10 Motivi per cui hai bisogno del software di creazione web di Lodgify per case vacanze

Quando decidi di aprire un sito web per la tua impresa di affitto di case vacanze, una delle prime cose che dovresti fare è una comparazione con i vari strumenti disponibili di creazione di siti web.

Ovviamente ci sono alcune cose che dovrai tenere a mente. Prima di tutto, il software per creare la pagina web che sceglierai dovrà essere in grado di soddisfare tutte le le necessità specifiche della tua attività; ciò che significa che dovrai capire bene quali siano le sue caratteristiche prima di prenderlo in considerazione per creare il tuo sito.


Vogliamo renderti le cose più semplici. In questo articolo daremo un’occhiata a quelle che, secondo noi, solo le 10 ragioni per le quali hai bisogno del software di Lodgify per creare il tuo sito web di affitti di case vacanze.

1. Template personalizzabili

Per quanto a volte sia possibile, non è molto comune che i proprietari di case vacanze in affitto siano anche dei web designers professionisti. È proprio per questo che ricorrere ad un software di creazione di pagina web che utilizzi dei templates ( modelli ) potrebbe essere la soluzione piú semplice per il tuo sito.

Assicurarsi un template 100% personalizzabile, come tutti quelli di Lodgify, significa che potrai ottenere esattamente il design che desideri, senza dover passare ore e ore a lavorarci su.

Inoltre i templates di Lodgify presentano caratteristiche appositamente pensate per il settore degli affitti di case vacanze, come ad esempio la possibilitá di associare ad ogni proprietà un numero illimitato di foto, mettere in risalto la posizione sulla mappa e mostrare le disponiblitá del calendario sempre aggiornate.

2. Possibilità di creare una web adattabile a dispositivi mobili

Un numero sempre maggiore di viaggiatori prenota tutti gli aspetti della propria vacanza tramite dispositivi mobili ( cellulari, tablet ), pertanto è bene che il tuo sito web si adegui a questa tendenza. Scegliendo un software che ottimizzi automaticamente il tuo sito web affinché possa adattarsi allo schermo di uno smartphone ti farà risparmiare parecchie seccature a lungo andare, oltre a darti un grande aiuto per ottenere molte più prenotazioni già dal primo giorno!

Proprio per questo tutti i templates di Lodgify sono già predisposti per i dispositivi mobili, così tu non dovrai fare alcun lavoro extra di adattamento. Inoltre, l’ottimizzazione “mobile friendly” è ormai diventata un importante fattore per gli algoritmi di ricerca di Google, ciò vuol dire che una versione ottimizzata del tuo sito web farà in modo che questo non finisca nelle ultime posizioni dei risultati di ricerca.

Non sei certo che la tua pagina web sia ottimizzata per i dispositivi mobili? Usa questa estensione di Google per scoprirlo!

3. Ti incoraggia ad accettare prenotazioni online

Il numero sempre crescente di persone che riservano tramite internet i trasporti e gli alloggi per le vacanze, ha fatto sì che la capacità di prenotare online diventasse più importante che mai. Per questo motivo è fondamentale che tu scelga un software di creazione per il sito web che permetta di fare questo.

Tutti i templates di Lodgify sono dotati di un potente motore di prenotazioni integrato nel design della pagina web. Non importa che tu appartenga alla schiera di proprietari del “prenota ora” o che tu sia tra coloro che preferiscono accettare manualmente ciascuna richiesta di riserva, il tuo sito sarà comunque pronto per le prenotazioni online dal momento in cui pubblicherai l’annuncio.

4. Design della pagina web facile da modificare

Se decidi di cambiare qualcosa nel “disegno” del tuo sito ( colori, sfondo, logo o qualsiasi altra cosa ) sicuramente vorrai poterlo fare all’istante, senza troppe attese e senza l’aiuto di un web designer specializzato.

Per questa ragione Lodgify dispone di un design intuitivo che permette a tutti gli usuari, tecnicamente competenti e non, di personalizzare e cambiare il loro sito web in ogni momento. Anche se in un secondo momento volessi cambiare il template che hai scelto non c’è alcuna restrizione. Non ci sono decisioni definitive con il software di creazione web di Lodgify!

5. Ti permette di aggiungere nuovi contenuti e modificare quelli esistenti

Quando arriverà il momento del contenuto ( descrizione della o delle proprietà, lista dei servizi e così via ), sarai in grado di modificarlo come e quando vuoi.

Il software di creazione web di Lodgify consta già di un sistema CSM (content management system ) in cui potrai gestire il contenuto passo a passo e inserire tutti i dati necessari per generare la tua pagina web di affitti di case vacanze. In più potrai fare le tue modifiche in qualunque momento, 24 ore al giorno e sette giorni su sette.

6. È già ottimizzato per i motori di ricerca (SEO)

Se non hai mai creato un sito web, dominare il concetto di SEO ( search engine optimization) è probabilmente l’ultimo dei tuoi pensieri, ma è inutile nascondere che riveste un’enorme importanza. Seguire le migliori pratiche di SEO aiuterà il tuo sito ad essere mostrato fra i primi di risultati nei motori di ricerca come Google, di modo che potrà essere trovato da più ospiti e quindi avrà più possibilità di essere prenotato.

Con Lodgify puoi stare tranquillo sotto questo aspetto, tutti i templates sono già ottimizzati per adeguarsi alle stringenti norme e regolamentazioni in ambito SEO.

Inoltre, inviamo automaticamente la mappa del tuo sito ai motori di ricerca per aiutare ulteriormente il posizionamento.

7. È integrato con i social media

L’uso delle reti sociali è obbligatorio per qualunque impresa di affitti di case vacanze. Ora più che mai i potenziali ospiti si rivolgono ai social media come canali di riferimento per controllare le opinioni dei precedenti clienti tramite foto e recensioni, ma anche per contattare i proprietari e richiedere informazioni prima di prenotare.

Il software di Lodgify per la creazione di un sito di affitti per case vacanze ti semplifIca le cose in questo senso: per noi integrazione con i social media vuol dire poter collegare la tua pagina web ai tuoi profili social e viceversa in totale facilità. Inoltre Facebook Messenger ti aiuterà a comunicare con gli ospiti direttamente dal tuo account Lodgify.

8. Ti permette di mostrare le opinioni degli ospiti

Oggigiorno le recensioni sono uno dei più potenti strumenti di persuasione per molti viaggiatori al momento di prenotare la tua casa. Quindi non solo è di vitale importanza chiedere a tutti gli ospiti di lasciare una loro opinione prima della partenza, ma è altrettanto importante renderla pubblica.

Lodgify conosce bene l’importanza delle recensioni ed è per questo che abbiamo creato una sezione integrata nel design della web in questo senso. Potrai raccogliere e pubblicare tutte le recensioni dei tuoi ospiti nella tua pagina solo con qualche click, usando il software di creazione web. Questo ti sarà di grande supporto nella costruzione della tua credibilità e della buona reputazione dell’impresa, e allo stesso tempo farà incrementare il numero dei tuoi ospiti.

9. Traduce tutti i tuoi contenuti in altre lingue

Aggiungere le traduzioni del tuo sito in molteplici lingue ti permetterà di arrivare ad un pubblico più internazionale, questo è un dato di fatto. Quindi scegli un software di creazione web che ti consenta questa opzione, sarà la tua arma segreta per assicurarti più prenotazioni da ogni parte del pianeta.

Nel momento in cui creerai il tuo sito con Lodgify, noi avremo già tradotto tutti i servizi e le barre di navigazione in più di 25 lingue. Tutto ciò che dovrai fare è attivare le lingue che ritieni più rilevanti per il target della tua attività e aspettare che arrivino ondate di prenotazioni internazionali!

10. Ti fornisce un nome di dominio gratuito e prenotazioni illimitate

Ultimo ma non meno importante aspetto, dovrai prendere visione di tutti i termini e condizioni di ogni software di creazione web per sapere se ti concederanno un nome di dominio personalizzato. In più dovrai scoprire se esiste qualche restrizione sul numero di prenotazioni o costi addizionali.

Sappiamo bene quanto sia importante un buon nome di dominio per incrementare il traffico e le prenotazioni, per questo tutti i piani di Lodgify includono un nome di dominio unico per ogni cliente, senza costi aggiuntivi. E c’è di più, i nostri piani includono prenotazioni illimitate, così non dovrai mai preoccuparti di quanto traffico ci sarà sul tuo sito. E affinché tu possa stare davvero tranquillo, ogni giorno realizziamo un backup dei dati ( copia di sicurezza ) così non perderai mai tutte le informazioni.


Adesso che hai letto i 10 motivi per cui hai bisogno di Lodgify non resta che una cosa da fare. Provarlo!

What do you think about this article?

Rate this post
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.