Lodgify at the Short Stay Summit 2024

I momenti più belli Lodgify allo Short Stay Summit 2024

Tra gli eventi imperdibili per i professionisti del settore degli affitti brevi in Europa, si distingue lo Short Stay Summit di Londra, al quale Lodgify ha partecipato e sponsorizzato con entusiasmo quest’anno.

Avremmo voluto portare con noi tutta la nostra community, ma abbiamo trovato il modo migliore per farvi sentire parte dell’esperienza: condividere i momenti salienti principali per permettervi di rivivere insieme a noi questo evento straordinario.

Che cos’è lo Short Stay Summit?

In parte conferenza e in parte esposizioni, lo Short Stay Summit è uno dei pilastri del settore delle case vacanza in Europa. Rivolto a gestori e proprietari di immobili per affitti brevi, questo evento si distingue per la sua natura non-profit, unicum nel suo genere. Organizzato con dedizione dalla UK Short Term Accommodation Association (STAA) e dalla European Holiday Home Association (EHHA), il summit si propone di offrire un’esperienza ricca di valore ai suoi partecipanti.

Le conferenze, curate da esperti del settore, sono un tratto distintivo dell’evento, fornendo insights preziosi e aggiornamenti sulle ultime tendenze. Ma lo Short Stay Summit va oltre, offrendo un terreno fertile per il networking e la condivisione di idee tra i professionisti del settore. In un ambiente informale ma stimolante, i partecipanti hanno l’opportunità di connettersi, apprendere e crescere insieme.

Ecco perché lo Short Stay Summit si distingue: il suo impegno verso la formazione e il valore tangibile offerto ai suoi intervenuti lo rendono un appuntamento imprescindibile per chiunque operi nel mondo delle case vacanza.

I momenti salienti dell’evento:

La nostra partecipazione con orgoglio (e tanti cupcakes!)

Lodgify ha avuto la fortuna di partecipare all’evento, ecco i membri del nostro team che hanno rappresentato Lodgify:

  • James Begley, VP of Global Sales
  • Rebecca Herbert, Sales Director
  • Marisa Rivera, Director of Partnerships
  • Alberto Fernández, SEO & Content Manager
  • Jasmine Briggs, Senior Sales Specialist
  • Rosemary Stanistreet, Senior Sales Specialist
  • Cristina Vela, Communications Specialist
Lodgify at the Short Stay Summit 2024
The Lodgify team at the 2024 Short Stay Summit

I visitatori hanno trovato il nostro stand con i nostri cupcakes marchiati Lodgify provenienti da una pasticceria locale (che sono andati a ruba!), ma non ci siamo limitati a distribuire dolci.

Alberto, il nostro SEO & Content Manager, ha offerto sessioni di consulenza SEO gratuite per chi fosse interessato a ottimizzare il proprio sito web. Jasmine e Rosemary, due dei nostri Senior Sales Specialist, hanno anche condotto dimostrazioni dei nostri prodotti per coloro che desideravano saperne di più su Lodgify.

Lodgify at the Short Stay Summit 2024

Abbiamo il privilegio di essere uno dei quattro sponsor di livello gold dell’evento, insieme a Airbnb, Vrbo e Booking.com. Inoltre, siamo stati designati come sponsor WiFi esclusivo dell’evento.

Siamo stati felici di poter sostenere lo Short Stay Summit, che fa molto per il nostro settore!

Condividere le nostre conoscenze

Non ci siamo limitati a sponsorizzare l’evento, ma abbiamo anche contribuito attivamente alla sua riuscita. Il nostro James Begley, VP delle vendite globali, ha partecipato a un panel sulla gestione delle entrate, unendo le forze con altri esperti del settore per esplorare le sfide e le opportunità legate alla previsione della domanda e all’ottimizzazione dei ricavi.

Durante il panel, sono stati esaminati vari aspetti della gestione delle entrate, compreso il ruolo cruciale della tecnologia e dell’intelligenza artificiale nel semplificare i processi di comunicazione. È emersa l’importanza di mantenere un controllo umano per stabilire linee guida strategiche, nonostante l’impiego di strumenti tecnologici avanzati. In particolare, si è discusso dell’impatto delle prenotazioni dirette sulle prestazioni delle entrate, evidenziando la necessità di una strategia bilanciata tra tecnologia e controllo umano.

Un punto focale della discussione è stato il pricing dinamico, con menzione speciale del nostro innovativo strumento Lodgify Dynamic Pricing. James ha illustrato come questo strumento permetta ai clienti di automatizzare il processo di determinazione delle tariffe, aumentando le entrate in media del 20%. Questo servizio completo, che richiede solo una configurazione iniziale, consente ai clienti di massimizzare i loro ricavi risparmiando tempo prezioso.

Ecco cosa ci ha detto James:

I clienti possono attivare Dynamic Pricing, uno strumento che fa tutto il lavoro per loro. Al di là della configurazione iniziale, che viene guidata, possono lasciare che sia l’algoritmo a fare tutto il lavoro e a stabilire le tariffe per loro. Si tratta di un servizio completo, “imposta e dimentica”, che sta dimostrando di aumentare le entrate di questi clienti in media di oltre il 20%. L’obiettivo di questi clienti è massimizzare il RevPan [ricavi per notte disponibile] risparmiando tempo, obiettivo che viene raggiunto grazie a questo strumento.

Come sottolinea James, Lodgify Dynamic Pricing offre ai nostri clienti risultati che in passato richiedevano l’intervento di un intero team di analisti.

Lodgify at the Short Stay Summit 2024
James Begley, Lodgify’s VP of Global Sales, participating in a panel on revenue management

Celebrando i nostri clienti

Siamo sempre felici di vedere i nostri clienti raggiungere il successo ed è stato un vero piacere vedere Daniela Derin, cliente di Lodgify e proprietaria di Skol Apartments Marbella, partecipare attivamente a un workshop intitolato “A prova di futuro”.

Questo workshop ha offerto preziose strategie per garantire la competitività e la resilienza in un ambiente commerciale in rapida evoluzione. Daniela, con la sua esperienza decennale e la gestione di ben 90 proprietà, è stata la scelta perfetta per contribuire a questo importante argomento.

Inoltre, è stata una gioia apprendere che la sera precedente allo Short Stay Summit, Skol Apartments Marbella ha conquistato per il secondo anno consecutivo il prestigioso premio Shortyz come miglior operatore di siti per vacanze. Siamo estremamente felici per il successo di Skol Apartments e per il riconoscimento del loro impegno e della loro eccellenza nel settore.

Alberto and Daniela at the 2024 Shortyz Awards
Daniela Derin from Skol Apartments Marbella and Alberto Fernández from Lodgify at the 2024 Shortyz Awards

Ci vediamo l’anno prossimo!

Ci siamo divertiti moltissimo – e abbiamo imparato molto – all’edizione di quest’anno dello Short Stay Summit. Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà il prossimo anno!

Nel frattempo, ci stiamo preparando per il prossimo evento in calendario: il 2024 Scale Show, che si terrà a Barcellona dal 14 al 15 maggio. Saremo presenti e abbiamo in programma un altro fantastico stand: vi aspettiamo!


Non riesci ad accedere alla tua prova gratuita di Lodgify? Clicca qui.

What do you think about this article?

Rate this post
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.