Stai Leggendo
Lodgify chiude un round di investimento di 30 milioni di euro
Lodgify 30 Million Series B

Lodgify chiude un round di investimento di 30 milioni di euro

Le buone notizie non si fermano mai su Lodgify. Dopo un 2022 di successo, oggi siamo orgogliosi di annunciare la chiusura di un round di finanziamento di Serie B da 30 milioni di euro, il più grande investimento ricevuto finora.

A questa nuova iniezione di capitale, guidata da Octopus Ventures, hanno partecipato anche Bonsai Partners, Aldea Ventures e il ICF (Institut Català de Finances), oltre agli investitori esistenti Intermedia Vermögensverwaltungs e Nauta Capital, che non hanno voluto essere esclusi da questa mossa strategica.

In che modo questo investimento andrà a beneficio dei nostri utenti?

Il nostro team utilizzerà i nuovi fondi per accelerare l’espansione globale di Lodgify, promuovere lo sviluppo dei prodotti e ampliare il supporto ai nostri clienti.

Questi obiettivi sono coerenti con la nostra missione: “consentire ai proprietari e ai gestori di case vacanza di aumentare le prenotazioni e far crescere le loro attività attraverso la tecnologia”.

Lodgify Software

Il round di finanziamento darà ulteriore impulso alla salute dell’ecosistema dei software per le case vacanza, in forte crescita tra le piccole e grandi imprese di viaggio che necessitano di soluzioni solide per professionalizzare le loro operazioni.

Dennis Klett, CEO e co-fondatore di Lodgify, ha dichiarato: “Questa è una grande notizia per i nostri clienti! Investiremo tutti i fondi per migliorare ulteriormente il prodotto e ampliare la nostra offerta di servizi.”

Come siamo arrivati qui?

Lodgify, due volte inserita da Wired nella lista delle migliori startup europee, è una soluzione all-in-one che permette ai proprietari e ai gestori di strutture ricettive di aumentare la loro produttività e di controllare tutte le prenotazioni da un unico posto. 

Il nostro software comprende un costruttore di siti web con un motore di prenotazione per accettare prenotazioni dirette e gestire i pagamenti, ed è integrato tramite API con i principali canali di affitto di case vacanza come Airbnb, Booking.com, Expedia e Vrbo. Lodgify è un partner software preferenziale per tutte queste piattaforme.

Lodgify C-Level team

“Lodgify è diventata leader nel mercato delle PMI per le case vacanza, finora trascurato. Siamo rimasti profondamente colpiti dall’enfasi posta dal loro team sulla qualità del prodotto e sulla soddisfazione del cliente. Questi fattori hanno indubbiamente contribuito alla spettacolare crescita delle prenotazioni dei clienti, anche durante la pandemia. Non vediamo l’ora di lavorare con il team di Lodgify per realizzare i suoi piani di espansione, che comprendono un entusiasmante pipeline di nuove iniziative di prodotto”, ha dichiarato Uthishtan Ranjan, direttore di Octopus Ventures.

“La capacità del software di Lodgify di aiutare i proprietari e i gestori di case vacanza a generare più prenotazioni e a risparmiare tempo con le automazioni è francamente impressionante”, ha aggiunto Andrés de la Morena di Bonsai Partners.

Quali sono i nostri progetti per il futuro?

Il nostro team di ricerca e sviluppo è cresciuto negli ultimi anni fino a superare i 70 membri, mentre Lodgify nel suo complesso impiega oggi quasi 200 persone di 43 nazionalità diverse.

L’ampliamento della nostra forza lavoro ci consentirà di accelerare lo sviluppo dei prodotti e di lanciare nuove funzionalità a un ritmo ancora più sostenuto, in linea con i piani generali dell’azienda per i prossimi anni.

Uthishtan Ranjan di Octopus Ventures e Andrés de la Morena di Bonsai Partners entreranno a far parte del consiglio di amministrazione di Lodgify.


What do you think about this article?

5/5 - (1 vote)
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.