Vocabolario turistico inglese pdf

Vocabolario turistico inglese: termini alberghieri essenziale (PDF)

Turismo e viaggi sono due parole molto semplici e utilizzate ripetutamente nella quotidianitá di ogni individuo. Esistono però numerosi termini e traduzioni forzate dall’inglese che, giorno dopo giorno, nascono e creano sempre piú confusione.

Con l’avanzare del processo di globalizzazione e l’abbattimento delle barriere culturali e sociali, è necessario conoscere e mettere nero su bianco tutti quei termini che vengono sempre piú utilizzati non solo nell’industria dei viaggi e del turismo, ma anche nella vita di ogni giorno.

È questa la ragione per cui abbiamo pensato alla creazione di un vocabolario turistico inglese PDF, completo ed esaustivo. Dopotutto ci sono tante parole legate al turismo che ognuno dovrebbe conoscere.

Questo PDF non è una guida solo per coloro che posseggono e gestiscono le regole casa vacanze, ma anche per tutti quelli che in un modo o nell’altro entrano piú o meno in contatto con l’industria del turismo.


Iniziamo quindi con la terminologia turistica PDF per vedere quali sono questi nuovi slang che, molto velocemente, stanno prendendo piede anche in Italia. Non vorrai mica venire tagliato fuori dal discorso in un paio d’anni, non è vero?

Terminologia turistica inglese e italiana

Non sai come si chiamano i tipi di vacanze in Inglese o la struttura che hai in mente di pubblicare su Airbnb? Nessun problema, perché ci siamo noi.

Termini alberghieri inglese

Questo comodo glossario turismo ti insegnerà i termini più comuni che dovrai imparare.

Inglese Italiano
Accomodation Alloggio
Accommodation capacity Capacità alloggio
Adventure tourism Turismo d’avventura
Add-on Servizio aggiuntivo
Affinity group Gruppo con interessi comuni
After departure charge Costi post-partenza
Airport transfer Trasferimento dall’aeroporto
All-inclusive Tutto incluso
Alternative tourism Turismo alternativo
American plan Pensione completa
Breakfast Colazione
Backpacker Escursionista
Bed and breakfast Pensione
Bill Conto
Blackout dates Date non disponibili
Boarding Imbarco
Booking Prenotazione
Booking fee Spese di gestione
Booking form Modulo di prenotazione
Breakfast Colazione
Brunch Spuntino
Bulk fare Tariffa di gruppo
Bunk Bed Letto a castello
Business travel Viaggio d’affari
Cancellation policy Politica di cancellazione
Car rental Noleggio auto
City view Vista città
Check-in Arrivo
Check-out Partenza
Cleaning fee Costo pulizia
Closet Guardaroba
Code of conduct Codice di condotta
Commission Commissione
Complimentary room Stanza degli ospiti
Concierge Portiere
Confirmed reservation Conferma riserva
Currency Valuta
Contract Contratto
Country view Vista campagna
Cultural tourism Turismo culturale
Day rate Tariffa giornaliera
Deluxe tour Tour exclusivo
Deposit Deposito
Deposit policy Politica sul deposito
Dinner Cena
Domestic tourism Turismo nella propria nazione
Ecotourism Turismo eco-sostenibile
Facilities Servizi
Fare Tariffa
Fee Tassa
Flat fare Tariffa non commissionabile
Force majeure Forza maggiore
Free cancellation Cancellazione gratuita
Free of charge Gratuito
Front office Reception
Full board Pensione completa
Guest Ospite
High-end Arredamento di lusso
High season Alta stagione
Hotel chain Catena alberghiera
Hotel Albergo
Insurance policy Polizza assicurativa
Invoice Fattura
Lake view Vista lago
Length of stay Lunghezza del soggiorno
Low season Bassa stagione
Luggage locker Deposito bagagli
Luggage Bagaglio
Lunch Pranzo
Luxury Lussuoso
Minimum charge Addebito minimo
Minimum stay Soggiorno minimo
Modified american plan Mezza pensione
Mountain view Vista montagna
No stop flight Volo senza scalo
No prepayment needed Nessun pagamento anticipato necessario
No windows Nessuna finestra
Not refundable Non rimborsabile
No-show Mancata presentazione
Off-peak Bassissima stagione
Overbooking Sovraprenotazione
Overnight Durante la notte
Pax Passeggero
Pay in advance Pagamento anticipato
Pay at the property Pagamento alla proprietà
Pet-friendly Accetta animali
Rack rate Tariffa massima
Refund Rimborso
Reservation Prenotazione
Resort Villaggio turistico
Room service Servizio in camera
Seasonality Stagionalità
Sea view Vista mare
Service charge Costo del servizio
Shared bathroom Bagno condiviso
Shared kitchen Cucina condivisa
Shared room Stanza condivisa
Stay Soggiorno
Souvenir Ricordo
Time zone Fuso orario
Tourist board Ente turistico
Toiletries Articoli da bagno
Travel agency Agenzia di viaggi
Twin room Camera doppia
Upgrade Miglioramento
View Vista
Visa Visto

Rivediamo il nostro manuale di Inglese per il turismo PDF ogni mese, in modo da tenerti aggiornato sulle ultime parole che vengono usate nel mondo del turismo e delle case vacanze. Scaricalo, oppure consultano online quando ti serve.

L’importanza di un glossario turistico

Abbiamo lavorato sul nostro glossario inglese per il turismo PDF e web, in modo da offrirti un valido aiuto durante il processo di affitto della tua casa vacanze. Dopotutto il mondo è in costante evoluzione e la terminologia turistica inglese è sempre più usata.

Guida ai termini del turismo

Anche in Italia stiamo usando sempre più termini inglesi, mescolandoli alla nostra lingua per creare un garbuglio a volte complesso da interpretare. Per questo motivo il vocabolario turistico inglese PDF ti potrà tornare utile, assistendo nella fase di affitto della tua proprietà a persone provenienti da tutto il mondo.

Chi avrebbe mai pensato che aprire un B&B non sarebbe stato solo un ostacolo economico, ma anche dal punto di vista dell’apprendimento?

Ovviamente la nostra guida non è esaustiva in quanto ci sono tantissime parole legate al turismo e termini alberghieri inglese che è difficile scovare e non vengono molto usati. Ti basterà dare uno sguardo a Booking per capire quanto questo argomento sia vasto.

Tuttavia abbiamo cercato di tradurre le principali parole di terminologia turistica, le quali ti torneranno sicuramente utili durante la tua attività ospitando viaggiatori e gestendo case vacanze.

A chi sono dirette le parole legate al turismo in inglese

Non esiste un vero e proprio target del nostro glossario del turismo in PDF, in quanto ognuno è diverso e ha esigenze pressoché uniche. Ci sono persone che, lavorando da anni nel settore della ospitalità, sono abituate a usare questa terminologia straniera.

inglese turistico pdf

Altre invece, lavorando in contesti più nazionali con siti come Airbnb, potrebbero non conoscere o stranirsi con alcune parole, indicandole come sconosciute. Ricorda che affittare una proprietà vacanze è sempre e comunque una attività finanziaria.

Non importa che tu abbia 20 anni o 70, l’importante è rimanere aggiornati sulla terminologia turistica inglese in modo da non perdere alcuna occasione di realizzare una riserva, magari intimidendo i tuoi futuri ospiti per una piccola incomprensione.

Perché il vocabolario turistico inglese si usa molto

L’inglese è, nel bene o nel male, la lingua più comune quando si viaggia e quando si lavora. La ragione dietro a questo? Non è ben chiara. Sarà l’influenza degli Stati Uniti o sarà quella del Regno Unito negli ultimi 50 anni, ma fatto sta che l’Inglese è considerata come lingua dominante nel turismo.

Per questo motivo, nonostante in Europa non ci siano nazioni in cui l’Inglese è la lingua ufficiale, ad eccezione della piccola Malta, la terminologia turistica PDF più ricercata è quella inglese, seguita dalla spagnola.

Inoltre, la lingua inglese è piuttosto semplice da imparare, le parole sono brevi e spesso facili da memorizzare. Per questo motivo questo glossario turistico si usa tanto, anche nel nostro paese. Ti sarà inoltre utile per usare alcuni software case vacanze, come quello di Lodgify, dove alcuni termini sono disponibili solo in lingua inglese.

Pensa per esempio alla parola “Albergo”, traduzione di quella inglese “Hotel”. Fino a 30 anni fà, praticamente nessuno usava la sua traduzione inglese per riferirsi alle strutture alberghiere sul suolo nazionale. Adesso, la parola “Albergo” è stata praticamente soppiantata dalla sua variante Inglese.

Parole inglesi più importanti per il turismo

Ci sono alcune parole che, per ovvie ragioni, vengono usate maggiormente rispetto ad altre.

Parlando di importanza, le prime due parole che devi assolutamente conoscere sono “Check-in” e “Check out”. Con questi due termini, le strutture ricettive, si riferiscono al tempo di arrivo e partenza dei propri ospiti. Spesso vengono accompagnate da un orario, in modo da indicare i limiti entro i cui la stanza sarà disponibile.

parole legate al turismo

Altri due termini che dovresti imparare sono “Booking fee” e “Cleaning fee”. La prima si riferisce ai costi di gestione di una prenotazione, mentre la seconda ai costi di pulizia che il cliente dovrà pagare durante la prenotazione.

Se la tua intenzione è aprire un affittacamere, soprattutto in zone con molto turismo, presto ti troverai a masticare termini come “Low season” e “High season”. In pratica, questi due termini si riferiscono alla bassa e alta stagionalità, con conseguente cambio sul prezzo finale.

Sempre stando nel mondo degli affittacamere, ti potrebbero tornare utili parole come “Shared room” e “Shared bathroom”, ovvero stanza e bagno condiviso. Questa è una formula molto usata in piattaforme del calibro di Airbnb, adatta a viaggiatori con meno disponibilità economica.

Ovviamente, ricorda di salutare i tuoi ospiti alla fine soggiorno con un bel “We hope you enjoyed your stay”, ovvero “Speriamo che ti sia goduto il soggiorno”, in modo da ricevere una bella recensione, magari con qualche foto!

Imparare il glossario del turismo? Un gioco da ragazzi

Imparare il glossario del turismo in PDF è piuttosto semplice, nonostante il numero di voci al suo interno sia piuttosto grande. Sono certo che conosci la maggior parte delle parole in questa lista, o quantomeno ti suonano familiari, non è vero?

Questo succede perché hai probabilmente letto o usato questa terminologia turistica nella tua vita. Sono inoltre dei termini che tornano utili tanto a coloro che vogliono creare un contratto casa vacanze, sia a coloro che hanno una piccola proprietà e vorrebbero guadagnarci qualcosina.

Ricorda di controllare di tanto in tanto questa lista, in modo da non perderti le ultime novità e articoli nel nostro blog dedicato a coloro che vogliono affittare la loro proprietà.


What do you think about this article?

4.3/5 - (14 votes)
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.