unified inbox short term rental

La casella di posta unificata di Lodgify: è arrivata!

Se gestisci più di una proprietà in affitto per le vacanze, sai fin troppo bene quanto può essere complicato rimanere al passo con le conversazioni con gli ospiti e i potenziali ospiti. Se hai anche inserzioni su più portali di case vacanze, questo compito può occupare ore e ore della tua vita quotidiana.

Anche noi di Lodgify siamo consapevoli di questo problema ed è per questo che abbiamo lavorato duramente per fornire una soluzione ai proprietari e ai gestori di case vacanze: la nostra nuova casella di posta unificata.

La nostra casella di posta unificata si integra perfettamente con tutte le principali piattaforme di case vacanze, come Airbnb, il celebre Booking.com, Expedia o Vrbo, così come con le email che ricevi attraverso il modulo di contatto del tuo sito web.


Potrai accedere a tutti questi messaggi in un unico posto e rispondere ai tuoi ospiti via e-mail, SMS o anche WhatsApp: tutto direttamente dall’applicazione Lodgify! Vuoi saperne di più su come la nostra casella di posta unificata può aiutarti a semplificare la gestione delle tue case vacanze? Allora continua a leggere!

Cos’è una casella di posta unificata?

Una casella di posta unificata è uno strumento di messaggistica intelligente che ti permette di integrare le comunicazioni da diversi canali in un unico posto. Dimenticati di dover accedere a mille siti web: con una casella di posta unificata devi accedere solo una volta per accedere e rispondere a tutti i tuoi messaggi.

Un altro vantaggio è che la sincronizzazione tra le piattaforme è istantanea, quindi non devi preoccuparti di eventuali ritardi quando invii o ricevi messaggi. Le tue comunicazioni saranno sempre aggiornate e a portata di mouse.

Come faccio a sapere se ho bisogno di una casella di posta unificata?

Se gestisci più di un hosting o ne hai solo uno, ma è pubblicato su diverse piattaforme Internet, allora una casella di posta unificata ti permetterà di competere ad armi pari con il resto delle proprietà sul mercato.

Lodgify Unified Inbox

Essere in grado di accedere a tutti i tuoi messaggi in un unico posto è anche molto comodo se hai più di un account Airbnb. Ti permetterà di stare al passo con ciò che dicono i tuoi potenziali ospiti e di rispondere molto più velocemente al posto di passare costantemente da un account all’altro.

Quali sono i benefici di una casella di posta unificata?

Una volta che hai provato la nostra casella di posta unificata, ti chiederai come hai fatto a viverci senza prima. È davvero così semplice.

Risparmia tempo

Entrare e uscire da più account ogni volta che vuoi controllare i messaggi dei tuoi ospiti non è solo noioso, ma può anche consumare una parte significativa della tua giornata.

La nostra casella di posta unificata ti permette di salvare le risposte alle domande comuni e di utilizzare dei modelli, così non perdi tempo a rispondere alle stesse cose a cui hai già risposto tante volte prima.

Puoi anche utilizzare la nostra funzionalità di messaggistica automatica, che ti permette di programmare l’invio di messaggi quando si verificano determinate condizioni, come un ospite che conferma la sua prenotazione, o inviare un messaggio automatico un giorno prima del check-in.

Guadagnare efficienza

Non è facile organizzarsi quando hai un milione di cose a cui pensare.

Uno dei vantaggi della casella di posta unificata di Lodgify è che ti permette di ordinare e filtrare i messaggi in base alla loro priorità, la loro categoria (conferme di prenotazione o semplici richieste, per esempio), o il canale da cui provengono (Airbnb, Booking.com, il tuo sito web, ecc), tra gli altri criteri.

vacation rental unified inbox

I filtri della posta in arrivo sono automatici, il che significa che non devi cliccare su “Applica” per vedere i risultati. Non appena selezioni un filtro, potrai vedere i messaggi che soddisfano le condizioni.

Mantieni i tuoi ospiti felici

Le piattaforme di case vacanze danno valore ad una risposta rapida da parte degli ospiti, e lo stesso vale per i potenziali ospiti.

La nostra nuova casella di posta unificata ti assicurerà di non perdere nemmeno un messaggio e ti aiuterà a ridurre drasticamente i tuoi tempi di risposta essendo in grado di accedere a tutti i tuoi messaggi contemporaneamente. Ricorda, per diventare un Airbnb Superhost dovrai mantenere almeno un tasso di risposta del 90% entro 24 ore.

La casella di posta unificata ti permette di vedere i dettagli della prenotazione associati ad ogni conversazione e di accedere alla tua cronologia con facilità. Niente più rimbalzi da un conto all’altro – avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno a portata di mano.

Infine, nota che puoi inviare messaggi SMS e WhatsApp dalla tua casella di posta: rispondere ai tuoi ospiti non è mai stato così comodo!

Semplificare la tua vita

Dover tenere d’occhio 3 o 4 canali contemporaneamente aumenta sostanzialmente le possibilità di perdere qualcosa o fare un errore, come dimenticare di rispondere a qualcuno. Prima avresti dovuto controllare tutti i canali manualmente, ma ora puoi fare tutto in fila da un solo posto. Eviterai gli errori e non ti mancherà nulla!

Conclusione

Non c’è dubbio: se gestisci più di una casa vacanza, avere una casella di posta che ti permette di accedere a tutti i tuoi messaggi da un unico posto è essenziale.

Siamo sicuri che le persone che usano il nostro software da un po’ ameranno questa nuova funzione di Lodgify, ma se hai qualche feedback che ci permetterebbe di migliorarla, ci piacerebbe ascoltarlo.

Se non hai ancora provato il nostro software di gestione casa vacanze e vorresti saperne di più sulla casella di posta unificata, è disponibile una prova gratuita di 7 giorni o, se preferisci, una demo gratuita e senza impegno del prodotto con uno dei nostri esperti – saranno felici di aiutarti a scoprire tutti i vantaggi dell’utilizzo di Lodgify!


What do you think about this article?

Rate this post
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.