Advertisement

Se anche tu sei uno di quei proprietari di case vacanze, b&b o ville che aspirano a far crescere la propria attività, acquisire sempre nuovi ospiti da tutto il mondo e incrementare i propri profitti e le proprie entrate, beh, allora questo articolo fa proprio al caso tuo!

Siamo ormai nel 2020. In questa epoca di fermento culturale, innovazione tecnologia e del sorgere di sempre nuove soluzioni ed opportunità, è giunto il momento di alzare lo sguardo e spingersi oltre, verso la scoperta di nuovi mercati e nuovi potenziali clienti.

America, India, Giappone, Russia, Cina, Canada, Australia e chi più ne ha più ne metta. Ogni singola nazione del globo è popolata da persone, da turisti e da “potenziali clienti” che non vedono l’ora di viaggiare, scoprire nuove città e nuove culture e tornare a casa con nuove esperienze.

Quest’oggi tuttavia, ci occuperemo di una nazionalità in particolare: i tedeschi.

Come mai proprio la Germania?

La risposta è molto semplice. I flussi turistici dalla Germania all’Italia rappresentano ben il 28,2% del totale dei movimenti internazionali di viaggiatori che decidono di trascorrere le loro vacanze nel “Bel Paese”.

E allora, scopriamo insieme i 5 siti web tedeschi per affittare le propria casa vacanze, in modo da riuscire a farsi trovare facilmente da i turisti provenienti dalla Germania alla ricerca di un alloggio ed una sistemazione in Italia.


Perchè promuovere la tua casa vacanze su siti web e portali tedeschi?

Il settore del turismo e dell’affitto di case vacanza, bed and breakfast e guest house si trova in una fase di continua crescita e, come già accennato, la Germania è in assoluto il primo paese per numero di presenze a livello turistico in Italia, e questo trend sembra non voler cambiare in alcun modo.

Un altro dato che sicuramente farebbe venire l’acquolina in bocca a qualsiasi proprietario di case vacanza, è dato dal fatto che la spesa del turismo tedesco nel nostro paese è quantificabile con un ammontare di circa 5,8 miliardi di euro all’anno e corrisponde al 17,3% della spesa totale.

Forse ora inizierai a farti un’idea più chiara di quanto sia importante aumentare la propria presenza online in direzione della Germania e i suoi abitanti, andando a scoprire quali sono i siti web tedeschi sui quali poter promuovere e pubblicizzare la tua casa vacanze.

Un secondo dato, che dovrebbe farti riflettere ancora di più sull’importanza di raggiungere questa fascia della popolazione è relativo alla tipologia di prenotazioni effettuate dai tedeschi.

Ben il 30% delle prenotazioni provenienti dalla Germania infatti, avviene attraverso un contatto diretto con il proprietario dell’immobile, mentre il 24% grazie all’intermediazione di portali e OTA quali Booking.com, Airbnb e Expedia. Come puoi vedere, le prenotazioni dirette diventano un elemento chiave per tutti coloro che vogliono aumentare il numero di clienti e di ospiti.

E come farsi trovare da un tedesco in modo che ci contatti e prenoti direttamente il soggiorno presso la tua struttura?

Semplice. Creando un sito web per la tua casa vacanze, promuovendolo online, lavorando sul marketing e trovando le giuste soluzioni per far si che i viaggiatori riescano a trovarti nel web quando hanno sono alla ricerca di un alloggio.

Lista dei Migliori Siti Web Tedeschi per Pubblicizzare il tuo Immobile Turistico

Lo sappiamo. Dopo tanti dati, numeri e belle parole sul turismo tedesco in Italia, ora ti aspetti un bel elenco di tutti i siti web tedeschi per pubblicizzare il tuo immobile.

Non temere, non ti deluderemo!

Eccoti la lista completa di tutti quei siti web che devi assolutamente conoscere per promuovere il sito web della tua casa vacanze.

1. Casamundo

Casamundo è uno dei siti web tedeschi per promuovere case vacanza più conosciuto e utilizzato in Germania.

L’interfaccia “user-friendly” e molto intuitiva di questo portale, consente all’utente di cercare facilmente qualsiasi tipo di alloggio in pochi click, filtrando i risultati in base alle preferenze e al tipo di vacanze cercata.

Che tu abbia un appartamento, un bungalow, uno chalet, una villetta o un b&b, e che questo si trovi al mare, in montagna, al lago oppure in città poco importa. Con questo sito web potrai far conoscere la tua casa vacanze a tutti. Con oltre 700.00 case e appartamenti per le vacanze infatti, si tratta di uno dei portali più utilizzati in Germania.

2. Fewo-direkt

Fewo-direkt è sicuramente uno dei siti web più conosciuti e utilizzati in Germania per la ricerca di alloggi per trascorrere le vacanze.

Questo portale infatti, fa parte della famiglia VRBO/Homeaway, la quale offre supporto ai proprietari di case vacanze e ai loro ospiti da decine di anni, fornendo una piattaforma eccezionale per dar modo ad ogni host di promuovere la propria struttura in tutto il mondo.

Pagamenti sicuri, attenzione al cliente 24 ore su 24, garanzia di prenotazione e la possibilità di gestire gli annunci in modo semplice e intuitivo sono alcuni dei punti di forza di questa piattaforma.

3. Freiheit frei Haus

Per pubblicizzare la tua casa vacanze in terra tedesca, Freiheit frei Haus è uno di quei portali che non può assolutamente mancare nella tua lista.

Con oltre 90.000 proprietà e più di 100.000 recensioni dei locatari, questo sito web ti da modo di promuovere la tua proprietà non solo per il mercato tedesco, ma bensì per il mondo intero, ovunque tu decida di spostare la tua attenzione.

Disponibile in italiano, tedesco, inglese, francese e molte altre lingue, questo sito web ti da modo di far conoscere a tutto il mondo la tua proprietà e aumentare di conseguenza il numero di prenotazioni.

Freiheit frei Haus inoltre, consente di prenotare contattando direttamente il proprietario di casa senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo sulla prenotazione.

4. Ferienzentrum.de

Ferienzentrum.de è un sito web molto conosciuto ed utilizzato tra i viaggiatori tedeschi alla ricerca di una casa vacanze.

Anche questo portale non prevede il pagamento di alcuna commissione di prenotazione e favorisce un contatto diretto tra ospite e host.
L’unica pecca è rappresentata dall’impossibilità nell’accedere al sito web con una lingua diversa dal tedesco.

5. Fewo 24

L’ultimo portale tedesco da prendere assolutamente in considerazione è Fewo 24.

Si tratta di un portale leggermente diverso dal resto. Questo infatti, tenta di differenziarsi dal resto favorendo un contatto diretto tra ospite e host fin dal primo momento.Fewo 24 infatti crede che il contatto diretto tra i due soggetti interessati sia la chiave per un soggiorno perfetto.

Tuttavia, questo sito web presenta uno svantaggio non da poco e che ovviamente deve essere tenuto in grande considerazione nel momento in cui si decide di promuovere la propria casa vacanze online.

Fewo 24 infatti è un portale interamente in tedesco e per coloro che non conoscono una parola di questa lingua potrebbe essere complesso riuscire a inserire la propria casa vacanze all’interno del sito web. Farsi aiutare da un madre lingua (nel caso un cui tu ne abbia la possibilità) è sicuramente una soluzione ideale.

Come ti è sembrato questo articolo?

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VUOI RICEVERE PIÙ PRENOTAZIONI?

Zero costi di configurazione e commissioni. Senza obblighi. Prova Lodgify gratis per 7 giorni.