Evviva, nuove funzionalità!

Lodgify questo autunno ha sviluppato delle fantastiche nuove funzionalità per i proprietari di case vacanze. Le nuove funzionalità ti permetteranno di ampliare la tua offerta di affitti e di proporre ai tuoi ospiti intriganti promozioni. E non finisce qui. Aspettati altre utili novità e ottimizzazioni nei mesi a venire.


1. Codici promozionali

La nuova funzione codici promozionali ti permette di generare codici coupon per avviare promozioni sull’affitto delle tue case vacanze. I visitatori potranno riscattare questi coupon sul tuo sito al momento della prenotazione del soggiorno.

Puoi creare codici promozionali personalizzati al Passo 3 (Tariffe) di Proprietà e impostare un valore di sconto fisso o in percentuale. Inoltre puoi opzionalmente restringere la promozione a un certo intervallo di date di prenotazione o permanenza e specificare quando esattamente si potranno riscattare i codici promozionali (ad esempio, per i primi a prenotare, per i last minute, per un periodo minimo di permanenza). Infine, puoi aggiungere un widget con un’immagine che dia risalto alla tua promozione sul sito. Tutto questo ti dà una grande flessibilità nella gestione delle attività promozionali. Questa funzionalità è uno strumento utilissimo per attirare nuovi potenziali clienti e invogliare gli ospiti a ritornare.

sconti-e-promozioni

2. Servizi extra

Adesso puoi offrire dei servizi aggiuntivi direttamente dal tuo sito Lodgify. La funzione Add-On ti permette di aggiungere qualsiasi servizio di rilievo che gli ospiti potrebbero voler scegliere (ad es.: colazione, accompagnamento in aeroporto, pulizia e manutenzione) al momento della prenotazione del loro soggiorno. Vai al Passo 3 (Tariffe) di Proprietà, digita il nome e la descrizione dei servizi extra e specificane i prezzi. Utilizza questa fantastica funzionalità per ampliare la tua offerta come struttura, permetti ai tuoi utenti di rendere più completa la loro esperienza di prenotazione e soggiorno presso le tue case vacanze.

servizi-extra-per-case-vacanze

3. Un sito più veloce

I tempi di risposta del tuo sito sono la nostra massima priorità. Abbiamo sviluppato un piano a lungo termine per garantire che il tuo sito abbia prestazioni eccellenti sia per la navigazione da computer fisso che per quella da dispositivi mobili. Questo mese abbiamo ottimizzato le funzionalità di caching per il tuo sito, in modo che i visitatori possano consultarne le pagine alla massima velocità possibile.

4. Editor di testo personalizzato 

Abbiamo implementato una funzionalità avanzata che ti permette di modificare dei termini della tua lingua di default e delle traduzioni nelle pagine del sito. Se hai sempre voluto modificare certe parole o frasi che prima non potevi cambiare (ad esempio, i titoli dei bottoni, dei campi ecc.), vai al tuo sito, accedi alla pagina “Impostazioni”, e vai sulla scheda “Avanzate”. Clicca sul bottone “Personalizza testi”, cerca il testo che ti interessa e modificalo in tutte le lingue. Tieni comunque presente che questa funzione è destinata a utenti esperti e deve essere usata con molta cautela.

editor-di-testo

5. Ottimizzazioni dell’architettura

Abbiamo fatto qualche ottimizzazione generale a tutta l’architettura del sito, in particolare alla funzionalità della barra di ricerca. E’ stata migliorata l’impostazione delle pagine sia per la navigazione da computer fisso sia per quella da dispositivi mobili. La nuova impostazione permette ai visitatori dei siti con più immobili di passare facilmente dalla lista di case alla visualizzazione della mappa mentre consulta i risultati di ricerca. Siamo anche al lavoro su migliorie più consistenti ai template che saranno rese disponibili entro la fine dell’anno. Perciò continua a seguirci.

ottimizzazioni

6. Nuove lingue

Per soddisfare le richieste di diversi clienti abbiamo aggiunto altre due lingue al portafoglio traduzioni. Le lingue disponibili per le pagine del tuo sito sono adesso 17. Tra le nuove lingue aggiunte vi è il Cinese (Mandarino). Secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo, i cinesi sono uno dei popoli che spende di più in vacanze e viaggi. Vale assolutamente la pena di cogliere al volo questa opportunità e rendere il sito accessibile a questo importante potenziale segmento di clienti.

nuove-lingue

Facci sapere cosa pensi di queste nuove funzionalità pubblicando un commento qui sotto! Ci farebbe piacere avere un tuo feedback – positivo o negativo – per orientarci nel miglioramento del nostro prodotto.

A questo riguardo, non esitare a inviarci richieste di nuove funzionalità, commentando qui sotto o utilizzando il form di richiesta funzionalità. Infine, se vuoi sapere di più sulle funzionalità sviluppate nei mesi scorsi, continua a leggere sul nostro blog.

What do you think about this article?

5/5 - (1 vote)
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.