Woman in home with keys

Novità Lodgify: IA potenziata e soluzioni per Property Manager

Con l’arrivo della primavera, siamo entusiasti di condividere con voi gli ultimi aggiornamenti da Lodgify! Durante il mese di marzo, ci siamo dedicati a migliorare il nostro software per affitti brevi per offrire un’esperienza ancora migliore sia per te che per i tuoi ospiti.

Abbiamo introdotto una serie di nuove funzionalità pensate appositamente per semplificare la gestione delle tue proprietà e migliorare la comunicazione con gli ospiti. Tra queste novità spicca il lancio del nostro Assistente AI nelle conversazioni di prenotazione, progettato per rendere la comunicazione con gli ospiti più fluida ed efficiente che mai.

Inoltre, abbiamo potenziato le nostre analisi di gestione delle proprietà per fornirti una panoramica più dettagliata delle prestazioni delle tue proprietà e siamo ufficialmente integrati con Breezeway, che renderà la gestione ancora più semplice e intuitiva.

Assistente IA adesso disponibile per i messaggi di prenotazione

Abbiamo portato la potenza del nostro Assistente IA nel sistema di messaggistica delle prenotazioni!

Considerando che la maggior parte dei nostri clienti si affida a questa funzione per la comunicazione con gli ospiti, abbiamo riconosciuto la necessità di estendere le capacità dell’IA oltre la casella di posta.

L’Assistente IA nella messaggistica delle prenotazioni funziona proprio come nella tua casella di posta. È progettato per aiutarti a creare risposte rapide, accurate e personalizzate ai messaggi in arrivo, risparmiando tempo e garantendo che i tuoi ospiti ricevano una comunicazione di alto livello.

Inoltre, puoi facilmente tradurre le risposte generate dall’IA e fornire feedback, consentendoci di continuare a perfezionare e migliorare questa funzione.

Per gli utenti Ultimate: il nostro dashboard di analisi aggiornato!

Siamo entusiasti di presentare una novità esclusiva per gli utenti Ultimate! Appena si effettua l’accesso all’app, potrai immediatamente accedere a informazioni essenziali sul tuo business e avere una panoramica chiara sulle perfomance e capire come sta andando la tua attività in un clic!

Questa funzionalità è appositamente progettata per i nostri utenti con accesso al modulo di Gestione Proprietà (PM), consentendo loro di creare una dashboard intuitiva centrata sui principali indicatori di prestazione (KPI).

 

Lodgify Analytics Dashboard

Ecco cosa lo distingue dalle versioni precedenti:

  • Panoramica istantanea: osserva quattro principali KPI—Ricavi, Tasso di Occupazione, Prezzo Medio per Notte e Prezzo Medio per prenotazione. Queste metriche sono state selezionate in base alla loro popolarità e utilità, come indicato dai nostri utenti, per garantire che tu stia guardando dati che contano davvero
  • Dati completi: il widget di analisi fornisce una media totale per tutti i tuoi affitti degli ultimi 30 giorni, offrendoti informazioni aggiornate per guidare le tue decisioni aziendali
  • Approfondimenti dettagliati: vuoi maggiori informazioni su un KPI specifico? Basta cliccare sulla sua scheda e sarai indirizzato a una pagina dedicata con un’analisi approfondita, che ti aiuterà a comprendere le sfumature dietro i numeri
  • Affitti prioritizzati: gli affitti sono ordinati per mostrare per primi quelli che stanno performando meglio, facilitando la visualizzazione di quali proprietà stanno andando bene e quali potrebbero aver bisogno di più attenzione.
  • Approfondimenti storici: scorri fino a due anni indietro per tracciare la crescita del tuo business nel tempo e identificare tendenze a lungo termine
  • Filtri personalizzabili: personalizza l’analisi in base alle tue esigenze filtrando i dati per affitto, consentendo una panoramica personalizzata che si concentra su ciò che è importante per te

Questa funzione colma il divario tra dati e decisioni, fornendoti le informazioni necessarie per guidare la tua attività di affitti turistici verso il successo.

Semplificazione del pre-check-in per le prenotazioni dello stesso giorno

Abbiamo ottimizzato il nostro modulo di pre-check-in per gestire senza problemi le prenotazioni effettuate lo stesso giorno, in risposta ai feedback degli utenti.

In precedenza, il nostro programmatore di email richiedeva un intervento manuale per inviare i moduli di pre-check-in necessari.

Ora, con un semplice attivazione della casella di controllo nelle impostazioni del programmatore di email, il nostro sistema invia immediatamente le email dei moduli di pre-check-in per tutte le prenotazioni dello stesso giorno contrassegnate come prenotate.

Questo aggiornamento elimina la necessità di elaborazione manuale, garantendo che tutti gli ospiti ricevano tempestivamente i dettagli del check-in, indipendentemente da quanto last-minute sia la loro prenotazione.

Design del calendario migliorato

Consapevoli dell’importanza dei calendari nel processo di prenotazione, abbiamo perfezionato il loro design con caratteri e colori più user-friendly.

Questo aggiornamento mira a semplificare la navigazione per i tuoi ospiti, mostrando in modo più chiaro i requisiti minimi di soggiorno, le restrizioni di check-in/out e le date non disponibili.

 

Lodgify calendar updates

Oltre a questi miglioramenti visivi, ti diamo il potere della personalizzazione. Ora puoi regolare i colori del calendario per abbinarli al tuo brand direttamente dalla pagina degli Stili.

Sebbene questa funzionalità sia già stata implementata completamente nei nostri modelli Brooklyn e Capucine e nella homepage di Tideway, abbiamo in programma di estenderla presto ad altri modelli!

Operazioni semplificate con la nostra nuova integrazione Breezeway

Un’altra funzionalità mirata a rendere più facile il business (e la vita) per proprietari e property managers, è la nostra ultima integrazione con Breezeway.

Breezeway semplifica la gestione degli affitti a breve termine automatizzando oltre 30 milioni di compiti per i gestori degli affitti e gli operatori dell’ospitalità, riducendo significativamente il lavoro manuale e aumentando l’efficienza operativa.

 

Questa nuova integrazione di Lodgify garantisce la sincronizzazione in tempo reale delle informazioni sulle proprietà e sulle prenotazioni, consentendoti di:

  • Automatizzare la creazione di compiti
  • Ottimizzare i flussi di lavoro
  • Assicurare che ogni proprietà soddisfi elevati standard di preparazione

Dalla pianificazione delle pulizie alla verifica dei compiti con foto di riferimento, l’integrazione di Breezeway con Lodgify semplifica le operazioni, risparmiandoti tempo e migliorando al contempo la soddisfazione degli ospiti.

Lodgify si aggiudica lo status di Partner Preferito+ di Airbnb!

Siamo entusiasti di condividere che Lodgify è stato insignito del prestigioso titolo di Partner Preferito+ di Airbnb per il 2024, posizionandoci tra i primi 15 fornitori globali nel programma dei Partner Software Preferiti di Airbnb.

Questo riconoscimento è il risultato del nostro impegno nel superare gli elevati standard di Airbnb, che valutano i partner sulla qualità dell’integrazione, sull’eccellenza tecnica e sulla capacità di offrire esperienze eccezionali agli host e agli ospiti.

Airbnb Preferred+ Partner 2024

Come Partner Preferito+, otteniamo accesso a un supporto esclusivo e opportunità da Airbnb, che ci consentono di migliorare i nostri servizi e di offrire ancora maggior valore ai nostri utenti.

Leggi l’annuncio completo qui!

Scopri il futuro della gestione degli affitti brevi

Da miglioramenti nell’intelligenza artificiale all’introduzione di avanzate analisi di gestione immobiliare e alla nostra collaborazione con Breezeway, stiamo lavorando costantemente per rendere la tua esperienza nella gestione delle case vacanza più facile e redditizia.

Vieni a scoprire tutti gli aggiornamenti dei nostri prodotti dell’ultimo mese qui e resta aggiornato per non perderti tutte le nuove sorprese che abbiamo in serbo per aprile!

E se sei pronto a trasformare ora la tua attività di case vacanza, inizia con una prova gratuita e senza impegno di 7 giorni di Lodgify. Scopri come il nostro software può rivoluzionare le tue operazioni e la soddisfazione dei tuoi ospiti.

Per una visione più dettagliata, prenota una demo personalizzata o esplora le nostre funzionalità con una demo gratuita del prodotto.


Hai 7 giorni per testare gratis tutte le funzionalità del gestionale Lodgify per affitti brevi! Cosa aspetti? Accedi alla tua prova gratuita qui.

What do you think about this article?

Rate this post
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.