Il mercato dei viaggi online ha superato i 600 miliardi di dollari nel 2023, e si prevede ancora un crescita incredibile. Inoltre, le prenotazioni effettuate tramite smartphone, tablet e computer sono aumentate nel nuovo millennio, ma hanno davvero preso piede post pandemia.
La domanda di opzioni mobile è cresciuta man mano che il desiderio di viaggiare è aumentato durante il confinamento. Il settore dei viaggi sta diventando a portata di smartphone e anche la tua attività di affitti turistici dovrebbe seguire questa tendenza.
Gli ospiti preferiscono sempre di più prenotare tramite smartphone e tendono a fare una lista dei desideri prima di confermare la prenotazione. Piuttosto che prenotare immediatamente, esaminano le diverse offerte per poi trovare il miglior affare.
Come trasformare questi clienti che stanno solo “dando un’occhiata” in ospiti con prenotazione confermata? Con un sito web personalizzato, ovviamente! Proporre l’offerta più economica non è una strategia efficace. Il mondo digitale dei viaggi è altamente competitivo, e il tuo sito web deve essere all’altezza. Deve offrire un widget veloce e semplice per permettere ai clienti di prenotare immediatamente, prima che cambino idea.
Aggiungi il nostro widget al tuo sito web
Se stai partendo senza un sito web, potresti essere tentato di utilizzare un CMS generico, ma è probabile che non sia pronto per gestire le prenotazioni dirette. Molti strumenti CMS sono progettati per qualsiasi settore, come blog o siti di ricerche mediche, e spesso mancano gli strumenti specifici necessari per un sito di affitti turistici.
Lodgify offre un codice personalizzato e incorporabile che puoi copiare e incollare nel tuo sito attuale per iniziare a gestire prenotazioni e pagamenti online. Il codice è pronto per essere integrato immediatamente nella tua pagina di case vacanza, sia che tu stia utilizzando WordPress, Wix, Squarespace, Joomla, Weebly o Drupal. Inoltre, gli utenti di WordPress possono ora cercare e implementare il plugin di Lodgify direttamente dalla piattaforma WordPress!
Questo widget guida i viaggiatori attraverso il processo di prenotazione e automatizza la raccolta dei pagamenti: l’unica cosa che i proprietari devono fare è accettare o rifiutare la richiesta di prenotazione. Non dovrai preoccuparti nemmeno del design! Puoi personalizzare facilmente il tuo motore di prenotazione per integrarlo senza problemi nello stile del tuo sito web attuale. Le opzioni sono infinite, facili da usare e garantite per stupire i tuoi clienti.
Lasciati ispirare dalla lista di alcuni dei nostri siti web preferiti per mostrarti il meglio delle due opzioni di widget di prenotazione: il box di prenotazione e il box di ricerca. Trova quello giusto per te e per la tua attività di affitti turistici!
Box di prenotazione
Il box di prenotazione è un’ottima opzione se vuoi mettere in risalto più proprietà. Puoi creare un catalogo delle tue proprietà sulla tua pagina e aggiungere il box di prenotazione a ciascuna proprietà, indipendentemente dal numero di case che gestisci. Quando i potenziali ospiti cliccano su una proprietà, possono vedere questo widget direttamente nella pagina della proprietà.
1. Basoa Suites
Basoa Suites offre diverse opzioni ai suoi ospiti. Al cliente vengono mostrate le varie case sull’albero disponibili. Una volta trovata la struttura adatta alle proprie esigenze, viene reindirizzato alla pagina della singola struttura e da lì può effettuare la prenotazione.
Sito web: www.basoasuites.com
2. Antibes Rental
Antibes ha padroneggiato la grafica del suo sito web. Gli ospiti possono sfogliare un catalogo di proprietà e, una volta trovata quella che desiderano prenotare, possono cliccare sulla proprietà per ottenere maggiori dettagli. Il box di prenotazione mantiene l’estetica dell’intera pagina.
Sito web: www.antibes-rental.com
3. Abay Palace
Abay Palace dà la sensazione di una dimora casalinga e rustica mescolata a tocchi di stile moderno con il suo camino in mattoni a vista e i mobili in pelle marrone. I colori della box di prenotazione si adattano al design della casa, pur distinguendosi dal tema generale del marrone dell’arredamento.
Sito web: https://abaypalace.com/
Box di ricerca
Simile ai widget dei motori di ricerca dei classici siti di viaggi, il box di ricerca consente ai visitatori di selezionare la durata del soggiorno tramite un comodo calendario e di scegliere il numero di ospiti tramite un menu a tendina.
4. Cap El Limon
Con lo strumento del pulsante di ricerca, gli ospiti possono vedere quali proprietà sono disponibili per le date desiderate. Come dimostra questo esempio, questo widget è un’opzione perfetta per i boutique hotel o le ville, dove le proprietà sono più simili nella selezione. Gli ospiti possono scegliere la struttura perfetta semplicemente in base alle date e al numero di ospiti.
Sito web: www.capellimon.com
5. Stay Aloha Properties
Niente rappresenta meglio le Hawaii di acque cristalline, onde che si infrangono sulla riva e una dolce brezza tra le palme. Stay Aloha Properties cattura essenza con i video sulla homepage e rende facilissimo prenotare grazie al widget di prenotazione di Lodgify.
Website: https://bookstayaloha.com/
6. Mahayana Tulum
Rimanere in linea con il marchio e mantenere uno schema di colori è molto importante per avere una pagina uniforme. Mahayana Tulum lo sa bene e lo dimostra nel suo pulsante di ricerca. Il centro del logo di Mahayana Tulum passa dal blu al verde lime. Per enfatizzare questo tema, i colori del pulsante di ricerca corrispondono perfettamente a quelli del logo.
Sito web: www.mahayanatulum.com
Molto più di un semplice widget di prenotazione
Scegliere Lodgify significa ottenere molto più di un semplice widget di prenotazione.
Quando integri un widget di prenotazione Lodgify sul tuo sito ed utilizzi il nostro channel manager, hai accesso a un sistema completo di gestione delle prenotazioni. Potrai gestire tutte le prenotazioni da un’unica piattaforma e automatizzare le operazioni ripetitive, come l’invio di email di promemoria.
E non è tutto! Il nostro calendario centralizzato e la casella di posta ti aiutano a monitorare le prenotazioni, approvare richieste, creare preventivi e gestire i pagamenti. Con Lodgify, non hai solo un widget di prenotazione, ma un sistema completo per ottimizzare la tua attività!
Ma le prenotazioni non si fermano al tuo sito web. Se utilizzi piattaforme come Airbnb, Vrbo o Booking.com, non preoccuparti: ci pensiamo noi.
Il nostro channel manager ti consente di sincronizzare e integrare tutti i tuoi annunci esterni con il tuo account Lodgify. Questo strumento aggiorna automaticamente calendari e tariffe su tutti i siti, risparmiandoti il lavoro manuale e garantendo coerenza.
Gli affitti per vacanze sono molto più di una semplice casella di ricerca e prenotazione. Avere un widget di prenotazione efficace è solo l’inizio. Per gestire davvero la tua attività, hai bisogno di un sistema che semplifichi le prenotazioni, i pagamenti e le attività quotidiane.
Perché è importante avere un widget di prenotazione
Offrire un’esperienza eccellente agli ospiti inizia con un processo di prenotazione fluido e senza intoppi.
Un widget di prenotazione efficace attirerà i clienti e migliorerà la tua attività. Guarda gli esempi dei siti elencati e applica le migliori pratiche al tuo sito. Con un sito web professionale, un widget di prenotazione intuitivo e una fantastica casa vacanza, il successo è garantito.
Non lasciare che le prenotazioni siano un problema: scegli un widget che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi!
Se hai bisogno di ulteriori motivazioni, ti offriamo una prova gratuita per mostrarti quanto sia facile costruire il tuo sito di affitti per vacanze, gestire prenotazioni online e ottimizzare la tua attività da un’unica piattaforma.
Hai 7 giorni per testare gratis tutte le funzionalità di Lodgify! Cosa aspetti? Provalo qui.