Advertisement

Il settore degli affitti delle case vacanza sta crescendo e si sta allargando ad una velocità impressionante: si stima che il suo valore a livello mondiale sia stato 100 di milioni di dollari a metà del 2016, di cui un quarto soltanto negli Stati Uniti, e secondo le previsioni potrebbe raggiungere i 170 milioni di dollari entro il 2019.

Con l’aumento dei siti di economia condivisa come Airbnb, dove chiunque può diventare un host (posto che abbia la pazienza e le risorse per farlo), il mercato sta diventando sempre più competitivo. Far parte del settore degli affitti di case vacanza, così competitivo, implica che non basta un annuncio su di un sito web per ricevere prenotazioni e far aumentare gli affari. Ecco perché ti presentiamo i 101 modi per aumentare il traffico sul tuo sito web.

1. Crea un sito web dal design attuale

Avere un sito web per mostrare la tua proprietà è essenziale in un settore in cui la concorrenza è in continuo aumento. Ma il lavoro non finisce qui! Per attrarre visitatori e convertirli in clienti, devi accertarti di avere un sito web professionale, facile da navigare, e con un design ottimizzato.

Crea un logo per costruire la tua reputazione professionale, ed usalo sul tuo sito e sui tuoi profili social. Utilizza immagini di alta qualità per illustrare i vantaggi esclusivi della tua proprietà o i punti d’interesse e le attrattive della zona. Attira i visitatori con un titolo chiaro e accattivante, seguite da una call to action (ad esempio, “Prenota adesso”).

2. Pensa a un nome ottimizzato per il dominio

Il dominio è importante per la SEO, ma è anche il primo contatto che i tuoi ospiti avranno con l’immagine aziendale della tua casa vacanza, quindi, deve essere esclusivo e facile da ricordare, e deve dire qualcosa sul tuo alloggio.

Per trovare il dominio perfetto per il tuo sito web, inizia facendo qualche ricerca e mantieni il branding al primo posto. Assicurati di scegliere un nome breve e che si faccia ricordare, e usa l’estensione appropriata in base alla posizione della tua base clienti.

3. Fai crescere i tuoi contatti e-mail

Creare e far crescere i contatti e-mail dovrebbe essere una priorità per il tuo sito web di affitto case vacanze. Perché è uno dei fattori chiave per il successo online. Per aumentare il numero di iscritti, assicurati di far sapere ai visitatori che invierai informazioni interessanti. Puoi usare il footer del menu laterale del tuo sito per invitare gli utenti a lasciare la loro e-mail. È buona regola indicare che tipo di contenuti condividerai, e con quale frequenza, per evitare delusioni.

Puoi inoltre usare degli incentivi per aumentare i tuoi iscritti. Perché non creare una finestra pop up per offrire un voucher o un buono sconto su di una prenotazione futura in cambio dell’iscrizione?

4. Recensisci aziende e prodotti

Inizia scrivendo recensioni su aziende e prodotti che potrebbero interessare il tuo target, come ristoranti e bar locali e luoghi di interesse della zona, come parchi e musei. In questo modo il tuo sito web sarà una risorsa ancora più utile per i tuoi visitatori e potrai avere più traffico.

Puoi inoltre contattare i posti che hai recensito per far sapere che hai pubblicato un articolo su di loro; se hai lasciato una recensione positiva di un ristorante locale, apprezzeranno la pubblicità, e la creazione di relazioni con altri imprenditori locali ti porterà dei benefici sul lungo periodo.

5. Condividi i tuoi articoli su Twitter, Facebook e LinkedIn

Si tratta di una cosa ovvia, e probabilmente ne hai già sentito parlare: i social media sono un modo eccezionale per aumentare il traffico sul tuo sito. Questo è uno dei motivi per cui le aziende, grandi e piccole, non possono fare a meno di avere un profilo sui social media.

Non soltanto per questo, ma anche perché si tratta di un ottimo modo per promuovere e mettere sul mercato la tua casa vacanze. I social media sono la piattaforma ideale per pubblicizzare proposte e pacchetti, condividere informazioni utili e restare in contatto con gli ospiti.


Questi sono solo cinque modi, hai visto bene. Pronto aggiungeremo la possibilità di scaricare un manuale PDF con tutti i 101 modi proposti per aumentare il traffico sul tuo sito web per case vacanze.

Come ti è sembrato questo articolo?

101 modi per aumentare il traffico sul tuo sito web
5 (100%) 3 votes
Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VUOI RICEVERE PIÙ PRENOTAZIONI?

Zero costi di configurazione e commissioni. Senza obblighi. Prova Lodgify gratis per 7 giorni.