lodgify booking widgets

12 migliori siti web WordPress con i widget Lodgify

Sappiamo tutti quanto sia importante fare una buona prima impressione, soprattutto quando si tratta dell’attività di case vacanze. I clienti hanno così tante piattaforme di prenotazione e opzioni tra cui scegliere che vorrai assicurarti che qualsiasi potenziale ospite atterrato sul tuo sito web ne resti immediatamente colpito.

Non basta soltanto avere una bella homepage, ma creare un sito web ben progettato, con immagini chiare ed accattivanti, una facile navigazione e le informazioni necessarie, può migliorare significativamente l’esperienza dell’utente e generare più richieste e prenotazioni. È come se fosse una porta d’ingresso per i potenziali ospiti per conoscere la tua struttura e effettuare prenotazioni.

Un sito web personalizzato stabilisce l’identità e la credibilità della tua attività, offrendo una piattaforma per la comunicazione diretta con i clienti e fornendoti un vantaggio competitivo in un mercato affollato di case vacanze. Inoltre, l’integrazione di un software per la gestione di affitti turistici e case vacanze con il tuo sito web può semplificare il processo di prenotazione e rendere la gestione del tuo business più efficiente. In generale, investire in un buon sito web è essenziale per la crescita e il successo di qualsiasi attività di affitti vacanze.

wordpress widgets

In questo articolo, ti presentiamo alcuni dei migliori siti web dei clienti creati con WordPress utilizzando il widget di prenotazione di Lodgify. Dal design, alle interfacce utente intuitive ai processi di prenotazioni semplificati e alle integrazioni dinamiche, questi siti sapranno sicuramente stupirti ed ispirarti.

Che tu sia il proprietario di una casa vacanza che vuole creare un sito web per la tua attività o semplicemente interessato a vedere alcuni dei migliori siti web disponibili, sei nel posto giusto. Vediamo insieme i tipi di widget offerti da Lodgify ed alcuni esempi di come sono stati utilizzati.


Pulsante di ricerca search box widget for wordpress

Il pulsante di ricerca imita i widget presenti nelle OTA convenzionali, dando agli utenti un’opzione di calendario intuitiva e un menu a discesa per selezionare il numero di ospiti, consentendo loro di scegliere la durata del loro soggiorno.

Pulsante “prenota ora” book now widget for wordpress

Se il tuo obiettivo è semplificare la procedura di pagamento e offrire l’opzione più semplice, l’implementazione della funzione “Prenota ora” potrebbe essere la scelta più adatta per la tua attività.

Form di prenotazione book box widget for wordpress

Questa è una scelta eccellente se desideri promuovere più proprietà contemporaneamente. Puoi creare un catalogo delle tue proprietà e incorporare il form di prenotazione separatamente per ciascuna di esse, indipendentemente dal numero che ne possiedi.

Siti web WordPress con pulsante di ricerca widget Lodgify

Minga Lodge & Reserve

Minga Lodge

Con un font pulito e elegante e una foto di copertina accattivante, il Minga Lodge & Reserve può vantare un bellissimo sito web che ti dà immediatamente un’idea del posto. I colori neutri e il design semplice trasmettono un’impressione di lusso e tranquillità, mentre i due pulsanti portano i potenziali ospiti direttamente alla prenotazione o alla galleria per vedere più foto.

Sito web: http://mingalodge.com/

Serena Cottages

Serena Cottages

Serena Cottages search widget

Serena Cottages, in Australia, utilizza una fotografia accogliente e rilassante dell’interno di una delle loro case vacanze per trasmettere subito l’idea di un soggiorno piacevole e confortevole. Grazie all’utilizzo di una sfumatura scura sulla foto, il nome della struttura e il pulsante per prenotare sono messi in risalto, semplificando il processo di prenotazione per i potenziali ospiti.

Sito web: https://serenabeechworthaccommodation.com.au/

Puur Curaçao

Puur Curaçao

Questo sito web ci trasporta sulle spiagge paradisiache di Jan Thiel a Curaçao utilizzando una splendida foto della proprietà e mostrando il sole e la piscina. La home page fa un ottimo uso del widget di prenotazione di Lodgify mostrandolo sopra l’acqua e utilizzando gli stessi colori della foto.

Sito web: https://puurcuracao.com/

Auldhame House auldhame house

Questa bellissima proprietà in Scozia ha optato per una homepage semplice ed elegante, utilizzando il widget di ricerca di WordPress sopra una foto del loro salone. Utilizzando un carattere fine e abbinando il colore del widget con l’arredamento della stanza, questo sito web offre un’esperienza utente fluida.

Sito web: https://www.auldhamehouse.com/

Brooklyn Beach Club

Brooklyn Beach Club

Oltreoceano, il Brooklyn Beach Club ha scelto di personalizzare il colore del pulsante di ricerca per farlo corrispondere al proprio logo. Con una sublime foto di un tramonto sullo sfondo del loro slogan scritto a mano, la mentalità rilassata che vogliono trasmettere viene comunicata in modo efficace, aiutandoli ad attrarre l’esatto tipo di ospiti che cercano.

Sito web: https://brooklynbeachclubwildwood.com/

Siti web WordPress con pulsante “prenota ora” widget Lodgif

Eastwood Observatory

Eastwood Observatory
Questa homepage emana lusso, non solo per via dell’immagine spettacolare, ma anche grazie alla ripresa aerea elegante della proprietà che viene riprodotta durante la navigazione del sito web. Inoltre, le informazioni aggiuntive sono facili da trovare grazie alle chiare intestazioni di pagina nella parte superiore.

Sito web: https://www.eastwoodobservatory.co.uk/

Golden Ridge Manor

Golden Ridge Manor

Come il sito web di Eastwood Observatory, anche questo sito si apre con una selezione di splendidi filmati ripresi con il drone, offrendo agli utenti un’esperienza quasi cinematografica. Il semplice pulsante “Prenota ora” attira l’occhio, mentre il resto delle pagine sono chiare ed eleganti, con informazioni sulle strutture e una galleria di social media in evidenza.

Sito web:  https://goldenridgemanor.com/

Starlight Retreat

starlight retreat starlight book now

Questa struttura per il glamping in Idaho si apre con una bellissima foto di una tenda a campana illuminata, che enfatizza i suoi colori vivaci e l’atmosfera confortevole. E’ elegante ma divertente, e grazie al widget “prenota ora” di WordPress, prenotare non potrebbe essere più facile.

Sito web: https://starlightretreat.com/

Soller Holiday Rental

Soller lodgify Soller booking widget

La bellezza di Maiorca è innegabile, ma il sito web riesce a sottolineare con maestria il tema del lusso e della tranquillità che caratterizza sia la posizione geografica che gli alloggi disponibili. Grazie al pulsante “prenota ora” diretto e immediato, i potenziali ospiti avranno poche ragioni per non prenotare.

Sito web: https://sollerholidayrental.com/

Nisos Villas Corfu

Nisos Villas Corfu

Questa lussuosa proprietà sull’isola di Corfù, in Grecia, non ha bisogno di dire molto per convincere le persone a prenotare. Mostra un messaggio semplice su una foto incredibilmente bella e utilizza il pulsante “prenota ora” in alto a destra, dove è facilmente visibile e cliccabile.

Sito web: https://nisosvillascorfu.com/

Siti web WordPress con il form di prenotazione widget Lodgify

Antibes Rental

antibes rental

La Costa Azzurra è sede di alcune delle proprietà più attraenti del mondo… e siti web, a quanto pare! Come se vedere due ospiti rilassarsi in piscina non fosse abbastanza allettante, questo sito utilizza astutamente la forma della piscina nel widget di prenotazione WordPress.

Sito web: https://www.antibes-rental.com/

Casas Rurales Puerta de Andalucía

casas rurales casas rurales widget

Attraverso l’utilizzo di una foto di copertina che enfatizza il fascino rustico del sud della Spagna, questa casa vacanze in Andalusia offre una vacanza priva di stress e un’esperienza di prenotazione senza problemi. Sfruttando al meglio il widget di prenotazione di WordPress, posizionato appena sopra un’immagine della piscina privata e dei dettagli della proprietà, rende la prenotazione facile e immediata.

Sito web: https://www.casasruralespuertadeandalucia.com

Sei curioso di scoprirne di più?

Questi 12 siti web rappresentano solo una piccola selezione dei nostri preferiti nel settore delle case vacanze, creati con WordPress e utilizzando il widget di Lodgify. Tutti sanno che offrire un’esperienza di qualità per gli ospiti inizia fin dall’inizio del processo di prenotazione. Per questo, scegliere il giusto widget di prenotazione per la propria attività non è solo una buona idea, ma diventa cruciale. Clicca qui per scoprire di più su come integrare uno di questi widget nel tuo sito web.


 

What do you think about this article?

Rate this post
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.