Lodgify-Chekin-Blog-Cover

Semplifica il tuo processo di check-in con Chekin

Che tu sia un albergatore part-time con un lavoro a tempo pieno o che tu gestisca un’attività di affitto vacanze su larga scala, il processo di check-in può essere lungo e ripetitivo e richiede molto lavoro manuale.

E se potessi automatizzare queste noiose operazioni per risparmiare tempo e, di conseguenza, denaro, migliorando al contempo l’esperienza dei tuoi ospiti?

Ebbene, siamo qui per dirti che è possibile. Con un piccolo aiuto da parte del nostro partner Chekin, puoi gestire facilmente tutti i tuoi check-in e sfruttare la loro moltitudine di funzioni per renderli un gioco da ragazzi per te e per i tuoi ospiti.

La piattaforma offre una serie di soluzioni, tra cui i moduli di registrazione degli ospiti, l’invio automatico alle autorità, il calcolo della tassa di soggiorno, i contratti di affitto, la firma digitale, la verifica dell’identità, l’upselling e le opzioni di accesso remoto per semplificare il processo di check-in e garantire la conformità legale.

Cos’è Chekin?

Chekin si propone di aiutare i proprietari di case vacanza e i gestori di immobili a risparmiare tempo e denaro snellendo il processo di check-in e, così facendo, creando un’esperienza di check-in più semplice per gli ospiti.

La piattaforma importa le informazioni sulla prenotazione e i dettagli degli ospiti, in modo da poter impostare dei trigger automatici per inviare agli ospiti le informazioni necessarie per un check-in senza intoppi.

Chekin dispone anche di diverse integrazioni con le polizie locali in Europa e con soluzioni di accesso remoto, in modo da poter inviare automaticamente le informazioni sugli ospiti alla polizia e dare ai tuoi ospiti la possibilità di effettuare il check-in in autonomia.

Inoltre, Chekin ha lanciato una funzione di Upselling pensata per i padroni di casa, per cui ottenere entrate extra è più facile che mai!

Come può aiutarti Chekin?

Con tutte le funzioni che Chekin ha da offrire, ti starai chiedendo in che modo l’utilizzo di Chekin può aiutarti a soddisfare le tue esigenze specifiche.

Registrazione degli ospiti e conformità legale

Molti paesi europei hanno imposto restrizioni turistiche che richiedono ai proprietari di case vacanza di registrare i propri ospiti presso la polizia.

Property-info-Legal

Chekin offre una soluzione semplice: inviare ai tuoi ospiti il modulo di registrazione e raccogliere queste informazioni, per poi inviarle automaticamente alla polizia locale tramite le sue integrazioni. Riceverai anche una copia come libro degli ospiti digitale per i tuoi archivi.

Verifica dell’identità degli ospiti e contratto di locazione

Vuoi essere sicuro di chi soggiorna nel tuo appartamento? Chekin offre uno strumento di verifica di identità che chiede loro di scansionare il proprio documento d’identità e di scattarsi un selfie per verificare la loro identità.

Identity-verification

La piattaforma importerà automaticamente i dati degli ospiti dal tuo account Lodgify e invierà loro un’e-mail con la richiesta e un link per completare il modulo di check-in online. Puoi anche allegare un contratto di affitto e richiedere una firma digitale al tuo ospite per accettare le tue regole di affitto.

Tassa di soggiorno e pagamento online

In tutta Europa, le strutture ricettive sono tenute a riscuotere una tassa di soggiorno, ma calcolarne l’importo può essere un grattacapo. Le tasse variano molto a seconda del paese e della città in cui si trova la tua struttura, ma anche del tipo di affitto e persino dell’età dei tuoi ospiti.

E come se non fosse già abbastanza complicato, l’importo della tassa è aumentato nel corso degli anni, il che significa che devi tenere d’occhio ogni cambiamento nella normativa.

toursit taxs

Con Chekin puoi impostare i dettagli della tua struttura e le informazioni sugli ospiti in modo che la tassa di soggiorno venga calcolata automaticamente e che venga inviata una richiesta di pagamento ai tuoi ospiti via e-mail.

I tuoi ospiti possono anche completare il pagamento attraverso la piattaforma, in modo da non dover effettuare ulteriori passaggi una volta raggiunto il tuo alloggio.

Accesso remoto e self check-in

Probabilmente l’aspetto più dispendioso in termini di tempo nella gestione di una casa vacanza è quello di incontrare i tuoi ospiti al check-in per dare loro accesso al tuo appartamento.

guest data

Chekin ha integrato diverse soluzioni di accesso remoto che consentono ai tuoi ospiti di effettuare il check-in in autonomia, così non dovrai più attraversare la città per incontrarli. L’azienda offre tre tipi di soluzioni:

  • Chiave virtuale: Gli ospiti hanno accesso a un codice pin unico o a una chiave virtuale che si resetta a ogni prenotazione, consentendo loro di accedere al tuo noleggio solo durante il periodo di prenotazione.
  • Cassetta di sicurezza con chiave: Gli ospiti possono fermarsi presso una cassetta di sicurezza situata vicino al tuo appartamento e ritirare una chiave fisica dalla cassetta utilizzando un codice di accesso univoco.
  • Ritiro delle chiavi: Gli ospiti possono ritirare la loro chiave fisica in un negozio vicino o in un punto di raccolta che hai ingaggiato per conservare le chiavi.

Esperienza dell’ospite e Upselling

Se cerchi un’esperienza eccezionale per gli ospiti del tuo noleggio, puoi fare un passo avanti con l’Upselling. Puoi fare un passo avanti con l’Upselling!

Upselling-experiences

Questa funzione non solo migliora il soggiorno dei tuoi ospiti, ma ti permette anche di vendere esperienze a un costo aggiuntivo, con un conseguente aumento delle entrate. Puoi scegliere tra una serie di esperienze già esistenti da offrire, dai tour e le attrazioni locali alle visite ai vigneti.

Puoi anche creare le tue esperienze e monetizzarle per i tuoi ospiti senza lo stress aggiuntivo: Check-in anticipato, check-out posticipato, soggiorno con animali domestici a pagamento, trasporto all’aeroporto, ecc.

Quanto costa Chekin?

Chekin sa che ogni attività di affitto vacanze è unica, perciò offre opzioni di prezzo per soddisfare le tue esigenze specifiche.

Chekin offre tre livelli di prezzo, tra cui i piani Starter, Basic e Pro, con opzioni di prezzo mensili e annuali. I prezzi per la tua attività di noleggio dipendono dal piano che scegli e dal numero di proprietà che gestisci. 

pricing

Ma con ogni livello potrai accedere a diversi livelli di funzionalità della piattaforma, come la firma automatica dei documenti, la verifica dei documenti d’identità e la riscossione dei pagamenti.

Il piano Starter offre funzioni di base per le piccole imprese di locazione, mentre il piano Basic include l’accesso a funzioni più avanzate come l’automatizzazione del processo di rendicontazione alle autorità locali. Il piano Pro offre funzioni complete per le imprese di noleggio più grandi, tra cui strumenti di reporting avanzati e l’integrazione con software esterni.

Tutti i piani prevedono un’assistenza via e-mail 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e una prova gratuita di 14 giorni, in modo che tu possa provare in prima persona i vantaggi dell’uso di Chekin. Inoltre, grazie alle sue opzioni di prezzo flessibili, puoi scegliere il piano più adatto a te e alla tua attività senza spendere una fortuna.

Come funziona Chekin con Lodgify?

Lodgify e Chekin hanno un’integrazione API diretta per importare automaticamente i dati delle tue proprietà e delle prenotazioni in Chekin. 

I dati della tua proprietà e dei tuoi ospiti vengono inseriti nella piattaforma Chekin, che consente di calcolare le tasse di soggiorno e di inviare automaticamente i moduli di registrazione ai tuoi ospiti.

Per iniziare a usare, iscriviti e registra un conto. Puoi trovare maggiori dettagli sull’integrazione di Chekin con Lodgify qua. Se sei pronto a collegarti, dai un’occhiata all’articolo della Knowledge Base qua per vedere un elenco completo di passaggi per automatizzare l’accesso alla tua casa vacanze.


What do you think about this article?

Rate this post
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.