13 modi per aumentare il tuo reddito Airbnb

Potrebbe sembrare che tutti, nel mondo, siano ora host di Airbnb. E con oltre 7 milioni di annunci e quasi 3 milioni di host in tutto il mondo, non siamo troppo lontani dal vero! Molte persone si stanno rendendo conto che essere proprietari di case vacanza a tempo pieno può essere estremamente redditizio. Ma potrebbero anche rendersi conto di poter ottenere qualcosa di più. 

Fortunatamente, è possibile migliorare significativamente il tuo reddito Airbnb, ma ci vorrà molto duro lavoro, creatività e sacrificio. Se non sei disposto a investire tempo, denaro e duro lavoro, è improbabile che tu riesca a far crescere le tue entrate Airbnb.

Se sei ansioso di far crescere la tua attività ma non sai quali passi intraprendere, sei venuto nel posto giusto! Dai un’occhiata a queste 13 idee per aumentare i tuoi guadagni Airbnb e portare la tua casa vacanze al livello successivo. 

Una premessa: dotati di un buon software gestione case vacanze. Nessun miglioramento potrà mai bastare, se scoraggi i potenziali ospiti con risposte tardive ai loro messaggi o, peggio, con continui aggiustamenti nelle prenotazioni perché non sei mai sicuro di chi ha prenotato cosa… e quando! Per non sbagliare nel gestire le proprietà, soprattutto quando sono più di una, è bene appoggiarsi a un buon channel manager appartamenti.

Fa’ dei miglioramenti

Anche semplici ritocchi, come una mano di vernice fresca o servizi migliori, possono rendere la tua casa più attraente per gli ospiti. Cambiamenti più grandi, come pavimenti nuovi e un migliore accesso disabili, ad esempio, possono addirittura trasformare l’esperienza degli ospiti e renderli molto più felici e soddisfatti. 

How to increase Airbnb income

Offri esperienze nella tua città

Gli host possono creare esperienze uniche basate sulle loro passioni o interessi. Per esempio, introducendo i buongustai che vengono da fuori allo scenario gastronomico della tua città. Gli organizzatori di esperienze di successo possono generare un maggior numero di recensioni positive e, naturalmente, più soldi!

Accogli più persone e comunicalo nel tuo annuncio

Potresti aggiungere un funzionale divano letto nel soggiorno e ricavare con facilità dello spazio notte per altre due persone. Questo ti permetterebbe di aumentare significativamente il prezzo a notte.

How to increase Airbnb income

Assicurati di avere una fonte di finanziamento adeguata

Ci sono strumenti, come Payfully, che ti permettono di incassare le tue future prenotazioni Airbnb quando vuoi, il che significa che non devi aspettare che il tuo ospite faccia il check-in per essere pagato. Payfully ti permette di ottenere il denaro da investire nella tua proprietà e per affrontare eventuali spese impreviste.

Diventa un co-host e aiuta altri a gestire i loro annunci

Questo richiederà più tempo e sforzi extra, ma ne vale sicuramente la pena! Tutti i co-host ricevono una commissione, quindi è un’ottima fonte di reddito extra.

Affitta tutto l’anno

Molti proprietari fanno l’errore di affittare (o perlomeno di pubblicizzare) le loro proprietà solo in certi periodi dell’anno. Cerca di pubblicizzare e affittare le tue proprietà per tutto l’anno, in modo da avere le migliori possibilità di occupazione completa, anche quando è bassa stagione.

How to Increase Airbnb Income

Informa che la tua proprietà è adatta ai bambini e agli animali domestici

A molte persone piace viaggiare con tutta la famiglia, bambini e animali compresi. Rendere loro facile trovare le proprietà adatte fin dall’inizio può aiutarti a conquistare più prenotazioni, e di conseguenza ad avere più entrate.

È anche importante notare che molte case vacanza non sono adatte ai bambini. Se fai un passo in più e ti assicuri che i più piccoli siano soddisfatti proprio come i loro genitori, guadagnerai molti punti e aumenterai la probabilità di avere ospiti di ritorno. La stessa cosa ti accadrà se ti organizzi per ospitare anche gli animali domestici!

How to increase Airbnb income

Usa un servizio di pulizia professionale

Gli ospiti preferiranno sempre un posto che è pulito in modo adeguato e professionale. Anche una sola recensione negativa che dice che la pulizia non era all’altezza può danneggiare le future prenotazioni . Assumere un professionista delle pulizie farà sì che non venga tralasciato nessun punto e che le tue valutazioni rimangano al top!

Grazie a internet, puoi trovare in pochissimo tempo un’abbondanza di imprese di pulizia, anche specializzate in b&b e case vacanza.  

Rivolgiti a chi viaggia per affari

I viaggi d’affari sono uno dei segmenti in più rapida crescita su Airbnb, ed è fantastico perché è un lavoro che dura tutto l’anno, non influenzato dalla possibile stagionalità delle tue proprietà. Fare qualche passo in più per attirare i lavoratori o workationer, come l’aggiunta di internet ad alta velocità o di postazione specifiche per il lavoro, può aumentare rapidamente il numero di prenotazioni.

How to increase Airbnb income

Scopri di più su Airbnb

La conoscenza è potere e tutti lo sanno! Prendersi del tempo per imparare di più su Airbnb e sull’industria delle case vacanze ti aiuterà ad aumentare le tue entrate in modo significativo. Nella tua giornata caotica, dedica un po’ di tempo alla lettura delle guide per capire veramente come gestire il tuo business su Airbnb. 

Ottimizza il tuo annuncio

Se non hai familiarità con la SEO (ottimizzazione dei motori di ricerca), ti stai perdendo un sacco di potenziali prenotazioni. Ottimizzare i tuoi annunci Airbnb con le giuste parole chiave e frasi può aumentare il tuo ranking su Google e rendere molto più facile agli ospiti trovare la tua proprietà.

How to increase Airbnb income

Inizia a fare upselling

Un modo semplice per generare più reddito è quello di iniziare a vendere servizi di upselling come deposito bagagli o attività speciali. Collaborare con aziende vicine non solo aiuterà l’economia locale, ma porterà anche a una tariffa media giornaliera molto più alta per la tua casa vacanza. 

Usa un software gestione case vacanze

Un software case vacanze delle proprietà Airbnb come Lodgify è uno dei modi più semplici per aumentare le tue entrate. Non solo avrai accesso a un channel manager appartamenti che sincronizza i tuoi calendari, le prenotazioni e le tariffe presenti su diverse agenzie di viaggio online in un’unica dashboard centralizzata, ma potrai anche utilizzare una serie di strumenti diversi per l’automazione e la gestione delle attività. Risparmia tempo, fornisci il miglior servizio clienti e guadagna molto di più! 

Aumentare il reddito Airbnb è tutt’altro che impossibile, ma ci vorrà tempo e qualche aggiustamento. Gli host che guadagnano di più sono quelli che hanno la pazienza e la perseveranza che sono sempre necessarie per avere successo, e quelli che dedicano più energia possibile alla loro attività.

What do you think about this article?

3/5 - (2 votes)
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.