Come gestore di affitti turistici e case vacanze, sai quanto sia importante offrire ai tuoi ospiti un’esperienza impeccabile. Ma con così tante tipologie di viaggiatori, ognuno con esigenze e aspettative diverse, trovare una soluzione che soddisfi tutti non è semplice.
O almeno, questo è quello che pensavamo fino a quando non abbiamo iniziato a collaborare con Duve, nuova app partner di Lodgify.
Che cos’è Duve?
Duve è una piattaforma personalizzata di gestione delle esperienze degli ospiti, progettata per offrire un servizio su misura in ogni fase del soggiorno, dall’arrivo fino alla partenza.
Detto così può sembrare complesso, ma in pratica significa che la tecnologia di Duve ti permette di personalizzare ogni aspetto del soggiorno dei tuoi ospiti, migliorando la loro soddisfazione e, al contempo, incrementando i tuoi ricavi. Tutto questo senza richiedere ulteriore tempo o sforzo da parte tua o del tuo team.
Quali vantaggi offre Duve?
Vediamo come Duve può migliorare l’esperienza dei tuoi ospiti.
Migliora il processo di check-in
I tuoi ospiti sono in vacanza e non vogliono perdere tempo con il check-in. Probabilmente, nemmeno tu.
Grazie al check-in online di Duve, i tuoi ospiti possono iniziare subito a godersi la loro vacanza. Raccogliendo tutti i dettagli necessari prima del loro arrivo, risparmierai tempo e potrai avere un’idea più chiara delle loro esigenze. Inoltre, potrai approfittare di questa comunicazione pre-arrivo per fornire informazioni utili sul tuo alloggio.
Inoltre, l’integrazione di Duve con le chiavi digitali elimina la necessità di consegnare le chiavi fisiche o di preoccuparsi che gli ospiti la smarriscono. Una volta completato il check-in, gli ospiti ricevono automaticamente una chiave digitale per il periodo del loro soggiorno.
Soddisfa ogni esigenza con l’app per gli ospiti di Duve
L’esperienza dei tuoi ospiti continua ad essere eccellente anche dopo il check-in, grazie all’app per gli ospiti di Duve.
Che si tratti di indicazioni per le attrazioni locali, di capire come accendere la TV o di prenotare uno dei tuoi servizi, l’app di Duve offre agli ospiti tutto ciò di cui hanno bisogno. L’app, basandosi su scelte passate, preferenze e segmentazioni intelligenti, è in grado di anticipare i desideri dei tuoi ospiti e di creare suggerimenti personalizzati.
L’app di Duve è completamente web-based, quindi non richiede il download di nessuna applicazione, ed è totalmente personalizzabile per adattarsi al tuo brand, con opzioni per font, colori, loghi, immagini e altro ancora.
Offri upsell personalizzati
Come accennato, Duve anticipa i bisogni degli ospiti prima che ne siano consapevoli, ed è qui che entra in gioco l’upselling.
Dal momento della prenotazione, Duve inizia a offrire una varietà di opzioni di upselling personalizzate, come upgrade di camera e servizi, check-in anticipato o check-out posticipato. Grazie all’uso dei dati AI, Duve comprende esattamente cosa cercano i tuoi ospiti, proponendo opzioni su misura anziché bombardarli con offerte generiche.
Questi upsell personalizzati non solo aumentano i tuoi ricavi, ma migliorano anche l’esperienza degli ospiti.
Prendi decisioni informate con dati e analisi
Ma come fa Duve a sapere cosa vogliono gli ospiti? Tutto si basa sui dati.
Duve inizia a costruire il profilo di ogni ospite non appena viene effettuata una prenotazione, raccogliendo informazioni dai dati forniti e da ogni azione compiuta. Potrai tracciare, regolare e segmentare questi dati per prendere decisioni informate e superare la concorrenza, offrendo al contempo la migliore esperienza possibile ai tuoi ospiti.
Utilizza le funzionalità di analisi di Duve per monitorare le prestazioni delle tue proprietà e individuare aree di miglioramento. La dashboard visiva di Duve rende facile il monitoraggio del miglioramento degli ospiti, della comunicazione e delle prestazioni.
Potenzia la comunicazione con gli ospiti
Oltre a tutti i vantaggi menzionati, Duve offre un hub di comunicazione unificato, permettendoti di inviare, ricevere, tracciare e gestire le comunicazioni da tutti i tuoi canali in un unico posto.
Hai poco tempo per gestire tutte le comunicazioni? Anche in questo caso, Duve può aiutarti!
Puoi utilizzare le risposte predefinite e i messaggi programmati di Duve per garantire che gli ospiti ricevano sempre comunicazioni tempestive durante il loro soggiorno, dai promemoria per il check-in alle richieste di feedback al momento del check-out. Duve offre persino Agenti AI generativi che funzionano come un team di servizi per gli ospiti attivo 24/7. Questi “agenti” analizzano i profili degli ospiti e utilizzano l’AI e l’analisi del sentiment per fornire risposte personalizzate, raccomandazioni e upsell in oltre 20 lingue.
I benefici non si limitano al risparmio di tempo: la personalizzazione garantisce che le tue comunicazioni risuonino sempre con i tuoi ospiti, migliorando la loro esperienza.
Quanto costa Duve?
Puoi ottenere tutti questi vantaggi a partire da 10 $ per unità al mese, con un costo minimo totale di 200 $ al mese.
È importante notare che Duve lavora solo con clienti che gestiscono almeno 10 proprietà. I clienti con meno di 20 proprietà devono comunque impegnarsi a pagare il prezzo minimo mensile di 200 $.
Integrazione di Lodgify con Duve
Duve si integra perfettamente con il gestionale Lodgify. La nostra integrazione bidirezionale garantisce che le informazioni siano sempre sincronizzate e che tu possa fornire aggiornamenti in tempo reale agli ospiti.
Campi come note di prenotazione, fonte di prenotazione, ID di prenotazione esterno e importo della prenotazione vengono importati direttamente da Lodgify in Duve. Duve supporta anche la sincronizzazione bidirezionale delle informazioni di contatto degli ospiti e delle note.
Per iniziare, prenota una demo con Duve. Durante la fase iniziale di scoperta, il team di Duve valuterà le tue esigenze e deciderà come migliorare il percorso dei tuoi ospiti.
Una volta scelto un piano specifico di Duve, è il momento di configurare l’integrazione con Lodgify. Ecco come fare:
- Vai alla pagina delle Impostazioni in Duve.
- Seleziona Connessioni.
- Clicca su +Aggiungi Nuova Fonte.
- Nella pagina di Sincronizzazione, clicca su Cambia e seleziona Lodgify dal menu a tendina.
- Inserisci la tua chiave API di Lodgify e sincronizza!
Per trovare la tua chiave API di Lodgify, apri Lodgify, vai su Impostazioni e seleziona API Pubblica nel menu.
A questo punto, puoi aspettarti almeno due sessioni di onboarding con Duve, con istruzioni passo-passo fornite dal tuo manager dedicato all’onboarding. Questo include una chiamata di avvio, sessioni di formazione e configurazione della piattaforma, tutto personalizzato in base alle tue esigenze specifiche, con test approfonditi prima di andare live.
In men che non si dica, la tua integrazione con Duve sarà attiva, e tu—e i tuoi ospiti—potrete beneficiare di tutti i suoi vantaggi. Hai tutto pronto per iniziare? Prenota subito una demo con Duve!