Advertisement

Tutti abbiamo bisogno di un po’ di ispirazione di tanto in tanto, e quando si tratta di web design non si fa eccezione!

Non importa che tu sia il proprietario di un solo appartamento per le vacanze, di un B&B immerso nella campagna o un property manager professionista con un portfolio di proprietà  da gestire…un ottimo sito web è sempre la chiave per ottenere più prenotazioni.

Per questo, se stai cercando di costruire il sito della tua casa vacanze da zero o aggiornare il tuo sito già esistente per renderlo più moderno e attrattivo, in questo articolo troverai molte idee creative.

Ti proponiamo 20 splendidi siti di case vacanze creati con Lodgify. Esplorali a tuo piacimento e concentra la tua attenzione su tutti i loro aspetti positivi: foto di alta qualità, logo dell’attività, layout chiaro e di facile navigabilità, colori attrattivi e bottoni con call to action.

Proprietà Singole Multi-Proprietà | B&B


Siti web di proprietà singole

Con molte immagini a tutto schermo e particolare attenzione ai dettagli quando in tema di branding, questi siti creati con Lodgify appartengono agli owners con un’unica proprietà in affitto come alloggio turistico.

The Lisboans

Tocchi personalizzati invidiabili caratterizzano le immagini di questo sito web, come la bottiglia di shampoo firmata The Lisboans o gli accessori da bagno in stile vintage.

Villa Maestrali

Il logo di Villa Maestrali sembra essere stato disegnato direttamente dalla proprietà e rafforza la promessa di una rigogliosa vegetazione ad attendere gli ospiti.

I Melograni del Chianti

Le immagini proposte nella homepage da I Melograni del Chianti e il logo “regale” suggeriscono esattamente le sensazioni che un viaggiatore si aspetta di trovare quando prenota un viaggio in terre toscane: colline, oliveti, vigneti, architettura, storia.

Nkanyi House

Le eleganti foto di alta qualità di questa lussuosa proprietà contrastano perfettamente con i selvaggi scenari sudafricani. Il logo trae ispirazione dalla natura e aiuta i proprietari a promuovere il loro impegno per la sostenibilità.

Dimora Cortese

Il logo classico e raffinato di Dimora cortese riflette la volontà dei suoi proprietari di mantenere l’autenticità di questa struttura dell’800: nonostante il restauro infatti, la dimora sembra appartenere d un luogo senza tempo.

Villa Nesea

I colori forti e gli elementi chiave scelti da Villa Nesea sono quelli propri della sua terra di appartenenza, la penisola sorrentina. Oltre a presentarsi al pubblico con un sito molto curato e personalizzato, i proprietari di questa casa vacanze hanno compreso perfettamente il ruolo chiave della valorizzazione del territorio.

Torre della Loggia

Il logo di Torre della Loggia presenta un richiamo al Medioevo, e in effetti questa dimora è risalente al XII secolo. I proprietari hanno svolto e svolgono ogni giorno un ottimo lavoro nel curare i dettagli della pagina web: sono presenti perfino video della struttura e una sezione dedicata all’organizzazione di cerimonie nuziali.

Torna su


Siti web di multi-proprietà

Nel caso in cui tu gestisca molteplici proprietà, può risultare difficoltoso scegliere quali e come mostrarle. Abbiamo selezionato con cura alcuni dei nostri siti preferiti di case vacanze multi-proprietà per aiutarti ad avere un’idea di partenza. Quale ti ispira di più?

Island Chic Villas

Island Chic Villas ha optato per l’eleganza per quanto riguarda il sito web, e difatti riesce ad integrare perfettamente le offerte per le proprietà rivolte ad una fascia di pubblico “alta” con il suo web design.

To Sleep

Nome senza dubbio originale e accostamento di colori gradevole e curato. To Sleep presenta una gamma di ben 7 appartamenti per coloro che cercano una casa vacanze, o un alloggio all’interno di un breve viaggio di lavoro, nella zona di Torino.

Asheville Glamping

Asheville Glamping, per il design del suo sito web, ha deciso di abbinare i colori dei pulsanti e del logo, con quelli presenti nelle immagini del suo campeggio di lusso presenti nell’home page!

8villas

Se la tua proprietà è situata in un’area dal clima mite come quelle di 8villas a Mallorca, puoi fare davvero tanto per attirare gli ospiti. Inizia assumendo un fotografo professionista per catturare l’essenza unica di ogni casa vacanze, e vedrai che questo aiuterà a convertire gli spettatori in compratori!

Lilan Nature

Le tipografie contrastanti rendono il sito di Lilan Nature facile da navigare regalando un tocco esclusivo, soprattutto se abbinato a fotografie professionali con vista aerea.

Top Menorca

Oltre alle foto a tutto schermo che faranno desiderare ai viaggiatori di fare i bagagli e dirigersi subito verso l’isola, Top Menorca ha creato una serie di collegamenti a mini pagine con elenchi di proprietà adatte a coppie, famiglie con bambini, fughe in campagna e così via.

Salento Nascosto

Salento Nascosto opta per un logo discreto con le iniziali della struttura, ma la peculiarità del sito web è sicuramente quella di dare rilevanza, già nella home page, all’ampia offerta di case vacanze disponibili in varie località della Puglia.

Vi Va – Ville Vacanza

Il sito web di ViVa – Villa Vacanze ruota attorno ai colori nero e arancio, quest’ultimo utilizzato, come in uno dei casi precedenti, per dare risalto ai prezzi degli alloggi.

Torna su


Siti Web di Bed & Breakfast

Il nostro software per case vacanze supporta diverse tipologie di strutture, il che significa che se sei proprietario un un bed & breakfast, ti accorgerai di quanto è semplice crearne il sito web. Dai uno sguardo a questa selezione di fantastici B&B, i cui siti sono stati realizzati usando Lodgify.

BQUADRO B&B

Quello di BQUADRO B&B ha tutte le carte in regola per essere un sito web da prendere come esempio: foto di alta qualità, galleria completa, chiarezza, riconoscimenti delle più importanti piattaforme di prenotazione, focus sull’ubicazione geografica.

Il Giardino dei Ciliegi

Toni delicati e coerenti con il brand name per il bed and breakfast Il Giardino dei Ciliegi.

O Veleiro

Con uno schema di colori verdi che richiama le fattezze di una giungla, il bed and breakfast O Veleiro ricorre a foto vivaci e luminose per mettere in evidenza le sue migliori caratteristiche. I pulsanti ben visibili che collegano la pagina ai profili social semplificano la navigazione.

Rottachseehof

La moderna e divertente tipografia e i tasti rossi per le con call to action contribuiscono a dare il giusto tono ad un rifugio sul lago contemporaneo e rustico.

B&B FLO

Logo particolare e colori decisi per un B&B dalla forte personalità a Firenze. Punto positivo per l’opzione di prenotazione diretta presente già nella home.

Torna su


Questi sono solo alcuni dei fantastici siti web per case vacanze che sono stati costruiti usando Lodgify. Se stai pensando di crearne uno per la tua attività, non esitare ad approfittare della nostra prova gratuita per 14 giorni!

Come ti è sembrato questo articolo?

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VUOI RICEVERE PIÙ PRENOTAZIONI?

Zero costi di configurazione e commissioni. Senza obblighi. Prova Lodgify gratis per 7 giorni.