Nuova integrazione API bidirezionale con Airbnb per maggiori capacità di distribuzione

Siamo entusiasti di presentare la nostra integrazione completa con l’API di Airbnb, il nuovo modo di gestire i tuoi annunci Airbnb all’interno del tuo account Lodgify.

Essendo una delle funzionalità maggiormente richieste dai nostri utenti, abbiamo dedicato molto tempo allo sviluppo e ai test di questo upgrade del nostro Channel Manager.

Come funziona l’integrazione Lodgify-Airbnb?

Connettendosi direttamente all’API (Application Programming Interface) di Airbnb, la nostra integrazione bidirezionale consente la sincronizzazione in tempo reale delle informazioni di prenotazione, disponibilità, tariffe e messaggi tra Lodgify e Airbnb. Inoltre è presente un’opzione che permette la sincronizzazione dei dettagli degli annunci tra le due piattaforme.

Questa connessione consente a tutti i proprietari e manager che al momento non stanno ancora promuovendo la propria attività su Airbnb, di creare un nuovo annuncio Airbnb all’interno del proprio account Lodgify con un solo click.

Perché l’integrazione Lodgify-Airbnb è tanto importante?

Collegando le tue proprietà di Lodgify ad Airbnb, i tuoi annunci saranno visibili ad un volume molto più grande di viaggiatori. Airbnb, infatti, conta già 300 milioni di ospiti in totale, e dal momento che il sito è attivo in più di 81.000 città e 191 Paesi, la presenza su questa piattaforma non può che incrementare notevolmente le possibilità di migliorare il tasso di occupazione della tua struttura.

Un’integrazione come questa rappresenta un importante passo avanti per il settore. Non soltanto permette la sincronizzazione dei dettagli dell’inserzione e delle informazioni di prenotazione, ma fornisce anche tariffe, disponibilità e messaggi tra le due piattaforme in tempo reale. In tal modo, proprietari di case vacanze e amministratori di proprietà risparmieranno ore di lavoro amministrativo e potranno toccare con mano i vantaggi della gestione unitaria da un’unico posto, l’account di Lodgify.

Connessione Professional vs. Connessione Basic

Fino ad ora, il Channel Manager di Lodgify offriva una connessione standard del calendario delle disponibilità, attraverso un link iCal. Questa connessione esiste ancora e, da adesso, prenderà il nome di Connessione Basic. L’integrazione API presenta una gamma di funzionalità più ampia e, per questo, prenderà il nome di Connessione Professional.

Per avere un quadro comparativo delle funzionalità delle due opzioni, fai riferimento alla tabella qui sotto:

Connessione Basic Connessione Professional
Sincronizzazione calendario ✔️ ✔️
Importazione prenotazioni ✔️ ✔️
Sincronizzazione istantanea di prenotazioni e disponibilità ✔️
Importazione numero di ospiti ✔️
Importazione ammontare totale della prenotazione ✔️
Esportazione tariffe da Lodgify ad Airbnb ✔️
Importazione/esportazione messaggi degli ospiti ✔️
Creazione annuncio Airbnb dall’account Lodgify ✔️

Come attivare l’integrazione con l’API di Airbnb

La procedura di impostazione e attivazione di questa integrazione è molto semplice, e richiede agli utenti l’abilitazione dell’opzione Instant Book su Airbnb. Vai al tuo Channel Manager all’interno del tuo account Lodgify e fai click sull’icona per la Connessione Professional. Utilizzando la barra laterale potrai contattarci e richiedere la tua connessione.

Per maggiori dettagli su impostazioni e restrizioni della sincronizzazione, fai riferimento al nostro articolo sulla knowledge baseConnect Lodgify to Airbnb.

What do you think about this article?

1/5 - (1 vote)
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.