Aggiornamento: Massimizzare i Profitti con Lodgify e la Nuova Integrazione di PriceLabs

Qualsiasi viaggiatore, prima di prenotare la sua vacanza, guarda e analizza una media di 30 proprietà, diventando così un vero e proprio esperto dei prezzi e dei costi di quella particolare zona, città o regione.

I prezzi del tuo mercato possono variare drasticamente da una stagione all’altra, durante i weekend o in occasione di particolari eventi e pertanto, essere capaci di definire delle tariffe diverse in funzione della maggiore o minore domanda, diventa fondamentale.


Tuttavia, a meno che il tutto non sia perfettamente automatizzato, riuscire a gestire queste variazioni di prezzo può rivelarsi molto complesso, oltre a richiedere un significativo ammontare di tempo e lavoro.

È per tal motivo che sempre più gestori di proprietà e case vacanza stanno iniziando ad utilizzare strumenti capaci di definire e determinare dei prezzi dinamici e capaci di massimizzare le entrate, ottimizzando la disponibilità dell’immobile e riuscendo così ad ottenere un importante vantaggio competitivo.

Non a caso, quello che in inglese è definito come “smart pricing”, ossia un sistema intelligente e automatico per la determinazione dei prezzi e delle tariffe, è una delle funzionalità maggiormente richiesta ed apprezzata dai nostri clienti.

Siamo pertanto lieti di annunciare la nostra ultima integrazione: PriceLabs!

Questo strumento infatti, sfruttando e analizzando i dati del settore, oltre alle preferenze personali e le specifiche dell’immobile, è in grado di automatizzare la definizione dei prezzi della tua proprietà e l’intera gestione delle entrate.

Diamo un’occhiata assieme a questa nuova ed eccezionale integrazione di Lodgify!

Cos’è PriceLabs?

PriceLabs è un software per la definizione dinamica e automatica dei prezzi e delle tariffe della tua proprietà.

Questo strumento aiuta i propietari a determinare in modo intelligente la valutazione della propria casa vacanza a livello di prezzo sulla base dell’analisi di molteplici fattori quali la concorrenza, la disponibilità, la stagionalità, ecc.

Grazie a questa accurata analisi predittiva e un processo di apprendimento automatico, l’approccio data-driven (fondato sui dati) di PriceLabs, consente di aumentare i ricavi ottenuti dalle prenotazioni e massimizzare le entrate potenziali, dando modo ai proprietari di non sprecare tempo nella gestione delle tariffe delle proprietà.

Come funziona l’integrazione tra Lodgify e PriceLabs?

Semplice. PriceLabs consente di importare tutte le proprietà presenti nel tuo account di Lodgify all’interno del suo sistema dedicato, riuscendo così ad analizzare i dati e definire i prezzi in modo automatico e intelligente.

Con questa nuova integrazione, tutte le modifiche che apporterai alle tariffe o al soggiorno minimo all’interno del tuo account di PriceLabs verranno automaticamente importate su Lodgify.

Inoltre, questi nuovi prezzi potranno anche essere inviati automaticamente a tutti i tuoi canali collegati, quali Expedia, Booking.com, Airbnb, ecc.

Attivando questa connessione, le tariffe e il soggiorno minimo potranno essere gestiti direttamente su PriceLabs in modo centralizzato, venendo successivamente esportate sul tuo account Lodgify prima e sul tuo sito web poi.

Perchè l’integrazione tra Lodgify e PriceLabs è così importante?

Il principale vantaggio di questa nuova integrazione è che, pur attivando la determinazione dinamica dei prezzi per tutte le proprietà, si avrà ancora il completo controllo sui prezzi e le tariffe complessive.

Ad esempio, potrai:

  • Definire facilmente i prezzi complessivi per tutte le date e le disponibilità future
  • Apportare modifiche per determinate date o stagioni di punta
  • Impostare un intervallo di prezzo minimo e massimo
  • Definire strategie di prezzo fondate sulla determinazione del soggiorno minimo

Inoltre, esportando le tariffe su tutti i portali e sul tuo sito web Lodgify, potrai beneficiare di prezzi dinamici su tutte le tue piattaforme pubblicitarie. Questo ti aiuterà a massimizzare il numero di prenotazioni e le entrate su tutta la linea.

Quanto costa PriceLabs?

La sottoscrizione a PriceLabs parte da soli 9,99$ (8.95€) per una singola proprietà.

Tutti gli utenti avranno diritto ad una prova gratuita di un mese senza alcuna necessità di inserimento della carta di credito.

Come posso configurare Lodgify e PriceLabs?

Per impostare questa connessione, è necessario disporre di un account Lodgify con tutte le proprietà assegnate a un sito web.

Una volta soddisfatto questo primo e imprescindibile requisito, sarà possibile registrarsi e creare un account su PriceLabs.

A questo punto, l’integrazione potrà essere facilmente attivata dall’account di PriceLabs, seguendo i passaggi descritti sulla nostra Knowledge Base.

Avrai bisogno solamente di:

E questo è tutto! Dopo l’integrazione, potrai dedicare meno tempo alla definizione dei prezzi, potendo così concentrarti sulla gestione delle tue proprietà!


What do you think about this article?

Rate this post
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.