Advertisement

guida local seo per affitti di case vacanze

Il Local SEO serve a dare dei risultati significativi ai visitatori in base alla loro posizione, vale a dire che le agenzie di case vacanze possono promuovere le loro offerte presso i potenziali ospiti nel momento esatto in cui questi si mettono alla ricerca di una casa da affittare per le vacanze. Nei risultati delle ricerche, il local SEO non solo tiene conto dei motori di ricerca come Google e Yahoo, ma si estende anche ai siti di annunci commerciali come Yelp o Qype.

In parole povere, il local SEO serve ai proprietari di case vacanze per mostrare i loro siti tra i primissimi risultati delle ricerche nella loro zona. Inoltre, il local SEO è particolarmente utile a chi possiede delle case vacanze in posizioni di nicchia. Questo perché si può sfruttare la nicchia a proprio vantaggio e attirare ospiti verso una casa grazie alle peculiarità del posto o alle attrattive dei dintorni.

Lo scopo di questa guida è insegnare le tecniche di base per ottimizzare un sito di case vacanze per la ricerca locale. Parleremo di tutto ciò che riguarda la scelta del nome di dominio, i trucchi per il SEO in pagina, la creazione di contenuti e il link building, dopo di che potrete cominciare a darvi da fare. Ti spieghiamo perché il SEO è così importante e come fare per posizionare il tuo sito web su motori di ricerca come Google. Scarica il nostro manuale di Local SEO.

Questo  manuale contiene:

  • Istruzione per sciegliere il nome del tuo domain
  • Suggerimenti di ottimizzazione on-page
  • Consigli per creare contenuti ottimizzati
  • Strategie per ottenere dei backlinks al tuo sito

… e altri consigli per proprietari di case vacanze!

Scarica il nostro manuale adesso!


Scarica

Come ti è sembrato questo articolo?
Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *