idea regalo per l'arredamento di una casa

10 idee regalo per arredare una casa vacanze

Sei alla ricerca dell’idea regalo perfetta per una casa?

Bingo! Sei nel posto giusto.

È sempre la solita storia, lo sappiamo benissimo. Quando ti trovi a che fare coi regali e non hai la più pallida idea di come uscirne, può essere un grosso problema.

In qualsiasi periodo dell’anno, che sia Natale, un compleanno, una cresima o un matrimonio, trovare il dono azzeccato è un vero e proprio terno al lotto.

Ma non disperare, perchè siamo qua per aiutarti.


Un’idea che non passa mai e poi mai di moda è quella di un bel regalo per arredare una casa, che si tratti della casa di proprietá oppure di una casa vacanze.

Tutti amano decorare la propria abitazione ma spesso, a causa della pigrizia, del poco tempo, dei pochi soldi o semplicemente per la scarsa creatività, riuscire a trovare gli oggetti giusti per l’arredamento di una casa puó risultare complesso.

Ed è proprio per questa ragione che regalare un oggetto o qualsiasi tipo di decorazione per una casa si rivelerà sicuramente la scelta azzeccata!

come arredare una casa vacanze

IDEE REGALO PER UNA CASA VACANZE NUOVA

Ogni proprietà o casa vacanze è unica e presenta sue peculiarità e singolarità, oltre ad uno stile ben chiaro e definito.

Un regalo pensato per una casa nuova e moderna non potrá mai essere lo stesso valido per un’abitazione vintage e rurale.

Ogni casa hai un proprio design e un proprio stile di arredamento, il quale dovrá essere sempre tenuto in considerazione al momento dell’acquisto del dono.

È per questo motivo che abbiamo deciso di suddividere le idee regalo per una casa in tre macro categorie: i regali per una casa vacanze nuova e appena innaugurata, quelli per una casa moderna, e infine le idee di design e arredamento per case vacanze.

Non ci resta che iniziare!

  • SITO WEB PER CASE VACANZA

Un sito web per case vacanza?!

Sappiamo benissimo che probabilmente la tua reazione sarà stata di sorpresa e un pizzico di incredulitá.

Ma tranquillo, siamo nel terzo millennio e anche questa splendida idea è realtà e ti dà modo di creare una vera e propria pagina web per la tua casa vacanze.

Ci avevi mai pensato? Con pochi click si potrá avere un sito web personalizzato dove gestire il proprio immobile interamente online e promuoverlo facilmente nel world wide web.

Come? Con Lodgify, ovviamente! Un’idea regalo unica e originale, e che grazie ai diversi abbonamenti disponibili ti darà modo di scegliere la soluzione piú adatta.


  • SISTEMA DI SICUREZZA PER CASE VACANZA

La sicurezza prima di tutto.

I furti alle case vacanza sono purtroppo un fenomeno diffuso, soprattutto nei periodi estivi e quando queste sono occupate da turisti in vacanza.

Rendere sicura e impenetrabile una proprietà è fondamentale, sia per evitare questo tipo di episodi poco piacevoli, sia per dare agli ospiti una costante sensazione di sicurezza durante il loro soggiorno.

Regalare un sistema di sicurezza a un proprietario di un immobile turistico è un qualcosa che verrà certamente apprezzato e che soprattutto si rivelerà di estrema utilità.

  • STICKERS MURALI

Gli stickers murali sono un’idea originale e crativa, in particolar modo se si tratta di una casa nuova, poco arredata e con pareti ancora da riempire.

Questi adesivi rappresentano una soluzione perfetta per dar vita e colore ai muri di una casa.

Li potrai trovare di varie forme e dimensioni, con colori differenti e relative alle tematiche pié disparate: paesaggi, opere d’arte, animali, sport, e chi piú ne ha più ne metta.

  • ZERBINO PERSONALIZZATO

Ti basterà aprire Google e cercarlo tra i numerosi siti web che ti permettono di creare uno splendido zerbino personalizzato da regalare ai tuoi amici o parenti.

Troverai diversi design già pronti oppure potrai ricrearlo a piacere, scrivendo una frase o scegliendo una foto o un’immagine personale.

Di certo si tratta di un regalo poco comune, ma l’idea di fondo è molto originale!

regalo per arredare un casa vacanze

IDEE REGALO PER UNA CASA MODERNA

Passiamo ora alla seconda categoria di regali.

Un regalo per una casa moderna deve essere ben pensato, affinchè sia in linea con lo stile e il design dell’intera proprietà!

  • ASSISTENTE VOCALE

L’assistente vocale all’interno di una casa non è più il futuro, ma è a tutti gli effetti il presente!

Ormai sta diventando una moda e ogni giorno migliaia di persone decidono di convertirsi e farsi convincere da una delleinvenzioni più rivoluzionarie del ventunesimo secolo.

Gli assistenti vocali presenti nel mercato ormai sono molti. Alexa, Google Home o Siri sono solo alcuni dei modelli offerti dai più importanti player del mercato.

La loro utilità non si mette in discussione, dato che ormai sono in grado di comprendere e comunicare con gli esseri umani in maniera quasi perfetta, rendendo la casa una vera e propria “smart home“.

  • SET DI CALICI DA VINO, DECANTER E PORTABOTTIGLIE

Una casa moderna e di classe che si rispetti non può non avere al suo interno un set di calici da vino.

Questo, soprattutto se accompagnato da un decanter e un portabottiglia, oltre ad essere un qualcola di particolamente utile, può trasformarsi anche in un vero e proprio elemento di design e di arredamento da far vedere ai propri ospiti.

Che dire? Un’idea splendida, con due funzioni in una!

  • OROLOGIO MODERNO

Ebbene si. Un’ottima idea regalo per una casa moderna è un orologio.

Ma non uno di quegli orologi vecchi, antichi e banali che spesso si trovano nella maggior parte delle case.

Naviga per un po’ nel web alla ricerca di un orologio moderno e innovativo. Ne esistono moltissimi, dalle forme e dai colori più disparati.

Scegli quello più particolare e creativo, in modo che si abbini perfettamente allo stile dell’arredo della casa.

arredamento casa vacanze

IDEE REGALO DI DESIGN E ARREDAMENTO PER UNA CASA VACANZE

La terza e ultima categoria è relativa all’interior design di una casa e il suo arredamento.

Ogni casa ha bisogno di un tocco di stile, e un regalo per l’arredamento delle varie stanze è un qualcosa che sicuramente verrà apprezzato.

  • MAPPAMONDO O SCRATCH MAP

Il mappamondo rimane e rimarrà sempre uno degli oggetti di design più belli e affascinanti esistenti.

Il concetto del viaggio e del conoscere nuove luoghi e nuove cultura è un qualcosa che attrae ogni persona e viene rappresentata perfettamente da questo oggetto.

La sua forma rotonda e compatta lo rende inoltre un oggetto ideale per l’arredamento, potendo venire collocato in qualsiasi stanza della casa, dal soggiorno, all’ingresso e fino alle camere da letto.

E per coloro a cui non piace il mappamondo esiste un’alternativa: la scratch map! Questa mappa può essere appesa a qualsiasi parete, per poi essere “grattata” ogni qualvolta il proprietario ne visiterà uno stato o un continente.

Sfruttare alcune idee regalo per chi viaggia ed utilizzarle all’interno della propria casa vacanze è un modo originale e creativo per renderla unica e differente da qualsiasi altro immobile. In questo modo, sarai in grado di definire uno stile preciso e riconoscibile, così che l’ospite/viaggiatore che mette piede all’interno della tua casa si senta immediatamente a suo agio.

  • BONSAI

Così come il mappamondo, anche i bonsai rappresentano un elemento di design che non passa mai di moda.

Questi piccoli alberelli, una volta posti all’interno di una stanza di una casa, fanno sempre la loro bellissima figura.

Il prezzo non è dei più economici, ma se vorrai fare un regalo con stile, il bonsai si rivelerà sicuramente la scelta azzeccata!

miglior idea per un regalo casa vacanze

  • GIRADISCHI

Siamo giunti alla fine. E come è giusto che sia, il meglio deve essere sempre tenuto per ultimo.

Perchè un giradischi è non solo un oggetto che permetterà di ascoltare buona musica in qualsiasi momento della giornata, ma è al tempo stesso uno splendido oggetto di design per l’arredamento di una casa.

Collocandolo nel soggiorno, darà un tocco di stile ineguagliabile.

E non appena avrai degli ospiti in casa, accendilo e metti su un disco. Sarà un successone!

What do you think about this article?

5/5 - (8 votes)
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.