Advertisement
  • Home
  • /
  • Web Design
  • / Perché l’ottimizzazione per dispositivi mobili è importante per il tuo sito di case vacanze

Come proprietario di case vacanze, ottimizzare il tuo sito per i dispositivi mobili è più importante che mai per far crescere il tuo volume d’affari. Secondo un rapporto di Criteo, nel 2014 le prenotazioni di viaggi – voli, hotel, e naturalmente anche case vacanze – sono aumentate di ben il 30%. Questa impennata nel traffico web equivale all’incirca a 300 milioni di singole prenotazioni, per un importo di 150 miliardi di dollari.

mobile-optimization-matters

Ma l’accessibilità per i dispositivi mobili è un aspetto ancora più cruciale per gli imprenditori. Recentemente Google ha annunciato che avrebbe modificato il proprio algoritmo di ricerca per dispositivi mobili in modo da mostrare soltanto annunci che possano essere visualizzati agevolmente da smartphone e tablet.

Adeguarsi a questa situazione va un bel po’ oltre la modifica delle pagine o dei caratteri. Gli standard di Google per i dispositivi mobili penalizza i siti che hanno tempi di caricamento lenti, formattazione non corretta, javascript e fogli di stile CSS bloccati e le obsolete animazioni flash.

Ciascuno di questi aspetti negativi è in grado di sabotare i tuoi annunci facendoli scomparire dai risultati di ricerca e provocando la perdita di potenziali prenotazioni.

In conclusione: per i proprietari di case vacanze avere un sito accessibile da smartphone non è più una questione di scelte, è un imperativo categorico. A meno di non volere che il sito venga affossato nei risultati di ricerca, devi fare in modo di non farti trovare impreparato.

mobile-optimization-villa-collections

Esempio di un sito accessibile da smartphone realizzato con Lodgify

Per le ragioni descritte sopra, tutti i template dei siti Lodgify sono al 100% compatibili con i dispositivi mobili e già ottimizzati per i nuovi stringenti criteri di Google. Con il design “responsive” – che si adatta immediatamente alle dimensioni del dispositivo utilizzato – gli utenti possono visualizzare correttamente le immagini, verificare le date disponibili per le prenotazioni e prenotare la casa per le proprie vacanze in modo sicuro, con pochi tocchi delle dita. Non dovrai preoccuparti di aggiornare il sito, né di adeguarlo a ciascuno dei numerosissimi smartphone o tablet presenti sul mercato.

Riguardo all’ottimizzazione per i dispositivi mobili, Lodgify ha già fatto tutto per te. Potrai concentrarti sulla conduzione della tua attività, dallo smartphone o dall’ ufficio, e startene tranquillo sapendo che il tuo sito è stupendo visto da un cellulare quanto lo è sullo schermo di un computer fisso.

Come ti è sembrato questo articolo?
Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *