Advertisement

BACKGROUND | LA SFIDA | LE SOLUZIONI | RISULTATI

bitter-root-river-ranch-header

BACKGROUND

Lynn e Dorothy Eppich amano trascorrere il tempo all’aperto. Entrambe crebbero nelle fattorie di famiglia, nel sud-est dello stato di Washington, dove finirono per avere e crescere i loro figli. Ma quando si parla di dio futuro hanno in mente di andare in pensione in Montana, nella bella e tranquilla Bitterroot Valley.

Bitter Root River Ranch The Eppich

Detto fatto. Con ormai poco più di 50 anni decisero di trasferirsi per iniziare a costruire la loro casa dei sogni. Una volta terminata la casa, le Eppichs si resero conto di non essere ancora pronte per la pensione. Fu così che pensarono di aprire un’attività nel campo delle case vacanze: avrebbero potuto conoscere moltissime persone nuove e condividere con loro la loro preziosa casa assicurandosi un po’ di stabilità economica allo stesso tempo.

LA SFIDA

Lynn e Dorothy non sono disegnatrici web ed ammettono di non essere nemmeno troppo tecnologiche. Iniziare non fu facile. Sapevano di voler costruire un sito così iniziarono a cercare diverse soluzioni online.

Avevamo pensato che invece di pagare qualcuno per disegnarcelo – visto che può risultare abbastanza caro – avremmo cercato una soluzione più semplice che ci permettesse di farlo da sole. Non sapevamo nemmeno quanto avremmo guadagnato con la nostra nuova attività perciò avevamo bisogno di qualcosa che non ci lasciasse in mutande ma allo stesso tempo che ci permettesse di creare un sito professionale pronto per ricevere prenotazioni.” Dorothy Eppich

LE SOLUZIONI

Con qualche ricerca, Lynn e Dorothy trovarono Lodgify. Dopo aver letto attentamente i vari benefici offerti dal servizio decisero di provarlo. Come per ogni nuovo iscritto a Lodgify, Lynn e Dorothy approfittarono della possibilità di testare il sito per 14 giorni gratis prima di sottoscrivere un abbonamento. Durante i giorni di prova scoprirono che la piattaforma è estremamente user friendly, anche per principianti come loro. Grazie al creatore web, costruirono il loro sito con facilità e provarono immediatamente alcune funzionalità come l’autoresponder e i pagamenti per carta di credito.

In pochissimo tempo Lynn e Dorothy si resero conto che questo software per case vacanze era esattamente ciò di cui avevano bisogno per la loro nuova attività.

Cosa le conquistò

Lynn e Dorothy rimasero particolarmente soddisfatte per via della facilità d’uso di Lodgify: senza aver mai costruito un sito prima, riuscirono a capirne immediatamente il funzionamento. Rimasero colpite anche dalla varietà e qualità dei template.

Lodgify - Vacation rental website templates

“Avevamo notato la bellezza dei template e ci piacque molto il fatto che Lodgify include un sistema di prenotazioni! I visitatori potevano prenotare da subito. Proprio sul sito, invece di doverci chiamare. In realtà ci piacque perché comprendeva tutto quello di cui potevamo avere bisogno: prenotazione e pagamenti online e tutto il resto.” Dorothy Eppich

Impressioni sul processo di creazione del loro sito con Lodgify

Durante il periodo di prova, testarono tutte le funzionalità di Lodgify e quando arrivò il giorno di dover scegliere il tipo di abbonamento avevano praticamente finito di costruire il sito. E in un paio di minuti l’avevano già pubblicato!

Chiesero un’opinione al genero (imprenditore online) che confermò subito che avevano trovato tutto quello di cui avevano bisogno.

Website-Building-Process

“Creare il sito fu facilissimo, impiegammo un paio di minuti.” Dorothy Eppich

Le prime prenotazioni

Le Eppichs ricevettero la prima prenotazione solo un paio d’ore dopo aver pubblicato il sito con Lodgify. Come fu possibile? Prima di avere un sito proprio, le Eppichs avevano già pubblicato la loro proprietà su altri elenchi locali e TripAdvisor, ma i clienti potevano solo prenotare al Bitter Root River Ranch chiamando per telefono. Una volta pubblicato il sito, i viaggiatori iniziarono a cercare il Bitter Root River Ranch su Google atterrando così sul loro nuovissimo sito per case vacanze.

Altri canali che generano traffico e prenotazioni

Diversamente da molti altri proprietari di case vacanze, le Eppichs non usano altre piattaforme. Ecco perché la maggior parte delle loro prenotazioni (il 75%) arriva direttamente da ricerche organiche. Sono presenti su altri elenchi come il Bitterroot Valley Chamber of Commerce, Montana’s Bed and Breakfast Association, Montana’s Chamber of Commerce e associazioni di B&B come BedandBreakfast.com.

Indipendentemente dall’elenco in cui appaiono, le Eppichs si assicurano sempre di aggiungere un link al loro sito, BitterrootRiverRanch.com. Si tratta di una pratica che migliora la SEO e fa crescere il numero di prenotazioni dirette.

“Non sono su nessuna agenzia di viaggio online, anche se ho provato airbnb per un mese. Non mi sentivo comoda all’idea di non poter accettare la caparra o con la facilità di cancellazione offerta agli utenti. Quindi decisi di chiudere l’annuncio e di concentrarmi sul mio sito.” Dorothy Eppich

RISULTATI

rental-income-lodgify-icon direct-bookings-income-icon direct-bookings-lodgify-icon-2 nights-booked-lodgify-icon
Reddito generale Reddito da prenotazioni dirette Totale prenotazioni dirette Notti prenotate
$42,032 $26,225 80 149

 

Come Lodgify aiutò la crescita della loro casa vacanze

Dorothy e Lynn rimasero colpite non solo dalla facilità con cui crearono BitterrootRiverRanch.com ma anche con i risultati quasi immediati. Durante i primi sei mesi di attività, la loro casa vacanze gli fece guadagnare un totale di $10,170 in prenotazioni.

Le Eppichs dicono di essere soddisfattissime del creatore web di Lodgify. Si sentono sicure quando pensano che Lodgify continua a lavorare per migliorare la piattaforma e i servizi. E soprattutto Lynn e Dorothy possono continuare a gestire la loro attività in maniera semplice grazie al sistema di prenotazioni e gli autorespodner.

Non abbiate paura di provare Lodgify. È semplice da impostare ed economicamente accessibile!” – Dorothy Eppich

Come ti è sembrato questo articolo?

Caso studio: come ricevere più del 50% di prenotazioni dirette
Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VUOI RICEVERE PIÙ PRENOTAZIONI?

Zero costi di configurazione e commissioni. Senza obblighi. Prova Lodgify gratis per 14 giorni.