendario centrale con tutte le prenotazioni e la distribuzione dei compiti, la possibilità di errore umano si riduce significativamente. Invece di augurarsi che tutto vada bene, è possibile coordinare e assegnare i compiti a tutti i membri del tuo team.

I membri del team vedranno quando gli ospiti stanno facendo il check-in o il check-out, il che significa che risparmierai il tempo e l’energia che ti sarebbero serviti per avvisarli manualmente. Verrai avvisato una volta che ogni compito è completato. Questo rende il turnover degli ospiti molto più facile e assicura che i tuoi clienti stiano ricevendo il miglior servizio possibile.

La cosa buona della biancheria da letto per le case vacanza è che, col tempo, puoi ottenere un feedback onesto da molti ospiti. La biancheria giusta per il tuo Airbnb dipenderà dal clima e dal tipo di ospiti che ricevi. Con questi punti fermi e suggerimenti, sarai sulla strada giusta in pochissimo tempo e i tuoi ospiti riposatissimi vorranno tornare ancora!


What do you think about this article?

5/5 - (1 vote)
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.