Woman with glasses looking at a laptop

Novità Lodgify: una marcia in più per le tue prenotazioni

Hai già preso confidenza con il ritmo del nuovo anno? Noi sì, e dopo aver superato la frenesia di gennaio, siamo davvero emozionati di condividere con te alcune novità che renderanno più semplice e interessante la gestione delle tue case vacanze.

Abbiamo ampliato le integrazioni con i marketplace e introdotto soluzioni veloci che possono davvero fare la differenza. Siamo convinti che, implementandole, potrai godere di benefici tangibili e migliorare la gestione delle tue proprietà! Dai un’occhiata, provale e scopri quanto possono migliorare la tua esperienza di host.

Nuova pagina di Checkout

La versione 1.0 del checkout è stata lanciata nel lontano 2013 e, per tanti anni, ha reso la vita più facile ai nostri utenti, offrendo un modo semplice per garantire ai propri ospiti un’esperienza di checkout senza intoppi.

Ma sentivamo che era arrivato il momento di un cambio, così abbiamo ridisegnato completamente la funzionalità con un solo obiettivo: aiutarti ad aumentare le tue conversioni.

Lodgify Checkout 2.0 vs Checkout 1.0

Attualmente, la funzionalità è stata rilasciata a un gruppo di tester beta, e nelle prossime settimane tutti gli utenti di Lodgify avranno la possibilità di provare:

  • Un’esperienza utente e un’interfaccia utente entrambe migliorate: tutto appare e si sente più intuitivo, professionale e moderno (dai un’occhiata alle foto prima e dopo qui sopra!)
  • Prestazioni potenziate: abbiamo rivisto la tecnologia dietro le quinte per offrire ai tuoi ospiti un’esperienza di checkout più rapida e sicura, dalla scelta delle date fino alla schermata di “grazie” che vedono dopo il pagamento.
  • Aumento della fiducia e della sicurezza: come proprietario di una casa vacanze, è essenziale sapere di offrire un’esperienza di checkout sicura ed efficiente per ogni ospite. Ecco perché abbiamo dedicato tempo a migliorare la non soltanto il design ma anche le funzionalità della pagina di Checkout 2.0 per rafforzare il legame di fiducia e sicurezza tra te e i tuoi ospiti.

Oltre ad aiutarti ad incrementare il tasso di conversione delle prenotazioni, questo aggiornamento è pensato anche per ridurre il tempo necessario per completare una prenotazione.

Nuovo calendario delle disponibilità

A gennaio, ci siamo presi il tempo per ottimizzare l’esperienza del calendario su tutti gli account Lodgify. Una volta pubblicato, potrai avere il nuovissimo calendario delle disponibilità direttamente sul tuo sito web.

Ma, che cosa cambia con questa novità? Principalmente, vogliamo rendere la prenotazione più semplice per i tuoi ospiti. Con questo aggiornamento, sarà più facile per loro selezionare le date desiderate sul calendario, visualizzando opzioni come la limitazione del soggiorno minimo, le restrizioni per il check-in/out e le date non disponibili.

A seconda delle impostazioni del tuo calendario, l’aspetto sarà così:

Lodgify New Availability Calendar

Tieni presente che, al momento, il nuovo calendario non supporta gli utenti con tipologie di camere specifiche, ma stiamo lavorando su questo punto. Sarà la prossima evoluzione di questa funzionalità, che speriamo di aggiungere al più presto. Speriamo che tu possa apprezzare al massimo questa novità!

Gestisci le tariffe stagionali ovunque tu sia

Hai mai pensato: “Wow, vorrei davvero poter gestire le tariffe ovunque, senza dovermi sedere alla mia scrivania?” Magari non hai mai espressamente chiesto chiesto, ma questa funzionalità è stata davvero richiesta da tantissimi utenti Lodgify… e ora è realtà.

Ora, puoi tranquillamente creare, modificare e gestire le tariffe stagionali direttamente dal tuo dispositivo mobile, proprio come fai sul web.

Questa novità ti assicura la flessibilità e la comodità di ottimizzare le tue strategie di prezzo in qualsiasi momento e ovunque tu sia, senza dover fare rinunce. Dai un’occhiata a come funziona questa caratteristica…

 

Season Rates Mobile Demo 2024

Nuove app nel marketplace

Dopo l’entusiasmante integrazione del mese scorso per gli utenti anglofoni con Clearing, pensata per semplificare i processi contabili e di prenotazione, ci siamo davvero impegnati per portare nuove app.

Questo mese, siamo super felici di presentarti nuove app che rendono tutto più semplice, dalla verifica dell’identità degli ospiti all’aumento della visibilità per le case vacanze nel fantastico mondo del glamping.

Charge Automation

Charge Automation è un software progettato per aumentare la revenue, semplificare i processi di check-in e aumentare il livello di soddisfazione dei tuoi ospiti. Per i proprietari e gestori significa:

  • Meno gestione delle operazioni in modo manuale
  • Maggiore efficienza
  • Esperienza degli ospiti migliorata

Grazie all’integrazione di Charge Automation con il sito web Lodgify, si potrà verificare l’identità degli ospiti, ottenere firme elettroniche per i contratti e facilitare il check-in e gli upsell senza contatto.

È ideale per i casi in cui è necessario addebitare servizi aggiuntivi, come la tassa di soggiorno, il prelievo dall’aeroporto o altri costi simili.

Nota bene: è disponibile solamente in inglese. 

Scopri di più su Charge Automation qui.

Glamping Hub

Se hai o stai pensando di avere una struttura glamping nel 2024, ora è molto più semplice integrare le prenotazioni nel tuo sito Lodgify grazie alla nostra integrazione con Glamping Hub, appena lanciata questo mese.

Essendo una piattaforma specializzata nelle prenotazioni di alloggi di lusso nella natura, è davvero un canale di distribuzione unico e particolare.

Glamping Hub Home Page

Questa integrazione permette di esportare e mappare facilmente gli annunci e sincronizzare i dettagli di disponibilità direttamente sulle tue inserzioni, semplificando la gestione delle proprietà in queste location uniche e molto richieste.

Il risultato? Puoi ampliare la tua visibilità e migliorare l’esperienza di soggiorno per gli ospiti delle tue strutture glamping. Scopri come sfruttare al massimo questa nuova integrazione qui.

Stai cercando altre novità?

Speriamo che queste novità ti siano utili nell’ottimizzare i processi di prenotazione delle tue case vacanze e nel far crescere la tua attività.

Se ti sei perso l’aggiornamento precedente, leggilo qui, è pieno di altre novità, tra cui i miglioramenti al nostro processo di pagamento e alle inserzioni.

E per quelli di voi (sì, anche per te) che attualmente non utilizzano un software per case vacanze per far crescere la propria attività e non hanno ancora provato Lodgify, perché non iscriversi a una prova gratuita di 7 giorni?

Puoi anche richiedere una chiamata demo personalizzata con uno dei nostri specialisti o provare le nostre funzionalità direttamente con una demo del prodotto. O se preferisci leggere un po’ di più, dai un’occhiata a cosa dicono di noi i nostri clienti!


Hai 7 giorni per testare gratis tutte le funzionalità di Lodgify! Provalo qui.

What do you think about this article?

Rate this post
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.