Nuova interfaccia utente e aggiornamento nell’importazione ed esportazione calendari

Abbiamo fatto qualche modifica al design della sezione Calendario & Prenotazioni nell’interfaccia di amministrazione di Lodgify con l’intento di renderti più semplice e intuitiva la gestione delle prenotazioni. Inoltre, abbiamo migliorato lo strumento di Importazione/esportazione dei calendari.

Aggiornamento dell’Interfaccia Utente

Abbiamo aggiornato la grafica della sezione Calendario & Prenotazioni nelle pagine di amministrazione dandole un aspetto più pulito e ordinato. Facci sapere cosa pensi delle ultime modifiche al design scrivendo i tuoi commenti nel blog qui sotto! Siamo curiosissimi di sapere quali saranno le tue osservazioni. Ecco una lista dei cambiamenti più importanti:

  • Adesso il sistema di prenotazioni è diviso in tre schede: a) Calendario b) Prenotazioni c)  Impostazioni

screen_shot_2016-07-08_at_08-47-58

  • Nella scheda del Calendario, le prenotazioni provvisorie adesso sono evidenziate in giallo. In questo esempio, John ha prenotato provvisoriamente l’unica struttura esistente, perciò nel periodo preso in considerazione sono disponibili 0 strutture su 1.

calendar-tab-lodgify

  • Nella scheda delle prenotazioni, i messaggi sono ordinati a partire da quelli che hanno avuto commenti più recenti da parte del cliente.
  • Le prenotazioni che non sono state ancora lette sono visualizzate in grassetto. Puoi usare i filtri per visualizzare soltanto i messaggi non letti.

booking-tabs-lodgify

  • Un’icona di risposta inviata situata a sinistra nella riga del messaggio indica se hai risposto all’ultimo messaggio ricevuto dal cliente.

reply-icon-lodgify

  • Puoi segnare manualmente le prenotazioni come lette/non lette o come risposte/non risposte.

mark-a-booking

  • Nella scheda Impostazioni adesso trovi tutte le mail di notifica. Puoi modificare i modelli di mail e aggiungere risposte preconfezionate.

setting-tabs

Strumento di Importazione/eEportazione dei calendari Lodgify

Nella sezione Impostazioni trovi migliorato anche il nostro strumento di importazione/Esportazione

Gli utenti che hanno usato questo strumento in passato avranno già familiarità con il procedimento.

calendar-export-tool

Lo strumento di Importazione/esportazione dei calendari ti permette di collegare al tuo sito dei calendari o dei sistemi di prenotazione esterni per fare in modo che il tuo sito Lodgify sia sempre sincronizzato con altre fonti. Ti permette anche diesportare automaticamente le prenotazioni raccolte sul sito Lodgify verso calendari o sistemi esterni di prenotazione.

La differenza principale che riscontrerai consiste nel fatto che usando lo lo strumento di Importazione/esportazione dei calendari, il calendario di Lodgify verrà aggiornato senza che debbano essere acquisite prenotazioni. I periodi di indisponibilità importati vengono visualizzati in grigio chiaro. Nota che non potrai modificare o cancellare da Lodgify i periodi di indisponibilità importati. Dovrai farlo direttamente dal calendario esterno. Per maggiori informazioni su come usare lo strumento di Importazione/Esportazione dei calendari leggi questo nostro articolo nella sezione di supporto:http://support.lodgify.com/solution/articles/4000044357

Gestione canali Lodgify

Gli utenti Lodgify che desiderano continuare a utilizzare di Lodgify come sistema centrale per le prenotazioni e calendario principale, possono ancora utilizzare il Lodgify Channel Manager per sincronizzare canali esterni di prenotazione.

lodgify-channel-manager

Per altre informazioni su come usare il Channel Manager di Lodgify, leggi il nostro articolo nella sezione di supporto:http://support.lodgify.com/solution/articles/4000044967

Consulta questo articolo se vuoi specificamente impostare un’integrazione bidirezionale del tuo account Lodgify con Airbnb: http://support.lodgify.com/solution/articles/4000044973

API (riservato agli sviluppatori)

Oltre alle API per le prenotazioni, abbiamo rilasciato quelle per le disponibilità. Queste Interfacce di Programmazione permettono agli sviluppatori di realizzare un’integrazione bidirezionale tra un sistema esterno di prenotazioni e un sito Lodgify. La documentazione delle API si trova qui: https://www.lodgify.com/docs/api

Come sempre, per qualunque dubbio, non esitare a contattarci all’indirizzo support@lodgify.com. saremo lieti di rispondere a qualsiasi tua domanda.

What do you think about this article?

4.5/5 - (2 votes)
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.