Novità Lodgify: comunicazione sempre più efficace con gli ospiti

Eccoci di nuovo con l’appuntamento mensile in cui ti presentiamo le ultime novità e gli aggiornamenti di prodotto di Lodgify. Dietro le quinte, abbiamo lavorato instancabilmente per rendere la vita degli host ancora più semplice ed efficiente.

Quindi, prenditi un momento per te, preparati una deliziosa cioccolata calda, mettiti comodo sulla tua poltrona preferita e scopriamo insieme le sorprese che ottobre ha portato in casa Lodgify.

Soluzione alla rimozione dell’alias email di Airbnb

Airbnb ha disabilitato la funzione dell’alias di posta elettronica. Ciò significa che non sarà più possibile ottenere gli indirizzi email degli ospiti Airbnb. Peccato, vero? Beh, in realtà no, perché abbiamo alcune fantastiche novità da condividere!

Airbnb

Il nostro team di prodotto ha messo in atto la propria magia e ha appena introdotto una soluzione ingegnosa: i collegamenti diretti con l’API di messaggistica di Airbnb. Cosa significa questo per te? Da ora in poi, le email pre-check-in atterrano direttamente nelle caselle di posta dei tuoi ospiti Airbnb come messaggi. Niente più attese nella loro email, saranno subito disponibili su Airbnb. E la cosa fantastica è che potrai visualizzare questi messaggi sia nella tua casella di posta Lodgify che in quella di Airbnb.

Tieni presente, però, che questa funzione riguarda solo gli ospiti Airbnb. Se hai ospiti provenienti da altri canali, continueranno a ricevere i messaggi tramite la cara vecchia email.

Inoltre, abbiamo rinnovato i contenuti delle nostre email per renderli più accattivanti e accoglienti. Quindi, non stai inviando semplici messaggi, ma un caloroso benvenuto Lodgify!

Un brindisi per il primo compleanno della nostra app Lodgify

Proprio così, la nostra app ha ufficialmente compiuto un anno! Nel corso dell’ultimo anno, abbiamo introdotto molte nuove funzionalità entusiasmanti e perfezionato l’esperienza utente basandoci sui feedback dei nostri utenti. Ma c’è di più. Scopriamo insieme gli aggiornamenti del mese per l’app mobile, mentre puntiamo a raggiungere nuove vette.

Le informazioni essenziali nel tuo layout web preferito

Il nostro widget di prenotazione interno della versione web del nostro sito piace a tutti. È difficile non essere d’accordo, poiché offre tutte le informazioni più importanti in un solo colpo d’occhio. Per questo, abbiamo deciso di portare la stessa fantastica funzionalità anche sulla nostra app mobile. Con il widget di prenotazione interno per dispositivi mobili, puoi vedere il nome della tua struttura, la fonte della prenotazione e le date di prenotazione, e hai la possibilità di comunicare direttamente con i tuoi ospiti, il tutto a portata di click.

Mobile booking widget

Scatta una foto e caricala in un click!

Le foto professionali, pur essendo affascinanti, richiedono molto tempo per essere realizzate, ma sappiamo bene che a volte c’è bisogno di velocità. Inoltre, non è un segreto che molte fotocamere degli smartphone moderni abbiano una qualità paragonabile a quelle tradizionali. Ed è qui che entra in gioco il nostro ultimo aggiornamento.

Ora, non solo puoi selezionare le immagini dalla tua galleria, ma puoi anche scattare una foto sul momento e in modo rapido. Questa funzionalità è perfetta quando devi aggiornare rapidamente il tuo annuncio per mostrare, ad esempio, le tue decorazioni stagionali autunnali e di Natale.

vacation rental photos

Piccoli miglioramenti per grandi risultati!

Nel nostro costante impegno per semplificare il tuo lavoro, apportiamo regolarmente dei miglioramenti che potresti non notare subito. Questi cambiamenti sono pensati apposta per rendere le tue attività quotidiane con la nostra app ancora più facili e accessibili.

Grazie ai nostri ultimi aggiornamenti, ad esempio, ora puoi copiare le note senza entrare nella modalità di modifica e le valute sono organizzate in modo ordinato e alfabetico, con una pratica barra di ricerca per apportare modifiche velocemente. Ricorda, sono i dettagli più piccoli a fare la differenza, non lasciarteli sfuggire!

Novità nel Marketplace Lodgify

Charge Automation

Siamo entusiasti di presentarti Charge Automation, l’ultima novità nel nostro marketplace, pensata per rendere ancora più memorabile l’esperienza dei tuoi ospiti. Con questo aggiornamento, avrai accesso a una serie di nuove funzionalità, tra cui:

  • Guide digitali: offri ai tuoi ospiti tutte le informazioni di cui hanno bisogno attraverso una guida digitale completa che fornisce dettagli sulla struttura, le attrazioni locali e le linee guida essenziali.
  • Check-in contactless: garantisci la sicurezza e la comodità dei tuoi ospiti grazie alla funzione di check-in contactless, riducendo le interazioni fisiche non necessarie e semplificando il processo di check-in.
  • Firma elettronica per contratti di affitti brevi: semplifica il processo di firma dei contratti di affitto breve consentendo agli ospiti di firmare digitalmente, risparmiando tempo e riducendo l’uso della carta.
  • Ricezione sicura dei depositi cauzionali: proteggi la tua proprietà ricevendo depositi cauzionali in modo sicuro, garantendo tranquillità sia a te che ai tuoi ospiti.

DropInBlog

Con il widget DropInBlog, non solo puoi aumentare la visibilità del tuo sito web, ma puoi anche creare e condividere incredibili post sul blog! Condividi gli aggiornamenti con i tuoi ospiti passati e futuri attraverso un blog personalizzato e dal design accattivante. Inoltre, puoi catturare l’attenzione dei potenziali ospiti utilizzando l’analizzatore SEO integrato per migliorare l’ottimizzazione SEO della pagina e far trovare il tuo blog agli utenti.

È una funzionalità semplice, ma molto efficace per ottenere più prenotazioni dirette e potenziare il traffico del tuo sito web.

blog writing

Continua a seguire i nostri aggiornamenti per scoprire nuove integrazioni nel nostro marketplace, poiché lavoriamo costantemente per migliorare la tua esperienza nella gestione delle case vacanza. I tuoi feedback sono preziosi: facci sapere quali sono le app che vorresti vedere integrate nella nostra piattaforma qui!

Una buona comunicazione è tutto

Per mantenere la tua comunicazione accessibile e affidabile, stiamo migliorando il nostro servizio email. Ma non preoccuparti, la tua routine di messaggistica rimarrà intatta.

Ora, quando invii risposte automatiche e personalizzate o chatti con gli ospiti, i tuoi messaggi arriveranno dal dominio @messaging.lodgify.com invece che dal consueto @lodgify.com. Per la maggior parte degli utenti questo cambiamento passerà inosservato, ma se hai impostato particolari regole nella tua casella di posta relative al dominio @lodgify.com, è il momento ideale per dare un’occhiata alle impostazioni della tua casella di posta.

Niente paura, però. Se hai impostato delle regole di inoltro per @inbox.lodgify.com, queste rimarranno immutate.

Punti chiave

Dal caricamento veloce delle foto ai nuovi sistemi di email e messaggistica, ottobre è stato un mese pieno di aggiornamenti! Tutte queste modifiche sono pensate per rendere la tua esperienza da host più fluida ed efficiente e non vediamo l’ora di vedere come miglioreranno il tuo percorso. Mentre salutiamo ottobre, ci prepariamo per un novembre pieno di altre entusiasmanti novità.

Continua a seguirci!


Stai cercando un software per case vacanze e strutture ricettive extralberghiere che ti aiuti a scalare la tua attività? Scopri Lodgify! Per te una prova gratuita di 7 giorni!

Puoi richiedere anche una demo personalizzata del prodotto con uno dei nostri agenti specializzati che ti mostreranno passo passo come funziona il nostro software per case vacanze. Se non hai voglia di caricare le informazioni puoi provare le nostre funzionalità direttamente con un account demo.

Non sei ancora sicuro? Scopri cosa dicono di noi i nostri clienti


Hai 7 giorni per testare gratuitamente tutte le funzionalità Lodgify. Inizia qui.

What do you think about this article?

Rate this post
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ready to take more direct bookings?

No set up fees, no credit card details, no obligation. Try Lodgify free for 7 days.