Come sincronizzare con iCal il calendario delle disponibilità di HomeAway & VRBO

Questo mese HomeAway & VRBO hanno rilasciato una funzionalità che farà risparmiare un sacco di tempo ai proprietari di case-vacanze: ci riferiamo alla possibilità di sincronizzare con iCal le date di disponibilità di HomeAway.

Tutti coloro che prima accedevano manualmente a HomeAway per aggiornare le disponibilità una ad una, apprezzeranno sicuramente questa preziosa funzione. Che cosa fa questa nuova opzione? Permette di sincronizzare automaticamente il calendario di HomeAway con le disponibilità definite in un calendario esterno, evitando che vengano acquisite prenotazioni duplicate. Ecco la guida in 5 semplici passaggi che abbiamo creato appositamente per te.

Guida passo per passo:

Segui questi semplici passaggi per sincronizzare le disponibilità con il calendario HomeAway:

1. Accedi al tuo account HomeAway (o all’account VRBO, o a quello di VacationRentals.com), quindi clicca su “Calendario” e “Seleziona questa casa”

accedi-al-account2. Poi clicca sull’icona del calendario (Importa/Esporta calendario) nella parte superiore destra della pagina, seleziona “Importa calendario”.

importa-calendario

3. Adesso, nella pagina che appare nel popup, devi digitare il nome del calendario che intendi importare, scegliere il colore con cui verrà visualizzato e digitare l’indirizzo iCal del tuo calendario esterno.

importa-calendario-2
Nota: gli indirizzi iCal terminano sempre con l’estensione “.ics”. Se utilizzi la piattaforma di prenotazione Lodgify come calendario principale, puoi trovare qui l’indirizzo iCal. Se utilizzi Google Calendar, eccoti un articolo che spiega come trovare l’indirizzo iCal.

4. Non dimenticarti di selezionare “Mostra questo calendario ai viaggiatori” e completa la configurazione cliccando su “Importa Calendario”.
importa-calendario-3

5. Il calendario HomeAway adesso è sincronizzato con il calendario esterno.

calendario-sincronizzato

Le disponibilità verranno aggiornate su HomeAway ogni ora. Attualmente HomeAway permette di sincronizzare un massimo di cinque calendari esterni per ogni tua proprietà.

In questo articolo del supporto di HomeAway e in questo articolo del supporto VRBO, puoi trovare istruzioni più dettagliate sulla nuova funzionalità di importazione iCal.

HomeAway ha annunciato che la funzionalità di importazione con standard iCal sarà presto supportata anche da altri canali che fanno parte della famiglia HomeAway, e cioè Ownsdirect, FeWo-direkt, Abritel, Stayz, Bookabach, ecc..

Registrati alla nostra newsletter per essere costantemente aggiornato sul rilascio della funzione di sincronizzazione iCal su quelle piattaforme.

What do you think about this article?

5/5 - (1 vote)
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.