Advertisement
  • Blog
  • /
  • Web Design
  • / Sistema di prenotazioni Lodgify: Accelera le prenotazioni delle tue case vacanze

Poter effettuare prenotazioni online è ormai una necessità per qualsiasi sito web per l’affitto di case vacanze, come dimostrano le cifre afferenti alle vendite digitali di viaggi, che quest’anno hanno raggiunto i 190 miliardi di dollari solo negli Stati Uniti. Se si somma questo dato alla tendenza crescente di ricercare e prenotare viaggi su dispositivi mobili (quest’anno oltre 57 milioni di americani adulti hanno prenotato i loro viaggi tramite smartphone), risulta chiaro che i proprietari non possono rimanere competitivi a meno che non offrano questa possibilità.

Gli ospiti sono ora più intenditori che mai, e non smettono di navigare su diversi siti web alla ricerca di un alloggio finché non trovano l’affare migliore. La prenotazione online rende il processo di pagamento semplice, comodo e sicuro per gli ospiti, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

In questo articolo analizzeremo in che modo i proprietari di case vacanze possono accelerare le prenotazioni introducendo nel loro sito web esterno il sistema di prenotazione di Lodgify.

IL WIDGET DI PRENOTAZIONE DI LODGIFY TI CONSENTE DI ACCETTARE PRENOTAZIONI E PAGAMENTI SUL TUO SITO WEB

Quando si crea il proprio sito web con un CMS generico, è probabile che esso non disponga di un sistema di prenotazione online, perché i template e i temi del sito non sono specifici per il settore al quale appartiene la tua azienda.

Tuttavia, utilizzando il widget di prenotazione di Lodgify, potrai trasformare il tuo sito WordPress, Wix o Squarespace esistente in un portale di prenotazione pienamente funzionante. Il plugin assiste i viaggiatori durante il processo e automatizza la riscossione dei pagamenti; i proprietari non devono far altro che accettare o rifiutare la richiesta di prenotazione.

Lodgify produce un codice personalizzato e incorporabile che puoi copiare e incollare sul tuo sito web esterno per iniziare ad accettare prenotazioni e pagamenti online. Inoltre, non devi preoccuparsi nemmeno del design! Puoi infatti personalizzare facilmente il tuo motore di prenotazione affinché si abbini alla perfezione allo stile del tuo sito web attuale.

IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE DI LODGIFY CONSENTE AGLI OSPITI DI VISUALIZZARE IN TEMPO REALE LA DISPONIBILITÀ SU TUTTI I TUOI CANALI

Non c’è niente di più deludente per un ospite entusiasta di prenotare, di scoprire che la disponibilità mostrata sul sito web è errata e che non può prenotare l’alloggio per le date desiderate. Quando si dispone di molteplici annunci pubblicati su canali esterni, tenere un calendario aggiornato con informazioni esatte sulla disponibilità può essere un duro lavoro. A meno che non si disponga di un software che consenta di sincronizzare tutti i calendari e aggiornare la disponibilità a livello globale.

Un ulteriore vantaggio offerto dal motore di prenotazione di Lodgify è che i proprietari di case vacanze hanno accesso anche alle altre funzioni del software. In altre parole, possono semplificare la gestione di tutti i calendari esterni lavorando in un unico spazio grazie al channel manager. Ciò consente di ridurre notevolmente il margine di errore relativo al calendario, le prenotazioni doppie o altri errori che possono frustrare i potenziali ospiti e spingere loro ad effettuare la prenotazione da qualche altra parte.

IL MOTORE DI PRENOTAZIONE DI LODGIFY SEMPLIFICA LA GESTIONE DELLE CASE VACANZE

Quando disponi di un sito web proprio e, inoltre, possiedi numerosi annunci pubblicati su alcuni dei più grandi siti per l’affitto di case vacanze, tenere il passo con tutte le domande e le richieste in arrivo può essere complicato.

Incorporando il sistema di prenotazione di Lodgify nel tuo sito web esistente, otterrai immediatamente il permesso per l’uso del gestore prenotazioni, che permette ai proprietari di controllare tutte le prenotazioni mediante un calendario centralizzato e la posta in arrivo, facendo risparmiare loro un sacco di tempo e problemi nel lungo termine. Potrai inoltre visualizzare a colpo d’occhio tutte le prenotazioni in arrivo e i periodi di calendario bloccati, nonché approvare o rifiutare in modo semplice le prenotazioni.

Essere in grado di organizzare tutte queste attività da un unico posto fa risparmiare ai proprietari ogni settimana diverse ore di gestione e può contribuire a snellire l’intero processo aziendale.

I profitti della tua attività di affitto di case vacanze dipendono dalle prenotazioni. Disponendo di un sito web aziendale che adempia alla propria missione accettando prenotazioni dirette, sei già a metà strada.

Scopri esattamente come puoi aumentare il numero di prenotazioni provando gratis per 7 giorni il widget di prenotazione di Lodgify!

Come ti è sembrato questo articolo?

Sistema di prenotazioni Lodgify: Accelera le prenotazioni delle tue case vacanze
5 (100%) 1 vote
Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VUOI RICEVERE PIÙ PRENOTAZIONI?

Zero costi di configurazione e commissioni. Senza obblighi. Prova Lodgify gratis per 7 giorni.