Laptop and small Christmas tree on a desk

Novità Lodgify: nuovi traguardi per iniziare l’anno alla grande

Tra le festività, i compiti di fine anno e la pianificazione del nuovo anno, dicembre è stato un mese molto frenetico. Ma sappi che non ci siamo lasciati distrarre e abbiamo dedicato del tempo prezioso per portarti nuovi aggiornamenti che renderanno la tua esperienza di gestione delle case vacanze ancora più straordinaria!

Abbiamo lavorato instancabilmente per assicurarti un inizio d’anno ricco di nuove funzionalità pensate per semplificare la tua vita da proprietario o property manager. In questo mese, ti presentiamo una nuovissima integrazione con il marketplace, progettata per ottimizzare la gestione finanziaria, accompagnata da piccoli traguardi che faranno una grande differenza.

La gestione finanziaria delle tue strutture diventa più semplice

Sappiamo che ben pochi gestori amano occuparsi di contabilità! Per questo, ti presentiamo il tuo nuovo migliore amico: Clearing, l’ultima novità aggiunta al nostro marketplace.

Clearing è una soluzione automatizzata di contabilità e prenotazione progettata per aiutarti a chiudere i tuoi libri contabili più velocemente che mai. Con Clearing, puoi facilmente:

  • Generare automaticamente una dettagliata suddivisione delle prenotazioni da tutti i canali di prenotazione.
  • Creare dichiarazioni per i proprietari e calcolare le commissioni, effettuando anche i pagamenti.
  • Costruire un’infrastruttura di contabilità fiduciaria con sotto-bilanci, account e carte esterne e account virtuali.

E grazie alla nostra integrazione, utilizzare Clearing è ora più semplice che mai!

Basta accedere o creare un account su Clearing e inserire la tua chiave API di Lodgify nella sezione delle integrazioni. Le tue proprietà e le tue prenotazioni saranno importate automaticamente!

Piccoli nuovi traguardi con…

A volte, bastano piccoli accorgimenti per fare la differenza. È proprio il caso di queste novità.

Pianificazione rifinita

Abbiamo introdotto la nostra innovativa funzione di attività ricorrenti lo scorso maggio. Da allora, abbiamo ascoltato i suggerimenti dei nostri utenti su come poterla rendere ancora più efficace.

Oggi siamo entusiasti di presentarti un importante miglioramento basato proprio su quei preziosi feedback: una maggiore flessibilità nella configurazione delle attività ricorrenti con una frequenza mensile.

Ora puoi personalizzare al massimo la ripetizione delle attività in base alle tue esigenze specifiche. Scegli un intervallo che va da “ogni mese” a “ogni 12 mesi” e definisci il giorno specifico del mese (dal 1° al 31°) o un giorno specifico della settimana all’interno del mese (ad esempio, il primo lunedì, l’ultimo venerdì, ecc.).

Grazie a questo aggiornamento, puoi gestire le attività ricorrenti avanzate come “eseguire questa attività ogni tre mesi il secondo martedì del mese” con estrema facilità!

Annunci più dettagliati

La prossima volta che aggiungi un nuovo alloggio tramite la funzionalità manuale, noterai un paio di nuovi passaggi che ti aiuteranno a rendere i tuoi annunci più informativi.

Quando si indica il numero di ospiti che la struttura può ospitare, è ora possibile selezionare anche il numero di camere da letto e di bagni.

Inoltre, nella fase successiva, hai la possibilità di selezionare un elenco dei servizi più richiesti per indicare ciò che è disponibile nella tua casa vacanze.

Gli annunci più dettagliati sono già di per sé positivi per aiutarti ad ottenere più prenotazioni. Ma questo aggiornamento pone anche le basi per un’altra funzione che introdurremo in futuro. Resta sintonizzato!

Maggior organizzazione e controllo

Ora puoi scaricare file CSV contenenti le prenotazioni per i check-in imminenti, check-out e soggiorni attuali direttamente dalla tua agenda prenotazioni con un semplice clic.

Ad esempio, se desideri scaricare le prenotazioni per gli arrivi imminenti, segui questi passaggi:

  • Vai sulla pagina iniziale
  • Accedi alla tua agenda prenotazioni
  • Fai clic sulla scheda “Prossimi arrivi”
  • Clicca sul pulsante “Scarica arrivi” sotto la tabella

Puoi ripetere questo processo per le partenze e i soggiorni attuali dalle rispettive schede disponibili.

Miglioramento del processo di pagamento

Siamo entusiasti di annunciare che PayPal è ora supportato come opzione di pagamento per le prenotazioni su Vrbo!

Quindi, se sei un host su Vrbo, ora puoi gestire i pagamenti per le prenotazioni su Vrbo tramite PayPal, proprio come fai con le prenotazioni dirette. Basta attivare PayPal nella sezione Impostazioni Pagamento.

Un processo di registrazione più efficiente

Per coloro che non si sono ancora registrati su Lodgify, ora è diventato ancora più semplice farlo.

Nel passaggio finale del processo di registrazione, che coinvolge la verifica dell’email, abbiamo introdotto un nuovo pulsante per gli utenti Yahoo. Dopo aver selezionato Yahoo, gli utenti vengono reindirizzati in modo diretto alla loro casella di posta Yahoo, dove troveranno l’email di attivazione di Lodgify.

Yahoo è il terzo provider di posta elettronica più popolare tra i nostri visitatori, e siamo felici di semplificare il processo di verifica dell’email per tutti coloro che lo utilizzano!

Che il nuovo anno abbia inizio!

Speriamo che questi aggiornamenti del prodotto ti facciano risparmiare tempo, rendano la tua giornata un po’ più facile e ti aiutino a iniziare bene il nuovo anno!

E se ti senti già sopraffatto da tutto ciò che devi recuperare dopo le vacanze, non preoccuparti – torneremo tra poche settimane con ancora più novità per aiutarti.

Vuoi far crescere la tua attività di case vacanze ma non sai come funzionano i gestionali? Lodgify ti offre una prova gratuita di 7 giorni per testare tutte le sue funzionalità, gratis e senza impegno! Puoi anche prenotare gratuitamente una chiamata di dimostrazione del prodotto personalizzata con uno dei nostri agenti. E per i più pigri, puoi accedere gratuitamente ad un account demo già preconfigurato così non dovrai inserire tutti i dati manualmente! Cosa aspetti?


Hai 7 giorni per testare gratis tutte le funzionalità di Lodgify! Cosa aspetti? Provalo qui.

What do you think about this article?

5/5 - (1 vote)
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.