Advertisement

Qualsiasi viaggiatore, prima di prenotare la sua vacanza, guarda e analizza una media di 30 proprietà, diventando così un vero e proprio esperto dei prezzi e dei costi di quella particolare zona, città o regione.

I prezzi del tuo mercato possono variare drasticamente da una stagione all’altra, durante i weekend o in occasione di particolari eventi e pertanto, essere capaci di definire delle tariffe diverse in funzione della maggiore o minore domanda, diventa fondamentale.


Tuttavia, a meno che il tutto non sia perfettamente automatizzato, riuscire a gestire queste variazioni di prezzo può rivelarsi molto complesso, oltre a richiedere un significativo ammontare di tempo e lavoro.

È per tal motivo che sempre più gestori di proprietà e case vacanza stanno iniziando ad utilizzare strumenti capaci di definire e determinare dei prezzi dinamici e capaci di massimizzare le entrate, ottimizzando la disponibilità dell’immobile e riuscendo così ad ottenere un importante vantaggio competitivo.

Non a caso, quello che in inglese è definito come “smart pricing”, ossia un sistema intelligente e automatico per la determinazione dei prezzi e delle tariffe, è una delle funzionalità maggiormente richiesta ed apprezzata dai nostri clienti.

Siamo pertanto lieti di annunciare la nostra ultima integrazione: PriceLabs!

Questo strumento infatti, sfruttando e analizzando i dati del settore, oltre alle preferenze personali e le specifiche dell’immobile, è in grado di automatizzare la definizione dei prezzi della tua proprietà e l’intera gestione delle entrate.

Diamo un’occhiata assieme a questa nuova ed eccezionale integrazione di Lodgify!

Cos’è PriceLabs?

PriceLabs è un software per la definizione dinamica e automatica dei prezzi e delle tariffe della tua proprietà.

Questo strumento aiuta i propietari a determinare in modo intelligente la valutazione della propria casa vacanza a livello di prezzo sulla base dell’analisi di molteplici fattori quali la concorrenza, la disponibilità, la stagionalità, ecc.

Grazie a questa accurata analisi predittiva e un processo di apprendimento automatico, l’approccio data-driven (fondato sui dati) di PriceLabs, consente di aumentare i ricavi ottenuti dalle prenotazioni e massimizzare le entrate potenziali, dando modo ai proprietari di non sprecare tempo nella gestione delle tariffe delle proprietà.

Come funziona l’integrazione tra Lodgify e PriceLabs?

Semplice. PriceLabs consente di importare tutte le proprietà presenti nel tuo account di Lodgify all’interno del suo sistema dedicato, riuscendo così ad analizzare i dati e definire i prezzi in modo automatico e intelligente.

Con questa nuova integrazione, tutte le modifiche che apporterai alle tariffe o al soggiorno minimo all’interno del tuo account di PriceLabs verranno automaticamente importate su Lodgify.

Inoltre, questi nuovi prezzi potranno anche essere inviati automaticamente a tutti i tuoi canali collegati, quali Expedia, Booking.com, Airbnb, ecc.

Attivando questa connessione, le tariffe e il soggiorno minimo potranno essere gestiti direttamente su PriceLabs in modo centralizzato, venendo successivamente esportate sul tuo account Lodgify prima e sul tuo sito web poi.

Perchè l’integrazione tra Lodgify e PriceLabs è così importante?

Il principale vantaggio di questa nuova integrazione è che, pur attivando la determinazione dinamica dei prezzi per tutte le proprietà, si avrà ancora il completo controllo sui prezzi e le tariffe complessive.

Ad esempio, potrai:

  • Definire facilmente i prezzi complessivi per tutte le date e le disponibilità future
  • Apportare modifiche per determinate date o stagioni di punta
  • Impostare un intervallo di prezzo minimo e massimo
  • Definire strategie di prezzo fondate sulla determinazione del soggiorno minimo

Inoltre, esportando le tariffe su tutti i portali e sul tuo sito web Lodgify, potrai beneficiare di prezzi dinamici su tutte le tue piattaforme pubblicitarie. Questo ti aiuterà a massimizzare il numero di prenotazioni e le entrate su tutta la linea.

Quanto costa PriceLabs?

La sottoscrizione a PriceLabs parte da soli 9,99$ (8.95€) per una singola proprietà.

Tutti gli utenti avranno diritto ad una prova gratuita di un mese senza alcuna necessità di inserimento della carta di credito.

Come posso configurare Lodgify e PriceLabs?

Per impostare questa connessione, è necessario disporre di un account Lodgify con tutte le proprietà assegnate a un sito web.

Una volta soddisfatto questo primo e imprescindibile requisito, sarà possibile registrarsi e creare un account su PriceLabs.

A questo punto, l’integrazione potrà essere facilmente attivata dall’account di PriceLabs, seguendo i passaggi descritti sulla nostra Knowledge Base.

Avrai bisogno solamente di:

E questo è tutto! Dopo l’integrazione, potrai dedicare meno tempo alla definizione dei prezzi, potendo così concentrarti sulla gestione delle tue proprietà!


Come ti è sembrato questo articolo?

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VUOI RICEVERE PIÙ PRENOTAZIONI?

Zero costi di configurazione e commissioni. Senza obblighi. Prova Lodgify gratis per 7 giorni.