Lodgify booking widget

I 10 migliori siti web di case vacanza con widget di prenotazione Lodgify

Attualmente, il mercato dei viaggi online ammonta a circa 432 miliardi di euro. Le prenotazioni da smartphone, tablet e computer sono aumentate nel nuovo millennio.

L’esigenza di opzioni per telefono è aumentata con l’aumento della voglia di viaggiare. Il viaggio sta diventando mobile e anche la vostra attività di affittacamere dovrebbe esserlo.

Gli ospiti scelgono di prenotare da mobile, ma anche di testare le acque in anticipo. Invece di prenotare immediatamente, fanno prima un po’ di window shopping per trovare l’offerta migliore. Con l’aumentare della concorrenza nel settore, i viaggiatori saranno disposti ad aspettare per ottenere il massimo dal loro budget.

Come si fa a trasformare questi acquirenti in ospiti pronti a prenotare? Con un sito web da urlo, naturalmente!


Offrire una buona offerta non è più sufficiente. Il mondo digitale dei viaggi è competitivo e il vostro sito web deve essere all’altezza del compito e offrire un widget facile e veloce per consentire ai clienti di prenotare immediatamente prima di cambiare idea.

Aggiungete il nostro widget al vostro sito web attuale

Se state iniziando senza un sito web, potreste essere tentati di usare un CMS generico, ma è molto probabile che non sia pronto per le prenotazioni. Molti strumenti CMS sono realizzati per qualsiasi settore, sia esso il blogging o la ricerca medica.

Per questo motivo, spesso non dispongono degli strumenti specifici necessari per un sito web di case vacanza.

Widget di prenotazioni per casa vacanze

Lodgify produce un codice personalizzato e incorporabile da copiare e incollare nel vostro sito web attuale per iniziare ad accettare prenotazioni e pagamenti online. È pronto per essere incorporato istantaneamente nella pagina della vostra casa vacanze, sia che usiate WordPress, Wix, Squarespace, Joomla, Weebly o Drupal.

Questo widget guida i viaggiatori attraverso il processo di prenotazione e automatizza la riscossione dei pagamenti: l’unica cosa che i proprietari devono fare è accettare o rifiutare la richiesta di prenotazione.

Non dovrete nemmeno preoccuparvi del design! Potrete personalizzare senza problemi il vostro sistema di prenotazione per integrarlo perfettamente nello stile del vostro sito web attuale. Le opzioni sono infinite, facili da usare e garantiscono l’entusiasmo dei vostri clienti.

Se avete bisogno di ispirazione, abbiamo raccolto un paio dei nostri siti preferiti per mostrarvi il meglio delle nostre tre opzioni di widget di prenotazione: il box di prenotazione, il pulsante di prenotazione e il pulsante di ricerca. Trovate quello giusto per voi e per la vostra attività di affittacamere!

Pulsante di prenotazione

Questo widget è uno dei preferiti dai fan perché è semplice ed efficace! Se volete andare dritti al punto e fornire l’opzione più semplice per il check-out, allora la funzione “Prenota ora” potrebbe essere l’ideale per la vostra attività.

Si tratta di una scelta eccellente per i proprietari di singole proprietà. Non c’è bisogno di personalizzare la ricerca delle prenotazioni con una sola proprietà, quindi gli ospiti vengono portati direttamente alla pagina di check-out senza perdersi nel vostro sito.

Scoprite come altri clienti di Lodgify personalizzano il loro pulsante prenota ora!

1. Surflink

Surflink Vacation Rental

Surflink ha fatto un ottimo lavoro nel combinare il pulsante prenota ora con lo stile e il marchio della sua attività di affittacamere. La combinazione di colori del sito web e dei video ricorda lo stile di vita dell’oceano e della spiaggia senza essere di cattivo gusto. Il pulsante di prenotazione è perfettamente in linea con il marchio.

Sito web: https://thesurflink.com/

2. Villa Lumia Bali

Vacation rental booking widget

Questa oasi balneare attira l’attenzione per una prenotazione immediata. Centrando il widget di prenotazione al centro di una foto seducente, gli ospiti sono veloci nel prenotare il loro soggiorno. Lumia Bali lascia che il suo splendido sfondo parli da solo, offrendo al contempo una facile opzione di prenotazione per gli ospiti.

Sito web: www.villalumiabali.co

3. Diamond House Apartments

Booking widget for vacation rental

Questa struttura opta per il minimalismo. Con un semplicistico pulsante di prenotazione in bianco e nero nell’angolo, evita che la pagina appaia troppo affollata, chiarendo al contempo dove gli ospiti devono recarsi per effettuare la prenotazione. Se volete che il vostro sito web abbia un aspetto moderno, seguite questo esempio aggiungendo un’opzione semplice.

Sito web: www.diamondhouseapartments.com

4. Glacier Bear Cabin

Glacier Bear Cabin

Il Glacier Bear Cabin integra il pulsante prenota ora di Lodgify nella barra di navigazione della pagina, il che lo aiuta a fondersi naturalmente con il sito web, anche se si distingue comunque dal resto delle opzioni con il suo carattere più grande e lo sfondo verde. Non toglie nulla al paesaggio mozzafiato che viene mostrato sul sito, ma anzi lo completa senza troppo disordine.

Sito web: glacierbearcabin.com

Box di prenotazione

A differenza del pulsante prenota ora, il box di prenotazione fornisce un po’ più di informazioni agli ospiti. Si tratta di un’ottima opzione se si vuole dare attenzione a più proprietà. Potete creare un catalogo delle vostre proprietà sulla vostra pagina e aggiungere il Book Box a ogni singola proprietà, indipendentemente dal numero di case che avete. Quando i potenziali ospiti fanno clic sulla proprietà, possono vedere questo widget sulla pagina della proprietà.

5. Basoa Suites

Book now button Lodgify

Basoa Suites offre una serie di opzioni. Al cliente vengono mostrate le varie case sull’albero disponibili. Una volta trovata la struttura adatta alle proprie esigenze, viene reindirizzato alla pagina della singola struttura e da lì può effettuare la prenotazione.

Sito web: www.basoasuites.com

6. Antibes Rental

Lodgify embedded booking widget

Antibes ha padroneggiato la grafica del suo sito web. Gli ospiti possono sfogliare un catalogo di proprietà e, una volta trovata quella che desiderano prenotare, possono cliccare sulla proprietà per ottenere maggiori dettagli. Il box di prenotazione mantiene l’estetica dell’intera pagina.

Sito web: www.antibes-rental.com

7. Abay Palace

Abay Palace

Abay Palace dà la sensazione di una dimora casalinga e rustica mescolata a tocchi di stile moderno con il suo camino in mattoni a vista e i mobili in pelle marrone. I colori della box di prenotazione si adattano al design della casa, pur distinguendosi dal tema generale del marrone dell’arredamento.

Sito web: https://abaypalace.com/

Pulsante di ricerca

Rispecchiando i tradizionali widget dei motori di ricerca per i viaggi, il pulsante di ricerca consente ai visitatori di selezionare la durata del soggiorno con una comoda opzione di calendario e una funzione a discesa per il numero di ospiti.

8. Cap El Limon

Lodgifys booking widget

Con lo strumento del pulsante di ricerca, gli ospiti possono vedere quali proprietà sono disponibili per le date desiderate. Come dimostra questo esempio, questo widget è un’opzione perfetta per i boutique hotel o le ville, dove le proprietà sono più simili nella selezione. Gli ospiti possono scegliere la struttura perfetta semplicemente in base alle date e al numero di ospiti.

Sito web: www.capellimon.com

9. Lusso Stay

Lusso Stay Lodgify Booking Widget

Il sito web di Lusso Stay inizia con una promessa allettante per i potenziali ospiti: “A better way to stay” (“Un modo migliore per alloggiare”). E da qui in poi solo migliora! Costruito con Wix, questo sito web è una chiara dimostrazione di come il nostro pulsante di ricerca si possa includere in qualsiasi tipo di web design. Risulta quasi difficile non mettersi a cercare le dati disponibili!

Sito web: https://www.lussostay.com/

10. Mahayana Tulum

Booking widget for villas

Rimanere in linea con il marchio e mantenere uno schema di colori è molto importante per avere una pagina uniforme. Mahayana Tulum lo sa bene e lo dimostra nel suo pulsante di ricerca. Il centro del logo di Mahayana Tulum passa dal blu al verde lime. Per enfatizzare questo tema, i colori del pulsante di ricerca corrispondono perfettamente a quelli del logo.

Sito web: www.mahayanatulum.com

È più di un semplice widget di prenotazione

Lodgify offre molto di più di un semplice widget di prenotazione.

Quando aggiungete un widget di prenotazione Lodgify al vostro sito, gestito con il nostro channel manager, ottenete anche l’accesso completo a un sistema di prenotazione che vi permette di gestire tutte le prenotazioni da un unico posto e di automatizzare qualsiasi attività ripetitiva, come l’invio di e-mail di promemoria.

Inoltre, il nostro calendario e la nostra casella di posta elettronica centralizzati vi aiutano a gestire tutte le prenotazioni in un unico luogo. Il nostro calendario e la nostra casella di posta centralizzata vi aiutano a tenere sotto controllo le prenotazioni, ad approvare le richieste di prenotazione, a creare preventivi di prenotazione e a riscuotere i pagamenti. Come abbiamo detto, abbonandosi a Lodgify otterrete molto di più di un widget di prenotazione!

Naturalmente, le prenotazioni non si fermano alla vostra pagina web. Sicuramente avete altri collegamenti come Airbnb, Vrbo o Booking.com.

Ci occupiamo anche di questo.

Oltre a un widget di prenotazione, potete sfruttare appieno il nostro software casa vacanze, con cui potete sincronizzare e integrare tutti i vostri annunci esterni al vostro account Lodgify. Questo strumento garantisce automaticamente che i calendari e le tariffe siano aggiornati e coerenti su tutti i siti, evitando di doverlo fare manualmente.

Sappiamo che le case vacanza sono molto più di un semplice pulsante “prenota ora”. Avere un widget di prenotazione impeccabile è il primo passo per ottenere ospiti, ma poi? La prenotazione è la base, ma da lì in poi avrete bisogno di un servizio che gestisca tutte le prenotazioni, semplifichi i pagamenti e si occupi delle piccole cose come l’automazione delle attività.

Suggerimenti

Offrire un’esperienza di alto livello agli ospiti inizia dall’inizio del processo di prenotazione e questi 10 siti lo sanno bene. Scegliere il widget di prenotazione giusto per voi e per la vostra attività non è solo una buona idea, è essenziale.

L’idea di avere un widget di prenotazione è quella di attirare efficacemente i clienti. Prendete spunto dai 10 siti elencati sopra per applicare i loro esempi alla vostra pagina. Avere un sito web professionale, un widget di prenotazione utilizzabile e, naturalmente, una bella casa vacanza, porterà al successo assoluto.

La vostra attività di affittacamere si basa sulle prenotazioni per ottenere un profitto, procuratevi un widget per le prenotazioni che spinga in avanti questo obiettivo.


What do you think about this article?

5/5 - (3 votes)
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.