Short term rental excel template

Foglio di calcolo spese per affitti a breve termine (modello gratuito)

La fine di ogni mese porta una buone dose di stress per alcuni proprietari di case vacanza. Pagamenti, bollette, mutui e altre spese sono tutte in attesa di essere pagate, distribuite e riscosse. Quando si gestisce un’attività di affitto per le vacanze per conto proprio o si gestiscono più proprietà, può sembrare che fare i conti sia l’unico vero lavoro!

Tempo, denaro ed energia sono gli elementi chiave, per un proprietario di case vacanze o di un manager di proprietà. Quando gestisci un’attività di affitto per le vacanze, vengono fuori un milione di piccole spese. Abbinale a costi fissi come gli stipendi, le spese di pulizia e i servizi di spazzatura, e avrai un incubo contabile! Spendi meglio il tuo tempo a godere dei vantaggi di possedere una casa vacanza, non a preoccuparti di chi pagare dopo.

Per minimizzare l’onere e tenere facilmente traccia delle entrate e delle spese, usa un foglio di lavoro per la contabilità degli affitti a breve termine. È la migliore decisione che tu possa prendere, non esitare a usare gli strumenti di contabilità integrati di Lodgify. E perché questo, ti chiederai? Leggi di più per scoprirlo!


Perché hai bisogno di un foglio di calcolo per la ripartizione delle spese degli affitti a breve termine?

Se stai affittando una casa per le vacanze potresti chiederti: “perché ho bisogno di un modello excel per monitorare le spese di un affitto a breve termine?” In definitiva, l’obiettivo per tutte le attività di affitto per le vacanze è di renderle più facili e indolori possibile. Utilizzando un foglio di lavoro per le entrate e le uscite delle case vacanze si riduce al minimo il lavoro manuale di contabilità. Aggiungere questo foglio di calcolo alla tua cassetta degli attrezzi ha molto senso, ecco tutto.

Risparmia tempo

Utilizzando un foglio di calcolo contabile per affitti a breve termine che è già programmato per soddisfare le esigenze della tua casa vacanza, elimini la necessità di calcolare manualmente le tue finanze ogni mese. Invece di ricominciare da zero a ogni ciclo di fatturazione, devi solo inserire le spese e i guadagni mensili e il gioco è fatto! Niente più perdite di tempo, facendo gli stessi compiti più e più volte.

Foglio di calcolo spese per affitti a breve termine

Vuoi andare un po’ più a fondo? Prendi in considerazione l’idea di usare gli strumenti di contabilità di Lodgify. Questo pratico strumento ti permette di calcolare quanto sta guadagnando e spendendo la tua attività , riassume le entrate totali da tutte le tue proprietà ed annunci e ti permette di filtrare i periodi di prenotazione. Puoi anche tenere traccia dei pagamenti in entrata e in uscita. Questo strumento elimina ore di lavoro amministrativo e ti dà un’analisi molto più approfondita delle tue finanze.

Migliora la gestione del personale

Come proprietario di una casa vacanza, sei ben consapevole delle molte fasi comprese nella preparazione di una stanza, nella manutenzione durante il soggiorno e nella pulizia dopo la partenza dei tuoi ospiti. Con ciascuna di queste fasi si presenta anche una serie di tasse e servizi. Per far sì che l’attività vada avanti senza intoppi, i pagamenti devono essere gestiti rapidamente e senza ritardi. In caso di pagamenti in ritardo o di incongruenze,  il personale si può indispettire e di conseguenza fornire un servizio inferiore alla media, mentre i tuoi ospiti meritano solo il meglio!

Quando si implementa un sistema che provvede costantemente ai pagamenti precisi ai membri del personale,  si fornisce di conseguenza un servizio migliore agli ospiti. La soddisfazione degli ospiti equivale a più prenotazioni che, a loro volta, sono più soldi nelle tue tasche.

Non trascurare nessuna spesa

Quando si gestisce una proprietà, molte delle piccole spese – come la sostituzione di una maniglia della porta o la pulizia profonda dei tappeti – possono davvero sommarsi. A volte è facile dimenticare tutte queste piccole spese, con il risultato di  incognite nel bilancio. Sapere dove vanno a finire tutti i soldi è vitale per gestire con successo un’attività di affitto a breve termine. Per rendere felici i tuoi clienti, i tuoi impiegati e il tuo portafoglio, e per evitare inutili errori, usa il foglio di lavoro per le entrate e le uscite delle case vacanze.

Capire la crescita della tua casa vacanze

Quando non si dispone di dati per capire la propria attività, si potrà avere un’idea di quanto bene stia andando ma non lo si saprà mai veramente. Elimina le congetture utilizzando un foglio di calcolo per la contabilità degli affitti a breve termine. Puoi vedere da dove proviene la maggior parte delle tue spese e decidere se vuoi tagliare qualche acquisto.

Per quanto riguarda gli aspetti positivi, puoi anche vedere quanto sta andando bene il tuo business. Traccia quali mesi vanno meglio degli altri e quali proprietà stanno portando i maggiori profitti.

Affitto casa vacanze ripartizione spese

Un modello di spesa può aiutarti a capire la tariffa media, ma, se vuoi dare un prezzo adeguato alle tue proprietà per massimizzare i profitti, ti invitiamo a utilizzare il nostro strumento di tariffazione dinamica. Lodgify si integra con PriceLabs, che automatizza i prezzi flessibili basandosi su dati reali del settore. Una volta che i prezzi saranno perfettamente regolati per soddisfare le tue esigenze, potrai inserire i numeri nel tuo resoconto delle spese e vedere quanto va bene la tua attività di affitti vacanze.

Che cosa copre il foglio di lavoro per le entrate e le uscite delle case vacanza?

Il nostro foglio di calcolo delle spese per gli affitti a breve termine ti permette di scrivere tutte le spese e gli acquisti che hai fatto per la casa vacanza, sia su base annuale che mensile. Il modello include già alcuni costi di base, come i prodotti per la pulizia e gli strumenti di gestione della proprietà, ma puoi personalizzarlo per soddisfare le tue esigenze. Per esempio, se una delle tue proprietà ha una piscina, puoi già  inserire le spese di manutenzione associate a questo servizio in modo da non perdere il conto di quanto ti costa la manutenzione.

Oltre alle spese, puoi anche valutare il reddito e le aspettative di reddito. Puoi aggiungere il reddito lordo per ogni mese e confrontarlo con i guadagni previsti. Inoltre, otterrai una stima approssimativa di quale sia la tua tariffa media a notte, per ogni mese.

Affitto casa vacanze spese bollette

Infine, sarai in grado di confrontare le tue spese con i tuoi guadagni per capire meglio i margini di profitto e quale percentuale dei tuoi guadagni è destinata a spese e commissioni.

Scarica il foglio di calcolo gratuito per le spese degli affitti a breve termine

Non va mai bene navigare alla cieca nel business delle case vacanze. Avere dei marcatori per le spese e i guadagni ti aiuterà a capire dove vanno i tuoi soldi e cosa potresti aver bisogno di cambiare per massimizzare le tue prenotazioni e le tue entrate.

Gestire un’attività di affitti per vacanze non è un’impresa da poco, quindi assicurarsi di spendere con saggezza e di tenere traccia delle spese è il modo migliore per mantenere la tua casa vacanze sulla giusta strada.


Vuoi scoprire quanto potresti guadagnare con gli affitti turistici? Calcolalo in pochi clic qui. È gratis!

What do you think about this article?

3/5 - (1 vote)
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.