Advertisement

BACKGROUND | SFIDA | SOLUZIONI | RISULTATI

BACKGROUND

Ormai in pensione, Marcia Kelly si rese conto che non era pronta per rimanere a casa senza lavorare. Aveva ancora voglia di dedicarsi ad una nuova avventura che l’avrebbe fatta sentire piena. Dopo aver fatto i dovuti calcoli ed analizzato i costi, decise di iniziare la sua propria attività nel settore delle case vacanze.

Decidere dove comprare la proprietà fu facile per Marcia. Sapeva di voler acquistare in una zona di suo grado ma allo stesso tempo popolare fra i turisti. Fu così che comprò un romantico chalet di montagna nelle Smoky Mountains!

Conoscendo poco questo settore, Marcia era un po’ preoccupata per tutte le decisioni che avrebbe dovuto prendere: decidere le tariffe, attirare i primi ospiti e capire che tasse pagare.

SFIDA

Prima di abbonarsi a Lodgify, Marcia aveva già pubblicato degli annunci per la sua casa vacanze su HomeAway e altri siti simili. Ricorda che aggiornare tutti i suoi annunci e calendari non fosse affatto facile e che le facesse perdere moltissimo tempo.

Sebbene non le mancassero le prenotazioni sentiva la necessità di fare qualcosa per trascorrere meno tempo aggiornando i calendari e dedicarsi a promuovere la sua casa vacanze.

Fino a quando non ebbe l’illuminazione: Marcia doveva iniziare a cercare soluzioni alternative per gestire la sua proprietà in affitto sulle Smoky Mountains.

Sebbene gli annunci stessero dando ottimi risultati, sentivo di dover diversificare e non affidarmi ad una unica piattaforma, specialmente da quando HomeAway aveva cambiato termini e condizioni e introdotto una commissione per gli ospiti che causò un calo nelle prenotazioni.” – Marcia Kelly

SOLUZIONI

Prima di sottoscrivere i servizi di Lodgify, Marcia li provò per un periodo di 14 giorni gratis. Fece dei test con il creatore web ed il channel manager e riuscì anche a provare il sistema di prenotazioni in azione gestendo tre nuove prenotazioni dirette.

Dopo solo nove giorni e tre nuove prenotazioni in calendario, era chiaro che questo software per la gestione delle case vacanze avrebbe aiutato Marcia a centralizzare le prenotazioni e a far crescere l’attività.

Cosa la fece innamorare di Lodgify

A Marcia piace sapere di avere la situazione sotto controllo e Lodgify le permette di farlo. In questo modo Marcia può concentrarsi sulla costruzione della sua immagine di marca, su descrizioni accattivanti per attirare più ospiti nella sua proprietà ma soprattutto può finalmente riprendere il controllo della situazioni lasciato fino a quel momento nelle mani delle altre piattaforme, generando le sue proprie prenotazioni dirette. In più, Marcia si tiene il 100% del suo reddito per ogni prenotazione.

Mi piace avere il controllo totale della mia proprietà.”

Cosa ne pensa del processo di creazione del sito con Lodgify

Marcia Kelly rimase colpita dalla semplicità di creazione del suo sito e della facilità di allacciare il channel manager ad altri servizi da lei usati, come HomeAway.

Inoltre rimase affascinata dai template attrattivi e funzionali, ma anche estremamente facili da personalizzare secondo i propri gusti.

Lodgify è semplice da capire – chiunque può impostarlo e costruire il suo sito grazie ai meravigliosi template in offerta. Non c’è bisogno di essere un programmatore per usare Lodgify, è davvero semplice da usare.” 

Come ottenne le prime prenotazioni e attraverso quali canali riuscì a farle incrementare

Marcia Kelly era già riuscita a costruire una solida base di clienti annunciando la sua proprietà negli elenchi di turismo locale o su piattaforme come VacationHomeRentals.com, VRBO e HomeAway. Una volta pronto il sito si mise in contatto con gli altri elenchi per avvisarli della novità ed aggiornare i  dati di contatto.

Marcia crede fermamente nella forza del passaparola. I commenti positivi lasciati dai suoi ospiti giocarono sicuramente un ruolo fondamentale nello sviluppo della sua attività e nell’arrivo delle prime prenotazioni dirette.

RISULTATI

time-lodgifyrental-income-lodgify-icondirect-bookings-lodgify-icon-2nights-booked-lodgify-icon
Tempo con LodgifyRedditoTotale prenotazioniNotte prenotate
1 year$30,00077230

Come Lodgify l’ha aiutata a far crescere il suo business

Il software di gestione delle case vacanze di Lodgify ha permesso a Marcia Kelly di raggruppare tutte le sue prenotazioni in un unico posto, permettendole di gestire un solo calendario e casella di posta. In questa maniera Marcia risparmia moltissimo tempo non dovendo più entrare in ogni singolo sito per gestire calendari, messaggi e richieste. Con Lodgify Marcia si può dedicare a far crescere il suo business.

Inoltre Marcia ebbe modo durante i primi mesi di attività di ottimizzare MountainDreamGetaway.com e promuoverlo su diversi canali. Grazie al channel manager di Lodgify, Marcia ebbe la possibilità di centralizzare tutte le prenotazioni provenienti dalle altre piattaforme senza correre il rischio di accettare prenotazioni doppie.

Marcia vide i primi risultati in solo sei mesi. Si rese conto che dipendeva sempre meno dalle altre piattaforme già che le prenotazioni dirette arrivavano dal suo sito. Solo nella prima metà dell’anno il suo reddito aveva raggiunto i $15,000!

Il 25% delle sue prenotazioni infatti veniva dal suo sito; cifra destinata a crescere con il tempo. Il suo sito Lodgify è diventato adesso la fonte primaria di richieste e presto diventerà la principale fonte di prenotazioni dirette.

Il suo obiettivo è quello di ricevere più prenotazioni dirette e superare quelle che arrivano dalle altre piattaforme.

Il mio sito è online da meno di un anno e riceve già il 25% delle prenotazioni.”

RACCOMANDAZIONI

Avviso per i neoproprietari di case vacanze

Marcia lascia generosamente le seguenti raccomandazioni per coloro che vogliano far crescere la loro attività:

  • Rispondete velocemente a tutte le richieste
  • Trattate tutti gli ospiti potenziali e quelli che hanno già prenotato come se fossere vostri amici
  • Lasciate sempre tutto in ordine e rigorosamente pulito
  • Investite nel mantenimento e miglioramento della proprietà, darà i suoi frutti
  • Fate quello che volete ma costruite il vostro sito! Ricevete prenotazioni dirette e riprendete il controllo della vostra attività

Provate Lodgify! È facile iniziare, semplice da navigare e in caso di dubbi il Team Lodgify è sempre pronto ad aiutarvi. Risparmierete moltissimo tempo!”

Come ti è sembrato questo articolo?

Caso studio: Come hanno fatto i proprietari di case vacanze a guadagnare $30000 il primo anno
Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VUOI RICEVERE PIÙ PRENOTAZIONI?

Zero costi di configurazione e commissioni. Senza obblighi. Prova Lodgify gratis per 14 giorni.